|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-08-2008, 13:44
|
|
Mukkista
ubicazione: venezia Terraferma
|
Mi auguro che questa morte non sia inutile ,
che Giudici e Medici che hanno fatto si che questo personaggio ritorni a guidare PAGHINO di tasca propria e in prima persona  .
Se noi motociclisti avessimo una FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA SERIA potremmo pensare di avere qualcuno che ci tutela e quindi sarebbe giusto e facile tesserarci tutti sapendo che anch'io semplice utente delle 2 ruote posso avere una spalla, un aiuto di un professionista del settore .
Purtroppo la federazione vuole solo avere i SOLDONI dellle tessere e poi non ho neanche il coraggio di alzare la voce per fare cambiare i guard rail ghiliottina  .
Un fraterno abbraccio alla famiglia di quel ragazzo vittima di un ammalato a piede libero  .
Ultima modifica di claudioilcaldo; 15-08-2008 a 13:46
|
|
|
15-08-2008, 13:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
(Da www.lastampa.it)
Uccide un automobilista e un motociclista poi si schianta: morto
MASSIMILIANO PEGGIO - ANDREA ROSSI
La moto Bmw giace sull’asfalto sfigurata, a una manciata di metri dallo svincolo Debouché, sulla Tangenziale Sud di Torino. Pochi metri più in là un casco. Poi, ancora, un telo verde che copre un corpo riverso a terra. È quello di Andrea Tamagnone, 39 anni, medico urologo di Rivoli. La Golf, invece, si è incagliata contro un guard-rail. La lamiera l’ha risucchiata, si è divorata tutto il cofano e un frammento di tettuccio. Dentro, un altro telo verde, che nasconde il cadavere di Diego Eugenio Olivetti, 55 anni, di Torino, l’uomo che ieri sera ha scatenato l’inferno sulla A21 Torino-Piacenza. Finisce dentro lamiere accartocciate, sotto un nubifragio, la corsa impazzita di quella Golf lanciata a tutta velocità sull’autostrada, quasi cinquanta chilometri in contromano, due incidenti provocati e tre morti. Mezz’ora di follia. La terza vittima si chiama Alberto Santillo, 64 anni, anche lui di Torino. Ha incontrato la morte tra gli svincoli di Villanova d’Asti e Trofarello, sotto forma della Golf blu scuro guidata da Diego Olivetti.
La prima telefonata a carabinieri e polizia stradale arriva verso le 19,45. «C’è un pazzo che sta viaggiando contromano in autostrada», urla una voce. È un’automobilista. Un attimo dopo arriva un’altra chiamata: è un dipendente della società che gestisce l’autostrada. Diego Olivetti è già oltre Villanova d’Asti. È entrato in autostrada verso le sette e mezza, probabilmente al casello di Asti Est. C’è un cantiere, in quel tratto: gli automobilisti possono proseguire su una sola corsia, nello stesso senso di marcia, o spostarsi su una corsia dell’altra carreggiata. La Golf sceglie la seconda opzione. Supera il cantiere e, anziché rientrare, va dritta in contromano. Avanza, venti chilometri, fino ad arrivare al casello di Villanova d’Asti. Scansa un’auto che ha appena varcato una sbarra del Telepass e continua.
In quell’istante i carabinieri di Villanova ricevono la prima segnalazione. La Golf vola verso Torino, sempre in contromano. Pochi chilometri dopo, all’altezza di Riva presso Chieri, incrocia i fari di un’Alfa 146. È quella di Alberto Santillo. L’uomo cerca di schivarla, ma esce di strada, sfonda il guard-rail e irrompe in un fossato. Il conducente muore sul colpo. Per più di venti minuti i centralini di Polstrada e carabinieri rimandano voci di automobilisti terrorizzati. A decine incontrano, e schivano la Golf blu scuro. La pattuglia dei carabinieri, lanciata in autostrada, cerca di intercettarla e fermarla prima che possa provocare una strage. Diego Olivetti viaggia sulla corsia di sorpasso, senza mai rallentare. I carabinieri che piombano sul primo incidente, pochi istanti dopo la morte di Santillo, non riusciranno a raggiungerlo nei venti chilometri che scorrono tra il primo e il secondo incidente.
La Golf macina chilometri, schiva fari, giunge a un altro casello dell’autostrada: Trofarello. Rallenta, aspetta che una sbarra si alzi, un’auto la superi e poi s’infila. Imbocca la tangenziale sud di Torino. Vicino allo svincolo di Debouché incrocia la moto Bmw. Il conducente, Andrea Tamagnone, viaggia sulla corsia di sorpasso. Sbuca da una lieve curva sulla sinistra - tanto basta a ostruirgli la visuale - e si trova di fronte la Golf, un proiettile grande e blu come la notte che sta calando. Non riesce a evitarla. L’auto la prende in pieno e sbalza Tamagnone dal sellino. Anche lui muore quasi subito. La Golf va in testacoda, attraversa tutta la carreggiata e si schianta contro le protezioni. Il guard-rail si divora tutto il cofano, l’auto si accartoccia, stritola Diego Olivetti e mette fine alla sua galoppata impazzita.
