Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2008, 12:29   #26
SilvioB
Mukkista in erba

ubicazione: Vetusta Perusia
predefinito

A proposito di assicurazioni, ecco la mia esperienza con una nota compagnia on line: maggio 2006 urto con il parafango e la ruota anteriori una Skoda Fabia procurando un danno, quantificato e liquidato regolarmente dall’assicurazione, di € 550 circa (per fortuna la mia vecchia F650GS non subisce alcun danno…).

Maggio 2007 l’assicurazione mi ricorda che il 26/6 scadrà la polizza RC e mi dà due opzioni: liquidare il sinistro, non avere annotato così lo stesso sull’elenco e avere lo scatto di classe inferiore; oppure non pagarlo, avere l’annotazione e lo scatto in su di due classi.

Messa così sembrerebbe tutto regolare se non fosse che il prezzo della seconda polizza (quella senza la liquidazione del danno) mi schizza dai 320 euro dell’anno prima agli 870 € (!!!), mentre se decido di liquidare il danno sarei andato a spendere complessivamente sugli 850 € (550 del sinistro+circa 300 della polizza).
Cosciente del giochetto attuato dalla compagnia, decido di sottostare al ricatto e di pagare il rimborso del danno causato.

Epilogo: giugno 2008 assicuro la moto con un’altra compagnia (rigorosamente non on-line!), al costo di €280 per una classe 11, e neanche prendo in considerazione il preventivo della vecchia compagnia (che tra l’altro era anche più alto di una ventina di euro e prevedeva l'opzione di guidatore abituale…).

Pubblicità

Ultima modifica di SilvioB; 21-07-2008 a 10:51
SilvioB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2008, 12:40   #27
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
coi liquidatori/trici bisogna saperci trattare perchè ne vedono e sentono di ogni.
per non parlare di quante ne fanno....

li brucerebbi tutti, io, la corte dei miracoli che campa sulle rca... dall'isvap all'ultimo dei venditori plurimandatari, periti e legali inclusi.
Vecchio 13-08-2008, 19:06   #28
FAVSTO
Guest

Question domanda da 1.000.000 di $

ciao,
a breve pendo una BMW k 100 del 1985....l'unica cosa che devo fare è l'assicurazione.
ora, dal momento che non è ancora iscritta ad un registro storico, esiste un'assicurazione che preveda agevolazioni economiche significanti per un mezzo "storico", ma non ancora iscritto come tale?
...quanto ci si mette poi eventualmente ad iscriverlo tipo alla FMI o all'ASI?
grazie!

F.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 20:22   #29
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

ubicazione: Grosseto
predefinito

Per qualche informazione "certa":
http://www.isvap.it/isvap_cms/docs/F...%20diretto.pdf.

Inoltre, si può avere aiuto da una associazione consumatori, ad es:
http://www.adiconsum.it/index.php?pa...da&idscheda=38
e altri:
http://www.codacons.it/index.html
http://www.federconsumatori.it/.

Di certo:
- consegnare il CID subito all'agenzia;
- far seguire raccomandata in cui si specifica: da quando e dove il mezzo è a disposizione per la perizia, specificando che, trascorso inutilmente il termine, si procederà alla riparazione.
Se non si invia la suddetta raccomandata non scattano i termini utili per procedere alla riparazione e si aspetta, si aspetta, si aspetta e ci si in@za ..... senza costrutto.
Generalmente, quando ti vedono deciso e informato, si sbrigano.
Rispondi