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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 25-08-2008, 11:08   #51
andrew1
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da quello che conosco, l'ASC interviene togliendo temporaneamente l'accensione al motore
appunto, e provoca quindi gli scoppiettii che si sentono pure sulle auto, solo che quelle sono più silenziate avendo possibilità di montare silenziatori più lunghi.

Quote:
Impariamo dai Tedeschi ad andare in giro in moto, girano a 50 kmh e si godono il paesaggio..... Chi va paino va sano a va lontano.....
Vi dice niente questa frase? meditate gente, meditate.
Quotissssssssssssssssssssssssssimo ...

Però mi chiedo una cosa: se chi è abituato a guidare auto e moto con tutti quei congegni deve guidare una obso? Sarebbe ancora capace?

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Vecchio 25-08-2008, 11:11   #52
Enzofi
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infatti seguo sempre con grande interesse queste discussioni, proprio per imparare. E' raro trovare tutti assieme tanti specialisti.
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Vecchio 25-08-2008, 11:16   #53
Enzofi
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Però mi chiedo una cosa: se chi è abituato a guidare auto e moto con tutti quei congegni deve guidare una obso? Sarebbe ancora capace?
non c'è problema, neppure con il cambio a destra. Sulle storiche le velocità sono molto ridotte come pure la possibilità di mettersi in un pasticcio. Tendenzialmente si esce solo con il tempo bello, anche perchè le frenate sono poco più che virtuali e la tenuta di strada da segno della croce.
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Vecchio 25-08-2008, 11:17   #54
aspes
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Però mi chiedo una cosa: se chi è abituato a guidare auto e moto con tutti quei congegni deve guidare una obso? Sarebbe ancora capace?
obso? basta che gli salti in mente di cambiare marca
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Vecchio 25-08-2008, 11:27   #55
lucar
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quando ho provato il gs del test ride aveva l'asc ed andai subito su un bello sterratone a divertirmi con la modalità più permissiva dell'asc che permetteva di sbandare limitatamente.
se non avessi avuto la scimmia da uccidere immediatamente, io avrei aspettato 1 mese per averla con l'asc...
detto questo su asciutto io lo lascerei disinserito, ma su bagnato e sterrato per me è una figata..
ciao
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Vecchio 25-08-2008, 11:37   #56
aspes
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comunque entrando nel merito(che non era il mio intento), io sono favorevole a tutti questi sistemi, a patto che siano disinseribili a piacimento e che abbiano una affidabilita' a prova di bomba.Tanto per capirci, l'abs deve essere come quello di tutte le moto normali, senza servoassistenze elettriche.E comunque non e' polemica gratuita pensare (almeno pensare), che prima di proporre cose spaziali forse sarebbe meglio fare antennine e batterie che non lasciano a piedi.Ma questa fate conto che lo abbia solo pensato.
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Vecchio 25-08-2008, 11:38   #57
Toro
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queste sono le classiche considerazioni da forum .....
laddove regna la presunta perizia e sapienza generalizzata di molti

ma tu sei in una piazza o scrivi in maniera diversa da me? no. sei in un forum come me... e cogli esattamente quello che vuoi. come me non c'è nessuna differenza tra la tua sapienza e perizia e la mia. ci sono unicamente considerazioni tue e mie in cui entrambi crediamo di aver ragione. tu per i tuoi motivi, io per i miei.
ad esempio noto dritti o cazzate fatte con e senza minchiate elettroniche.
l'elettronica è sulla moto non nel cervello del pilota

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fortuna che ci sono anche gli aspetti positivi di questi ambienti
ognuno coglie ciò che melgio crede
vero. chi legge si fa le sue idee (se legge ciò che uno vuole dire)
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Vecchio 25-08-2008, 11:39   #58
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Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
detto questo su asciutto io lo lascerei disinserito, ma su bagnato e sterrato per me è una figata..
Io lo tengo inserito anche sull'asciutto, tanto praticamente non interviene mai, anzi, in caso di partenze "sprint" mi evita l'impennata (che potrei non essere in grado di controllare). Sono tutt'altro che un pilota io....
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Alessandro