La moto resta sulla corsia centrale, una carcassa spezzata in due. L’autostrada viene bloccata. La polizia sta acquisendo le immagini dei caselli autostradali superati dalla Golf per capire come abbia fatto a oltrepassare le barriere. E indaga sul passato di Diego Olivetti. Un uomo che aveva seri problemi di alcolismo. In passato gli era stata sospesa la patente per guida in stato d’ebbrezza. E poche ore prima dell’incidente era stato dimesso da una clinica di Bra, nel Cuneese, specializzata in patologie legate all’abuso di alcol.
|
15-08-2008, 13:54
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
..........................................
|
|
15-08-2008, 18:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Ci sono svincoli fatti talmente male che può accadere, la segnaletica da noi fa pietà
In moto muoiono 1500 persone all'anno in Italy, ce n'è per riempire il forum di necrologi freschi ogni giorno. Ovvio che non è sempre la velocità ma diciamo che aiuta
|
|
|
15-08-2008, 14:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
notizie che fanno stare male.....da "incivile" quale sono sono, giusto che sia morto anche lui, saperlo libero dopo poco mi avrebbe fatto girare le palle....abbiamo quasi il record di incidenti stradli mortali europei, ancora una volta complimenti a questo staterello penoso....
|
|
|
15-08-2008, 14:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Spero con tutto il cuore che il paradiso esista veramente.
E anche l'inferno!!!
|
15-08-2008, 14:41
|
|
Mukkista doc
|
adesso faranno indagini approfondite, interpellanze parlamentari, chiameranno Nostradamus e fra tre giorni tutta l'indignazione dei nostri "capi" sarà sparita....rimaranno strade (pagate care come l'oro) spesso insicure, buie, cantieri spesso NON ad hoc, poca polizia stradale in giro (torno da poco da austria e germania e ho visto (giustamente) tante di quelle pattuglie da far paura....) e poi la SFIGA che ci mette spesso del suo.....che tristezza
|
|
|
15-08-2008, 16:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
|
Quote:
Originariamente inviata da X-MAN
adesso faranno indagini approfondite, interpellanze parlamentari, chiameranno Nostradamus e fra tre giorni tutta l'indignazione dei nostri "capi" sarà sparita....rimaranno strade (pagate care come l'oro) spesso insicure, buie, cantieri spesso NON ad hoc, poca polizia stradale in giro (torno da poco da austria e germania e ho visto (giustamente) tante di quelle pattuglie da far paura....) e poi la SFIGA che ci mette spesso del suo.....che tristezza
|
Adesso, per sistemare le cose, abbasseranno i limiti di velocita'...
|
15-08-2008, 16:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
Adesso, per sistemare le cose, abbasseranno i limiti di velocita'...
|
no, aumenteranno i costi dell'autostrada.
|
|
15-08-2008, 17:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sylver65
no, aumenteranno i costi dell'autostrada.
|
No, ci manderanno l'esercito...
|
15-08-2008, 17:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dai 4 mori
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
No, ci manderanno l'esercito...
|
???????????   
non l'ho capita!!!
|
|
15-08-2008, 17:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Ma, visto che ci sono telecamere e sensori dappertutto, software che permettono di analizzare le immagini in automatico e individuare comportamenti predefiniti, ecc......., un sistema che registri questo tipo di "problema" e invii un allarme in automatico (a chi controlla il tronco stradale e agli utenti attraverso segnalazioni sui pannelli luminosi) non si può fare, vero?
Anche perchè è la prima volta che capita. O no?
|
|
15-08-2008, 17:52
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da X-MAN
adesso faranno indagini approfondite, interpellanze parlamentari...
|
adesso non proprio, al rientro dalla Sardegna, forse...
|
|
|
15-08-2008, 19:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da theBoss
adesso non proprio, al rientro dalla Sardegna, forse...
|
vero, prima tutti al billionaire......a spendere i ns. soldi.....
|
|
|
15-08-2008, 16:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
|
................................................
|
15-08-2008, 17:24
|
|
Mukkista doc
|
non cè nulla da capire. solo soluzioni fantasiose.
|
|
15-08-2008, 18:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: arezzo
|
io ho subito un frontale contro un ottantaquattrenne fuori di zucca su panda, ho riportato fratture di 3 metatarsi, 2 falangi e malleolo, oltre a asportazione di "sostanza", come dicono i medici, dal ginocchio sinistro...
sono fortunato, non ho niente da recriminare...la posso raccontare...
|
|
|
15-08-2008, 20:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da stormbringer
io ho subito un frontale contro un ottantaquattrenne fuori di zucca su panda, ho riportato fratture di 3 metatarsi, 2 falangi e malleolo, oltre a asportazione di "sostanza", come dicono i medici, dal ginocchio sinistro...
sono fortunato, non ho niente da recriminare...la posso raccontare...
