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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-08-2008, 18:17
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Nov 2006
ubicazione: Chiavari
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consiglio urgente olio
chiedo scusa m'a posto dal palmare: mi si è appena accesa la spia rabbocco olio. Sotto sella c'é scritto castrol ho. Oggi non ho trovato altro ché gps. Il ho dovrebbeessere 20W50; il gps 15w50. Non ho intenzione di cambiarlo tutto m'a solo di rabboccare. Posso farlo tranquillamente. Domanda forse stupida m'a sono ignorante e il concessionario è ovviamente chiuso
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16-08-2008, 18:24
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
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Se si è accesa la spia sei senza olio, per cui qualunque olio va bene. Mettilo subito .
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"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
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16-08-2008, 18:29
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
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Forse LUIGI ti sapra ridire
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+
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16-08-2008, 18:31
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
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Credo cisia poco da dire se si è accesa la spia dell'olio, almeno mi pare di aver capito così......
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"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
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16-08-2008, 19:03
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: Pavia
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Castrol GPS va bene ma se hai un GS ti consigliano Motul 5100 10w50
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16-08-2008, 19:04
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#6
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
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La spia NON ti dice se c'è olio oppure no!
Ti dice che non ha la corretta pressione!!!!
Controlla bene se c'è olio!
Se l'olio è presente, il problema è ben più grave (pompa), ed aggiungere altro olio è solo inutile...
Se manca l'olio, buttaci dentro qualunque cosa tu riesca a reperire, poi in settimana lo cambi
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- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
Ultima modifica di ɐlɔɐlɔ; 16-08-2008 a 19:06
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16-08-2008, 19:26
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Infatti, per accendersi la spia dovrebbe esserci ben poco olio, perchè la spia come detto da clacla segnala la pressione, quindi più facilmente un problema alla pompa o al circuito. Se si accende per mancanza d'olio ne deve mancare un bel po' e a quel punto la domanda è: come ha fatto a consumarne così tanto? In ogni caso prima di rabboccare controlla bene il livello.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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16-08-2008, 19:29
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
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Secondo me....se non c'è olio, non c'è pressione.............
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"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
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16-08-2008, 19:29
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
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ma quanti km ci hai fatto senza controllarlo?
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R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
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16-08-2008, 20:28
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Nov 2006
ubicazione: Chiavari
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Eccomi. Sono a casa e posso scrivere meglio.
Dunque
Da un paio di giorni si accendeva la spia ( non quella dell'oliatore più spia rossa e - da libretto - cioè pressione olio motore insufficiente ma quella dell'oliatore con sotto una piccola onda e cioè livello olio motore troppo basso). Oggi dopo un paio di ore si è accesa ed è rimasta fissa. Dopo un 4 km sono arrivato a casa e ho fermato tutto. Faccio presente che schiacciando info è apparso oil ok e la spia si è spenta.
Ho cercato olio castrol gp 20w50 ma sembra essere "vecchio" o cmq poco disponibile ( è anche il 16 agosto!) e ho trovato il castrol gps 15W50 che dovrebbe anche essere migliore. Come da 3d precedenti ho scaldato la moto fino alla 5° tacca, ho messo sul cavalletto laterale per 5 minuti abbondanti e la ho messa sul centrale. Ebbene il livello è ( o sembra ) quasi perfetto: un mezzo cm dalla metà esatta. Premesso che da libretto o manca olio o il sensore potrebbe essere difettoso:
1) ho sbagliato a controllare e manca olio ( non penso )
2) problema alla pompa ( non penso o meglio spero di no)
3) sensore che ha sbagliato ( penso sia quello ).
Sarei dell'idea di aggiungere appena appena un pò di olio per vedere se si riaccende la spia. Il punto è che non ho il gp ma il gps.
Cosa ne pensate?
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16-08-2008, 20:37
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
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mettici quello che hai, va bene lo stesso
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R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
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16-08-2008, 20:41
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
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o motul o gps 15 50
mettici il gps 15 50 tranque.... 
per rabboccare non succede nulla ,
ma al prossimo cambio mettici il gps 1550 oppure il motul 5000...
che è un gran olio.... 
ciao e rabbocca sereno  
...io la settimana scorsa ho rabboccato il GPS 15 50 in emergenza con il GPRS.....
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la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
Ultima modifica di GELANDERSTRASSE; 16-08-2008 a 20:44
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16-08-2008, 20:49
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Nov 2006
ubicazione: Chiavari
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ultima cosa: ho letto di non mescolare. Or ail gp è indubbiamente minerale mentre il gps è "parzialmente sintetico" ( da sito castrol ) ossia semisintetico.