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Vecchio 25-08-2008, 11:41   #59
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Che figata!Speriamo faccian presto l'asc per la 800, sarebbe bello fosse disinseribile perchè magari qualche sgommatina controllata la farei volentieri!!
Che lo facciano o no per la 800 non lo so, ma quello del GS 1200 è disinseribile... quindi via libera alle sgommatine controllate quando vuoi!!!
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Alessandro

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Vecchio 25-08-2008, 11:42   #60
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Io lo tengo inserito anche sull'asciutto, tanto praticamente non interviene mai, anzi, in caso di partenze "sprint" mi evita l'impennata (che potrei non essere in grado di controllare). Sono tutt'altro che un pilota io....
scusa ma su asciutto a me ogni tanto una penna che scappa non fa male.... anzi è un bel godere :-)
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Vecchio 25-08-2008, 11:45   #61
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Riconosco che la loro presenza può salvare da una caduta o da un incidente sopratutto in condizioni inattese, però io non le voglio, come non comprerei mai una auto con il cambio automatico.

Discorso diverso la mia auto, dove invece le tollero, ma l'auto è una scatola che serve a portarmi ingiro, non è passione.
Se consideri l'auto come una scatola per portarti in giro... provala col cambio automatico, vedrai che non ne prenderai mai più una con quello manuale!!
scusate l'OT
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Vecchio 25-08-2008, 11:48   #62
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Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
scusa ma su asciutto a me ogni tanto una penna che scappa non fa male.... anzi è un bel godere :-)
hai perfettamente ragione, non ti nascondo che ho provato anche a disinserirlo per godere nel sentire che si alza con così tanta facilità, ma viaggio spesso con le borse e con la mia zavorrina... ed ho notato che la tendenza ad alzarsi col carico dietro è maggiore... e siccome moto+zavorrina+bagaglio peseranno sui 300 kg ed io sono 65 scarsi.... meglio ASC inserito!!!!
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Vecchio 25-08-2008, 11:55   #63
Toro
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Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
non c'è problema, neppure con il cambio a destra. Sulle storiche le velocità sono molto ridotte come pure la possibilità di mettersi in un pasticcio. Tendenzialmente si esce solo con il tempo bello, anche perchè le frenate sono poco più che virtuali e la tenuta di strada da segno della croce.

però se ci pensiamo un attimino, quelle auto sono le uniche che rispettano limiti imposti dalla legge e dal buon senso.
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Vecchio 25-08-2008, 13:30   #64
Sbraz
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comunque entrando nel merito(che non era il mio intento), io sono favorevole a tutti questi sistemi, a patto che siano disinseribili a piacimento e che abbiano una affidabilita' a prova di bomba.Tanto per capirci, l'abs deve essere come quello di tutte le moto normali, senza servoassistenze elettriche.E comunque non e' polemica gratuita pensare (almeno pensare), che prima di proporre cose spaziali forse sarebbe meglio fare antennine e batterie che non lasciano a piedi.Ma questa fate conto che lo abbia solo pensato.
Quotone!!!
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Vecchio 25-08-2008, 13:44   #65
Enzofi
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Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
però se ci pensiamo un attimino, quelle auto sono le uniche che rispettano limiti imposti dalla legge e dal buon senso.
Mi riferivo alle moto.
Circa la velocità non è tanto vero. Il mio BSA teoricamente potrebbe fare oltre 160 km/H ma ha un auto limitatore: le vibrazioni !! passati i 110 si staccano le otturazioni dei denti e le lenti dagli occhiali. Con l'R75 va un po' meglio come vibrazioni, ma l'istinto di conservazione viene attivato dalla frenata nulla e dalle sospensioni puramente figurative. Poi la preziosità dei mezzi fa si che la guida sia sempre molto accorta.
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Vecchio 25-08-2008, 14:04   #66
Gigo
e io no
 
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Citazione:
Originale inviato da GianniGS74
Avevo un GS ma nudo e crudo (anche senza abs) poi l'ho venduto dopo 3 mesi per disperazione (sembrava di avere un 350) ed adesso ho un K990Adv.

Pecchè?