|
ma l'ottantaquattrenne l'hai lasciato vivo!!!?  
now R1300GS ADV MY2025
|
|
|
15-08-2008, 20:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
altri due motociclisti :-(((
Due italiani morti in Corsica
Viaggiavano su una moto che si e' scontrata con un'auto
(ANSA) - SASSARI, 15 AGO - Due giovani turisti italiani sono morti a Sartene (Corsica) nello scontro tra la loro moto e un'auto il cui conducente e' rimasto ferito. I due sarebbero uno di Sassari e l'altro di Ossi (Sassari). I nomi non sono stati ancora resi noti. Le difficolta' nell'individuazione delle loro generalita' deriverebbero -dice la polizia locale- dalla concomitanza con altri incidenti stradali in Corsica in cui sono morte in tutto 8 persone, tra le quali potrebbero esserci altri italiani
|
|
|
15-08-2008, 19:56
|
|
Mukkista doc
|
appunto. Soluzioni fantasiose, mica risolutive.
|
|
15-08-2008, 20:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
lo sbaglio principale è stato causato dalla possibilità di prendere contromano l'autostrada... è da qui che si deve riparare per non fare che succeda un'altra volta...poi per l'uomo che ha preso contromano doveva per me essere morto prima...
|
|
15-08-2008, 20:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
condoglianze alle famiglie delle vittime di quel folle alcolizzato
in itaGlia purtroppo è cosi.
un mio vicino di casa ha sempre avuto problemi mentali, fino alla scorsa estate girava con un camion senza problemi .
+ di una volta sua moglie ha dovuto chiamare i carabinieri xchè spariva (l'abbiamo trovato imboscato nudo nei posti + assurdi)
fino a quando non è partito del tutto, e ha pestato lei, è ha dato fuoco alla casa (per fortuna senza conseguenze)
morale? 2 mesi scarsi di carcere e clinica, diffida di zona , ed ora ha ancora la sua bella patente.
un pericolo in + in strada e non solo
|
|
|
15-08-2008, 20:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
condoglianze alle famiglie delle vittime di quel folle alcolizzato
in itaGlia purtroppo è cosi.
un mio vicino di casa ha sempre avuto problemi mentali, fino alla scorsa estate girava con un camion senza problemi .
+ di una volta sua moglie ha dovuto chiamare i carabinieri xchè spariva (l'abbiamo trovato imboscato nudo nei posti + assurdi)
fino a quando non è partito del tutto, e ha pestato lei, è ha dato fuoco alla casa (per fortuna senza conseguenze)
morale? 2 mesi scarsi di carcere e clinica, diffida di zona , ed ora ha ancora la sua bella patente.
|
purtroppo questa è l'italia....... (la i è minuscola apposta)  
speriamo solo che quando decida di farla finita non faccia del male a nessuno..   
now R1300GS ADV MY2025
|
|
|
15-08-2008, 22:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
|
Scusami, ma... aiutiamoci che (forse) Iddio ci aiuta: in un caso del genere si dovrebbe parlare informalmente con qualcuno della Polizia Municipale o dei Carabinieri e spiegare la situazione invitandoli a richiedere di loro iniziativa alle autorità competenti la revisione straordinaria della patente del tizio in questione; revisione che, se la situazione sta nei termini che hai descritto, dovrebbe portare alla revoca o almeno a una sospensione della patente stessa.
Certo, questo non impedirebbe allo squilibrato di andarsene in giro in macchina anche con la patente sospesa (se uno è scemo è scemo), ma almeno si può dire di aver fatto qualcosa.
In realtà, secondo la logica, la revoca della patente di guida dovrebbe sempre comportare come provvedimento accessorio la perdita della disponibilità dei veicoli intestati alla persona sanzionata. Ma questo da noi non è previsto...
|
15-08-2008, 21:07
|
|
Guest
|
ma xkè i carabinieri? e la Polstrada dovè? percorro 70.000km all'anno tra macchina e moto,e posso garantire che mi è capitato più volte di fare 300/400 senza vedere una pattuglia,d avere camionisti che viaggiano come c@@@zz gli pare,e loro dove sono???
a Civitanova Marche.due mesi fa, città sno stao fermato da una pattuglia con ""la Marea" da 250mla km,e trovandmi con la revisione scaduta da un mese,nn sono stati capaci di farmi il verbale!!!! hanno dovuto kmare un altra pattuglia,tenendomi fermo più di mezzora,adducendo il fatto che nn erano di turno e nn venivano da quella competenza.....(HO IL VERBALE)
allora mi chiedo,và bè i tagli,va bè le macchine vecchie,ma l'amore del dovere e del proprio lavoro dovè?? imboscati,solo imboscati,dipendenti pubblici fighetti pettinati e sbarbati,se x quello che fai pensi di essere sottopagato,io ho sempre cercato un altra alternativa,allora??
siete senza palle,e l'avete dimostrado in un area di servizio"amazzando un cittadini italiano"" IMHO
|
|
|