|
29-08-2008, 15:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Aumenta il petrolio, aumentano le petroliere !
Il mio parere è che (in genere) si chiedano consigli dopo aver già deciso (nel profondo) con quale moto fidanzarsi....
Secondo me l'ADV ti aveva preso sin dall'inizio
Evvai con un'altra petroliera
|
29-08-2008, 16:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
io non sono d'accordo, nel senso che la moto è assolutamente un acquisto irrazionale (io lo definisco il giocattolo degli adulti) ma almeno all'interno di un acquisto irrazionale cerchiamo di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze ed utilizzo, e non solo in base al criterio "mi piace di più esteticamente"
|
come non quotarti, l'adv mi piaceva di più esteticamente ma ho preso la std
|
|
|
30-08-2008, 08:48
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
io non sono d'accordo, nel senso che la moto è assolutamente un acquisto irrazionale (io lo definisco il giocattolo degli adulti) ma almeno all'interno di un acquisto irrazionale cerchiamo di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze ed utilizzo, e non solo in base al criterio "mi piace di più esteticamente"
|
Appartengo a questa filosofia, dato che la moto mi deve piacere ma ancor di più mi piace usarla. E per questo motivo, tenuto conto di varie cose, ho preso lo STD e non l'ADV, che - quanto a scena - naturalmente è imbattibile quanto a scena, eppoi ... la protezione ... il serbatoio eppoi - cosa che a me interessa tanto tanto - il piano protabagagli post ...
Naturalmente, ancora, so e ho preso atto che quelli con l'ADV ce l'hanno più lungo ... 
|
|
|
29-08-2008, 16:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Non prenderei mai una moto che non mi piace, nemmeno se tutti i ragionamenti del mondo me la indicassero come "perfetta per me".
Altrimenti a quest'ora starei su un T-max.
|
30-08-2008, 08:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Non prenderei mai una moto che non mi piace, nemmeno se tutti i ragionamenti del mondo me la indicassero come "perfetta per me".
|
non ho preso una moto che non mi piace..
|
|
|
30-08-2008, 08:51
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
|
- Consuma come una Cadillac
- tagliandi che costeno + del GS
Non idoneo al tuo prevalente uso cittadino ... 
Come envece Honda SH 150 cc  o 300 se vuoi andarci all'Elefanten ..
|
|
|
30-08-2008, 01:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
 Saetta non te la prendere ma... il confronto è impietoso !
|
|
30-08-2008, 15:08
|
|
Dentista doc
ubicazione: Nel mio Studio
|
Quote:
Originariamente inviata da Flute
|
E' vero, la marmitta fa la differenza 
|
30-08-2008, 17:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Leggera, bella, performante e...comoda .
Quote:
Originariamente inviata da Flute
|
Bè, venendo da una KTM 950 SM, già sulla STD mi sono sentito su di una portaerei, figuriamoci come mi sarei sentito sulla ADV
Esteticamente continuo a preferire l'ADV year 2007, quella bianca e rossa, infatti se avessi comprata una ADV nuova l'avrei fatta subito trasformata
Devo dire che ho cercato di trasformare (alleggerire) anche questa con l'Akra di un amico di QDE  , l'Y della Laser di un altro amico di QDE  , la sella Touratech Sport (non visibile nelle foto perchè non ancora montata) di un terzo amico di QDE  , ottenendo una moto più bella, più leggera di una decina di kg e oltre, e decisamente più performante (cosa gradita ma non indispensabile).
A settembre (spero) monterò l'ultimo modello di Bitubo per GS, parafango Blackreef e qualche altro sfizio
Il mio ideale sarebbe stata una BMW GS boxer di 800cc di cilindrata, dal peso ancora più ridotto ma con la stessa comodità per i viaggi in due, diciamo che con la STD 1200 mi sono dovuto accontentare.....
|
31-08-2008, 02:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ascoli Piceno
|
Ragazzi, il mio ADV non lo cambierei per nulla al mondo. SOno tornato da un viagetto a Monaco e in autostrada è fantastica, ho anche aggiunto il parabrezza touratech sopra quello originale. Sul misto ogni giorno che la prendo mi stupisco sempre di più della sua agilità. Dopo aver fatto un po di strada mi fermo a guardarla e mi domando come possa essere così agile una moto tanto grande.
La ricomprerei immediatamente.
Ultima modifica di grifo73; 31-08-2008 a 02:51
|
|
|
31-08-2008, 10:22
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Esteticamente continuo a preferire l'ADV year 2007, quella bianca e rossa, infatti se avessi comprata una ADV nuova l'avrei fatta subito trasformata 
|
Ti quoto ed anch'io ho questo dubbio! (fossero questi i problemi...  )
Il mio attuale GS è rosso (e mi piace molto!).
La colorazione che preferivo dell'ADV era l'alpin white che oggi non producono più!!!! 
Rimangono:
- il grigio/alluminio: la trovo un po' anonima per una ADV.... non mi entusiasma.
- magma red: indubbiamente la mia preferita. Però, avendo già la mia moto rossa avrei preferito cambiare.
Se prenderò la ADV indubbiamente opterò per il Rosso. Poi, in un secondo tempo, sarò sempre in tempo pagando un centinaio di euro per riverniciare in bianco becco e serbatoio! Tanto la sella è già nera/rossa e starebbe benissimo con il serbatoio bianco con scritta rossa.