Scusa me lo spieghi perche ti sembrava di avere un 350?

io un 350 l'ho avuto ma il GS me pare un tantino diverso..

così..solo per curiosità-...
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ErMandrake
"m'attacco al gas come tarzan e entro nell'iperspazio"(cit.)
CONTROMANO A MONASTIR
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Vecchio 25-08-2008, 23:05   #67
calabronegigante
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Ao Stai Calmo :ASC
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Vecchio 25-08-2008, 23:30   #68
"Paolone"
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Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
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.... mai sentito uno scoppiettio durante l'intervento dell'ASC....
Solo duranti repentini rilasci dove il GS era una goduria sentirlo....
Per me dopo l'ABS, l'ASC è la cosa più utile su una moto, a prescindere dal manico che la guida....
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KTM 1290 sadv R
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Vecchio 02-12-2008, 21:39   #69
Slider34
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Ai detrattori dell'ASC direi di guardare questo filmato, la moto è un K12R, non proprio un giocattolo: http://it.youtube.com/watch?v=z0R7bKeze4w&translated=1

Nel video scoppiettii non se ne sentono, probabilmente anche perchè il K è 4 cilindri e la gestione motore riesce a dosare meglio il taglio di potenza rispetto ad un bicilindrico quale il GS, così si risponde anche ad Enzofi, l'ASC interviene 'togliendo' scintilla ad uno dei cilindri, in effetti questa condizione è come imporre una variazione DRASTICA di anticipo, da cui lo scoppiettio, se un 4cilindri, gira per una frazione di secondo a 3 pochi ad orecchio riuscirebbero ad accorgersene .
Io non sono affatto contro il sistema, non preferirei averlo sulla mia moto ma credo che la BMW possa essere orgogliosa di proporlo sui propri prodotti, per giunta ad un prezzo ragionevole e credo con una buona funzionalità.
Per finire, non credo che sul forum Ducati ci sia questa avversità verso l'ASC da parte dei vari piloti 'navigati'... anzi, credo che più di un possessore di 1098 'base' desiderebbe avere l'antipattinamento come la 'R'.
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ADV990R La cavallona
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Vecchio 03-12-2008, 00:08   #70
THE BEAK
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Io Nella Mia No L'ho Voluto Perche Altrimenti Non Si Alza..
Via Via Meglio Senza
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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Vecchio 03-12-2008, 00:48   #71
c.p.2
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certo che palle tutte le volte qualcuno in gs deve dire che la sua scoppietta in rilascio bastaaaaa
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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Vecchio 03-12-2008, 01:02   #72
giusto!
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beh allora non avete mai provato l'hp2 sport

in rilascio sembra un cannone
effetto ottenuto?
la gente si sposta

quoto la goduria di paolo03
se non vi piace l'effetto comperatevi una vespa
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Ad ogni modo meglio la carne del brodo
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Vecchio 03-12-2008, 10:40   #73
aspes
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Per finire, non credo che sul forum Ducati ci sia questa avversità verso l'ASC da parte dei vari piloti 'navigati'... anzi, credo che più di un possessore di 1098 'base' desiderebbe avere l'antipattinamento come la 'R'.
l'antipattinamento ducati disponibile sulla ammiraglia sportiva, non e' nemmeno parente per sofisticazione di quello bmw. E' semplicemente un altro pianeta.
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Vecchio 03-12-2008, 11:06   #74
mototour
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minchia, se sapevo di scatenare tutta questa acredine me la risparmiavo.

ormai dovreste conoscermi, almeno i vecchi del forum.
Infatti io mi son messo a ridere appena ho letto ma purtroppo Roberto il clima del forum è cambiato, la "leggerezza" di cui parlava giustamente Bumoto tempo fa ricordando le regole di Qde se n'è andata con la legge dei grandi numeri.
Se dovessi mai ricomprare una Bmw l'Asc lo considererei tra gli optional importanti.
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Vecchio 03-12-2008, 11:10   #75
mototour
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queste sono le classiche considerazioni da forum .....
laddove regna la presunta perizia e sapienza generalizzata di molti
Forse non conosci Aspes, la sua competenza non è presunta ma reale.





























Certo che uno che usa la griglia di una cappa aspirante come pararadiatore dell'olio.....
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