Vado lo stesso? Rabbocco?
Scusate la mia ignoranza! :-)
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16-08-2008, 20:54
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
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se si è accesa la spia quindi sei in deficit, secondo me, dico secondo me, puoi fare come ho fatto io che ho rabboccato un semi-sintetico con un sintetico perchè anch'io, mentre ero fuori, due domeniche fa, si è accesa la stessa spia...tutt'al più non succede nulla... 
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la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
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16-08-2008, 21:25
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#15
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
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Quote:
Originariamente inviata da ennebigi
Secondo me....se non c'è olio, non c'è pressione.............
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Anche se non funziona la pompa
Motori cotti anche con tanto olio dentro non sono una rarità
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- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
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16-08-2008, 21:46
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2007
ubicazione: Milano
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Potrebbe essere che ti manca un pò di olio (non molto), e se per caso eri con la moto in discesa è facile che si accenda la spia dell'olio del CDB.
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la "K”
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17-08-2008, 00:12
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
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Non devi mescolari oli minerali con sintetici, questo ti sia chiaro.
Se metti castrol gps 15w50 con 20w50 non succede niente!
Se il livello dell'olio è giusto, al max, potrebbe essere il sensore in corto.
L'importante che ci sia SEMPRE olio motore.
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Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
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17-08-2008, 00:53
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Quote:
Originariamente inviata da fedmex
ho scaldato la moto fino alla 5° tacca, ho messo sul cavalletto laterale per 5 minuti abbondanti e la ho messa sul centrale.
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A ferragosto è quelo che ci vuole per cuocere le costine sui cilindri...
Le mie moto non sono mai arrivate al tagliando successivo senza essere state rabboccate con l'olio più diverso dal Motul che il mecca si ostina ad usare.
Porta al livello corretto l'olio senza patemi, tutti gli olii compatibili vanno bene.
Ti suggerisco, al tuo prossimo tagliando, di farti dare un lt dell'olio che hanno usato per il cambio e portatelo a casa, almeno dormi tranquillo.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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17-08-2008, 11:21
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#19
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Adesso non esageriamo. Va bene che tutti gli oli si possono mischiare, tranne quelli vegetali o animali con quelli minerali o artificiali o sintetici o spaziali.
Ma se ti porti a casa l'olio del cambio, al massimo lo puoi usare anche per la coppia conica.  
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17-08-2008, 12:15
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Ma se ti porti a casa l'olio del cambio, al massimo lo puoi usare anche per la coppia conica.
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Ziocàn Ezio, mi fai piegare dal ridere!
Intendevo l'olio usato "per il cambio dell'olio motore" non "per il cambio dell'olio del cambio".
In ogni caso è meglio puntualizzare...
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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17-08-2008, 12:21
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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si ma mi par di capire che il livello dell'olio sia ok, quindi sembrerebbe che, pur essendoci, non vada in giro a lubrificare quel che deve lubrificare (pompa) o che il sensore della pressione sia sputtanato...
come si fa a verificare se è la prima, a rischio grippaggio, o la seconda che non comporta nessun rischio?
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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17-08-2008, 12:56
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Nov 2006
ubicazione: Chiavari
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ormai ho deciso di aspettare domani e portarla dal concessionario. Grazie comunque
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17-08-2008, 14:42
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
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ecco..lo avete confuso! a momenti usava il friol 20-50W!
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
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17-08-2008, 17:16
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#24
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
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Quote:
Originariamente inviata da Sampey
friol 20-50W!
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Insuperabile per i totani in pastella 
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- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
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17-08-2008, 17:38
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Senza Fissa Dimora
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In ogni caso mi pare di aver capito che fedmex non si riferisca alla spia della pressione dell'olio bensì all'indicatore del livello olio che è presente nel "computer di bordo" presente nei nuovi modelli.
Se fosse questo il caso non è davvero il caso di preoccuparsi la segnalazione si attiva quando il livello dell'olio è al minimo (parte inferiore dell'oblò di ispezione) e non ci sono davvero pericoli di fare danni.
Appena puoi rabboccalo ma senza esagerare, aggiungendone poco per volta controllando il livello con i buonii vecchi metodi.
Per quanto riguarda il tipo di olio lascio la parola ai mille esperti del forum, io ho sempre messo di tutto senza avere alcun problema!!
__________________
R 1200 GS
F 650 GS Dakar
"Non mi avrete maledetti extraterrestri"
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