Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2008, 22:32   #1
calcas
Mukkista doc
 
L'avatar di calcas
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
predefinito

e cazzo, non è un viaggetto semplice, non tanto per i km che sono meno di caponord ma più complicati. per un viaggio fai da te in russia devi per prima cosa informarti per il visto, dovrai stabilire delle tappe ben precise in territorio sovietico e far timbrare il passaporto in ogni albergo che alloggi, è obbligatorio. le frontiere saranno una prova di pazienza enorme, ci passerai un sacco di tempo, meglio se parli russo o hai qualcuno che lo fà per te, l'inglese scarseggia. utile anche imparare un pochino l'alfabeto cirillico per capire i cartelli stradali, che all'infuori delle città non sono scritti nei nostri caratteri. per il visto informati allo www.yor.it molto efficenti.
periodo caldamente consigliato da metà giugno a metà settembre, in russia può fare molto caldo, ma 7 gradi in piena estate possono capitare, come è successo poche settimane fà.
in russia c'è molta delinquenza, anche se la situazione è migliore di qualche anno fà, pestaggi, furti, truffe, mazzette sono all'ordine del giorno, bisogna fare molta attenzione.
è un viaggio che farò prima o poi, mia moglie è di Jaroslavl, 250km a nord est di Mosca e ci voglio andare in moto, non solo in aereo come ho fatto fino a d'ora. lei però ha paura, dice in maniera molto semplice che è facile lasciarci le penne e che sono pazzo ad andare in russia via terra.
secondo me esagera, è tanta la gente che intraprende questo viaggio e non tutti passano dei guai.
il discorso fatto si annulla se ti affidi ad un gruppo organizzato, in questo modo devi solo pagare e guidare, ma il viaggio ha tutto un altro sapore.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
calcas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2008, 02:08   #2
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.455
predefinito

trovo pericoloso andare in russia in moto quanto girare per firenze la settimana di ferragosto, basta farlo in diverse persone e non lasciare le moto mai sole, girare le città con i mezzi pubblici e lasciare le moto negli hotel, a mosca le stazioni della metropolitana sono bellissime, avere buoni occhi per i borseggiatori, un pò di astuzia "napoletana con i polizziotti che vi fermano in moto e avrete le stesse probabilità di portare la pelle a casa come in qualsiasi altra città europea.
vale sicuramente la pena
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2008, 13:11   #3
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calcas Visualizza il messaggio
dovrai stabilire delle tappe ben precise in territorio sovietico e far timbrare il passaporto in ogni albergo che alloggi, è obbligatorio.


Scherzi a parte quoto tutto: il viaggio è molto bello ma burocraticamente stressante.

Aggiungo: praticamente nessuno parla inglese, per cui ti consiglio vivamente, prima di partire, di dedicare qualche giorno a imparare per bene l'alfabeto cirillico (non è difficile) e magari anche qualche rudimento di russo, se non altro le parole base.

Ti sarà di enorme aiuto.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©