PS: sempre che non presentino a Milano un nuovo colore MY2009 o una versione limitata magari bianca/blu!
|
30-08-2008, 15:00
|
|
Dentista doc
|
Ma... se non hai problemi col benzinaio...
|
30-08-2008, 15:06
|
|
Dentista doc
|
Molti con la std dicono che è agile come una bici, nessuno con l'adv dice lo stesso...chissà perché!?
Forse la differenza è proprio il serbatoio, infatti conosco chi ha scelto questa soluzione: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=168770
Pensa che si può smontare e rimontare all'occorrenza!
|
31-08-2008, 14:05
|
|
Pivello Mukkista
|
A me piace molto più grigia, l'unica cosa buona di quella rossa e nera era che si poteva riverniciare bianca ma non mi entusiasmava la cosa di verniciare una moto nuova. Quella rossa è troppo milanista.
|
|
|
31-08-2008, 15:20
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da grifo73
A me piace molto più grigia, l'unica cosa buona di quella rossa e nera era che si poteva riverniciare bianca ma non mi entusiasmava la cosa di verniciare una moto nuova. Quella rossa è troppo milanista.
|
Il gradimento riguardo il colore è una questione estremamente soggettiva....
ovviamente quelo che ho scritto rimane IL MIO PENSIERO e non una affermazione assoluta! 
La tua, anche se grigia, rimane sempre una bellissima moto... semplicemente io la preferisco Rossa. (il grigio mi piace molto ma... non su un GS! Meglio su una elegante berlina)
Tutto qui
|
31-08-2008, 18:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
per il 2009 forse proporranno un nuovo colore...
|
|
02-09-2008, 07:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA !!!!
Forza ASCOLI!
BTW il cupolino fumè della tua, quella in foto per capirci, è originale BMW?
La mia l'avrei ordinata con il cupolino fume' ma, se è quello della tua foto, mi sa che torno all'originale... visto così, mi sembra tanto tanto scuro...
Ultima modifica di Flute; 02-09-2008 a 07:55
|
|
|
31-08-2008, 19:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
L'Adv è più divertente.
Provare per credere.
Se chiedete a tutti coloro che le hanno avute entrambe (e ci hanno percorso migliaia di km e non il giro dell'isolato), vi diranno la stessa cosa.
|
31-08-2008, 21:22
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
L'Adv è più divertente.
Provare per credere.
|
Bene.... io come ho scritto temevo una riduzione del divertimento e del piacere di guida a causa del peso maggiore.
Da quanto affermi questo non succede: BENE!!!!   
Il tuo parere mi interessava molto in quanto tu le hai avute entrambe.
Aspettiamo anche il responso di Alex.Flute e poi chiudiamo il cerchio.... mi sa che a inizio 2009 il mio portafoglio sarà molto più leggero!
|
01-09-2008, 22:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Merano
|
Ciao Romargi,
anch'io vengo dal gs standard e ora ho l'adventure. Se vuoi toglierti ogni dubbio (a parte l'estetica ovviamente) vieni dalle mie parti che ti faccio provare la mia.
Un salutone.
Boxer
|
|
|
02-09-2008, 07:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
|
Robi spero di poterti dare un mio "perzonalizzimo" riscontro già lunedi prossimo
PS: tu intanto comincia a "sparagnar i schei" (metter via i soldi)
|
|
08-09-2008, 22:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
... Aspettiamo anche il responso di Alex.Flute e poi chiudiamo il cerchio.... mi sa che a inizio 2009 il mio portafoglio sarà molto più leggero! 
|
comincia a mettere via i soldini... prime impressioni
|
|
01-09-2008, 08:20
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
L'Adv è più divertente.
Provare per credere.
Se chiedete a tutti coloro che le hanno avute entrambe (e ci hanno percorso migliaia di km e non il giro dell'isolato), vi diranno la stessa cosa.
|
Quoto totalmente.
Lamps da Caino
|
|
|
02-09-2008, 10:41
|
|
Pivello Mukkista
|
Si, il mio cupolino è originale, l'ho fatto sostituire dal conce prima di ritirare la moto. A me piace molto di più fumè (l'avevo vista così al salone di milano) e non mi sono pentito affatto. Effettivamente è un po scuro ma a me non da problemi. SOno alto 1.85 e con la sella alta la mia linea di visuale non passa attraverso il cupolino. Semmai può dar qualche piccolo problema di notte se vai su terreni accidentati e devi guardare proprio sotto la moto. Esteticamente però mi piace molto di più. Ps, ho montato anche il parabrezzino touratech.
|
|
|
08-09-2008, 22:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Si, il mio cupolino è originale, l'ho fatto sostituire dal conce prima di ritirare la moto. A me piace molto di più fumè (l'avevo vista così al salone di milano) e non mi sono pentito affatto. Effettivamente è un po scuro ma a me non da problemi. SOno alto 1.85 e con la sella alta la mia linea di visuale non passa attraverso il cupolino. Semmai può dar qualche piccolo problema di notte se vai su terreni accidentati e devi guardare proprio sotto la moto. Esteticamente però mi piace molto di più. Ps, ho montato anche il parabrezzino touratech.
|
ho fatto esattamente lo stesso e non sono per niente pentito, anzi ... 
domanda: ma il parabrezza TT lo fanno anche fumè ???
|
|