Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2008, 23:16   #1
ff1200gs
Mukkista

ubicazione: Tra MI e TO verso la montagna
predefinito

Comprato il 500 (no BMW ovviamente).
Collegato alla batteria (il conce mi ha detto di non usare il connettore anteriore perchè manda in tilt la batteria e lì si che sono ca@@i con la garanzia).
Bisogna spegnerlo quando si spegne la moto ma non è un gran lavoro.
Montato su archetto supplementare usando staffa standard.

Una domanda per gli esperti: ma perchè spendere 100-200 euro in più per prendere quello marchiato BMW ? Qual è la funzionalità che giustifica un 20-30% in più di costo ? Mi sono perso quacchecosa ?
R1200GS MY2008
ff1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 23:54   #2
funcool
Mukkista in erba

L'avatar di funcool

ubicazione: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ff1200gs Visualizza il messaggio
Comprato il 500 (no BMW ovviamente).
Collegato alla batteria (il conce mi ha detto di non usare il connettore anteriore perchè manda in tilt la batteria e lì si che sono ca@@i con la garanzia).
Bisogna spegnerlo quando si spegne la moto ma non è un gran lavoro.
Montato su archetto supplementare usando staffa standard.

Una domanda per gli esperti: ma perchè spendere 100-200 euro in più per prendere quello marchiato BMW ? Qual è la funzionalità che giustifica un 20-30% in più di costo ? Mi sono perso quacchecosa ?
ti sei perso che con la mia moto sono rimasto a piedi per la batteria giovedi'....ed il conce che ha visto il cablaggio fatto a regola ma non ha visto il marchio bmw sullo zumo 550 mi ha detto che per sta volta passi ma la mamma bmw non riconosce difetti sulla batteria se ci attacchi tutto cio' che non è marchiato bmw...vedi tu !!!
e loro lo zumo nuovo nuovo (ma come il mio e tutti gli altri 550,loghi bmw a parte) lo attaccano ad un connettore che attualmente non è utilizzato ma c'è,almeno sulla mia adv'08;tale connettore è gestito dal bus-del-caz (can-bus) il quale non fa altro che fare "on-off" sotto la chiave ed eventualmente fare "off" se sente sovraccarichi o cto cto (corto circuito)....in pratica se non lo hai acquistato da loro possono rompere le palle,perchè risulta un accessorio non originale, e tutto cio' che non passa dal caz-bus viene considerato cto esterno = quindi non originale...IO NON HO PIU' PAROLE...
cmq sto cercando di capire se si puo' fare qlcosa o no in merito,nel senso che voglio capire fino a che punto possono incularci se ci attacchiamo uno zumo senza l'elica!!!! E' assurdo ma cosi' è...se sapete delle info in piu'....ben vengano!
Vecchio 29-08-2008, 23:54   #3
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da funcool Visualizza il messaggio
... cut... e loro lo zumo nuovo nuovo (ma come il mio e tutti gli altri 550,loghi bmw a parte) lo attaccano ad un connettore che attualmente non è utilizzato ma c'è,almeno sulla mia adv'08 ... cut...
cortesemente mi dici DOVE??? Sulla mia GS MY2006 era vicino al cannotto di sterzo, sulla sinistra... ma sulla ADV MY08 non c'è...
Vecchio 30-08-2008, 00:27   #4
funcool
Mukkista in erba

L'avatar di funcool

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
cortesemente mi dici DOVE??? Sulla mia GS MY2006 era vicino al cannotto di sterzo, sulla sinistra... ma sulla ADV MY08 non c'è...
Proprio li!!! dietro al radiatore olio,fascettato insiame ad altri cavi inguainati,guarda bene che c'è !!!è imboscato ma c'è,a me lo ha fatto vedere il conce,è un connettore inutilizzato con tanto di tappino!
se ti inginocchi davanti al becco dell'adv e infili la testa tra le forcelle e guardi in su verso il radiatore e la strumentazione noterai un po' di cablaggi,li in mezzo c'è il maledetto!
Vecchio 19-08-2008, 23:59   #5
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

è nel loro pieno diritto non riconoscere eventuali guasti "collaterali" se ci sono accessori non originali e non montati da loro.
Ovvio che se ti perdesse olio l'ammo posteriore non potrebbero prendersela con il GPS. Ma per guasti elettrici sì.
Queste sono valutazioni che ognuno di noi dovrebbe fare al momento dell'acquisto. Personalmente ho optato per un motorrad navigator III. Era ad un prezzo strappalacrime, è roba loro, montata da loro, cazzi loro.
Vecchio 20-08-2008, 00:19   #6
funcool
Mukkista in erba

L'avatar di funcool

predefinito

VERO...verissimo e ne prendo atto...
ma vorrei sapere tecnicamente cosa cambia se è colorato di nero e ha l'elica,e non mi vengano a dire ,come hanno fatto,
che Garmin costruisce su specifiche bmw perchè è una cagata!!!! Garmin ha inserito una screen griffata e basta!
PS: sono programmatore di sistemi d'automazione industriale e di can-bus e menate varie ne mastico quotidianamente,ergo lasciamo stare le risposte "prestampate" da fornire ai clienti.
perchè se è cosi' alla presa di bordo dovresti attaccarci solo articoli griffati bmw altrimenti cosa succede?
per la presa di bordo esistono delle specifiche tecniche entro le quali "stare" (assorbimenti ecc..ecc..) e la batteria? cos'è lo zumo griffato va ad aria? consuma meno?...lassa sta'...

PS:cmq se resti apiedi i primi cazzi sono tuoi,poi loro in garanzia se la smazzano.
A me non piace molto come filosofia!...cmq ne prendo atto.