Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2008, 12:24   #1
gdelsorbo
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking Mi date una mano a terminare il giro del mondo?

Ciao,

nel 2008 io e il mio socio abbiamo fatto il percorso dalla Mongolia all'Italia (vedi precedente post o ubtomi.blogspot.com/) a bordo di 2 GS ADV (occhio che li abbiamo venduti e sono nelle vetrine di un concessionario...non sono un'usato molto garantito ).

Nel 2009 voglia finire il giro del mondo cosi' da archiviare la pratica "giro del mondo in orizzontale" (poi apriremo la pratica "giro del mondo in verticale", ma è un'altra storia).

L'idea di massima è quella di spedire le moto a Toronto, spazzare il Canada, arrivare in Alaska, traghettare in Russia (è un modo di dire visto che non sembra esistano traghetti. L'unico modo è il cargo aereo), poi Cina per chiudere in Mongolia.

Mentre conosco piuttosto bene il lato a est dell' Europa, poco so del lato a Ovest ovvero da Toronto all'Alaska.

Non è che mi potete dare suggerimenti con waypoint o route gps da voi percorsi cosi' da iniziare a farmi un'idea di massima? Chiaramente io e il mio socio preferiamo offroad...(e siamo piuttosto ferrati in materia. Se non c'e' neve non ci divertiamo )!

Che dite?

data partenza 6 maggio 2009. Tempo a disposizione un mese (In offroad con condizioni non al limite abbiamo fatto anche 900 chilometri in un giorno).

Ciao e grazie,

Gabriele
  Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2008, 12:31   #2
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
predefinito

apperò...
complimenti per i progettini...
personalmente non ti posso dire nulla, se non di postare anche su qualche forum nordamericano, che io sappia pochi dei ns. sono andati oltreoceano con le moto, e oltretutto quasi tutti in USA o sudamerica addirittura...

in USA sicuramente Cimina, magari qualche dritta te la può dare.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2008, 12:41   #3
gdelsorbo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

sto diventando anziano...la crisi dei quarant'anni...come dice mia moglie, meglio risolverla cosi' che scappare con una russa di vent'anni...!!
  Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2008, 12:57   #4
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
Messaggi: 2.965
predefinito

Premetto che non ho esperienze in moto in nordamerica (sudamerica si, se ti servisse per il giro in verticale), in macchina però l'ho attraversata da ovest a est e ti dico che è una palla mostruosa, sopratutto il canada. Tra Calgary e Chicago è una distesa piatta di campi di grano di 4000km. Io prenderei una cartina e sceglierei la via più rapida per arrivare da NY (o dove sbarchi) fino a Calgary. Dovresti farcela in una settimana circa. Poi inizi a puntare verso nord lungo la dorsale delle montagne rocciose, Banff, Jasper e poi ancora più su puntando verso Yellowknife. A quel punto l'avventura richiederebbe di raggiungere almeno uno dei due posti dove finisce la strada verso nord: o dempster Highway fino a Dawson in Canada (io consiglio questa) oppure in Alaska fino a Prudhoe Bay, oltre gli 81° di latitudine (!!!). Occhio che entrambe non sono uno scherzo, si rischia la vita se si parte impreparati e si ha sfiga col tempo. A quel punto vai ad Anchorage e ti cerchi un volo (più che un traghetto) per Magadan in Siberia.
Mi interessano info sul viaggio dalla mongolia, intendo farlo al contrario tra qualche anno, se ti va mandami l'email via mp. Sei passato da UA e KZ?

Come detto, quando vorrai info sui paesi andini o la patagonia, bussa.
__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©