|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-08-2008, 23:35
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.805
|
Il camion ha sfondato facilmente proprio perché era a destra ed è arrivato contro il guard-rail con una notevole velocità, fosse stato a 5cm dal guard-rail centrale forse restava in carreggiata.
Detto questo, la sterzata è stata violentissima, come se fosse il gesto di un folle o il cedimento di un organo dello sterzo.
Credo che nessuna di queste due eventualità possa essere prevenuta con leggi severe o frequenti controlli.
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
Hanno fatto un deserto, lo hanno chiamato pace
|
|
|
10-08-2008, 23:52
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Quoto Sandrin (by the way che fine hai fatto??) io collaboro con una azienda che lavora con vari autotrasportatori che oltre Italia fanno estero, ed ormai di autisti italiani nemmeno l'ombra, tutti stranieri con triple patenti, mezzi non soggetti ai nuovi cronotachigrafi ed orari di lavoro incredibili.
Ma se lo sappiamo noi comuni mortali figuriamoci se non lo sanno le autorità.
Ma poi un mio conoscente che lavora alla stradale conferma che se dovessero sequestrare i mezzi non a norma in Ita non circolerebbe quasi nessuno, quindi lasciano fare e quando succede un incidente come quello recente la fanno pagare (ma a chi? All'autista??).
Quanto alle terze-quarte corsie sono solo soldi buttati: ora che viene ultimata passano 10 anni, costi incredibili fra tangenti e resto e petrolio che quella volta costerà una fortuna ed il trasporto su gomma che verosimilmente verrà abbandonato, quindi le n corsie non servono a nulla.
Ci vuole proprio un piano come hanno fatto in A e CH, ma qui nella repubblica delle banane non è possibile, ed allora via con le n corsie che danno tangenti ai soliti ignoti (che si conoscono bene ma che nessuno fà nulla, come le pattuglie che sono costrette a "lasciare correre").
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 10-08-2008 a 23:57
|
|
|
11-08-2008, 16:19
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Quoto Sandrin (by the way che fine hai fatto??)
|
Ciao! Ti rispondo in privato.
Mandi
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
12-08-2008, 11:04
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
Messaggi: 2.343
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Quoto Sandrin (by the way che fine hai fatto??) io collaboro con una azienda che lavora con vari autotrasportatori che oltre Italia fanno estero, ed ormai di autisti italiani nemmeno l'ombra, tutti stranieri con triple patenti, mezzi non soggetti ai nuovi cronotachigrafi ed orari di lavoro incredibili.
Ma se lo sappiamo noi comuni mortali figuriamoci se non lo sanno le autorità.
Ma poi un mio conoscente che lavora alla stradale conferma che se dovessero sequestrare i mezzi non a norma in Ita non circolerebbe quasi nessuno, quindi lasciano fare e quando succede un incidente come quello recente la fanno pagare (ma a chi? All'autista??).
Quanto alle terze-quarte corsie sono solo soldi buttati: ora che viene ultimata passano 10 anni, costi incredibili fra tangenti e resto e petrolio che quella volta costerà una fortuna ed il trasporto su gomma che verosimilmente verrà abbandonato, quindi le n corsie non servono a nulla.
Ci vuole proprio un piano come hanno fatto in A e CH, ma qui nella repubblica delle banane non è possibile, ed allora via con le n corsie che danno tangenti ai soliti ignoti (che si conoscono bene ma che nessuno fà nulla, come le pattuglie che sono costrette a "lasciare correre").
|
BEL RAGIONAMENTO,AUSTRIA E SVIZZERA FANNO 12 ABITANTI CON CONSUMI X 12 ABITANTI, QUINDI MERCI TRASPORTATE X 12 ABITANTI,INOLTRE SONO DUE PAESI CIRCONDATI DA PAESI, L'ITALIA, SE NON ERRO, E' CIRCONDATA DAL MARE,DI CONSEGUENZA SE DEL MATERIALE URGENTE DEVE ARRIVARE DALLA GERMANIA NON PUO' FAR ALTRO CHE ESSERE TRAPORTATO X 2000 KM SULLA STRADA.
__________________
R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
|
|
|
11-08-2008, 00:04
|
#5
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Nov 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 409
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
la sterzata è stata violentissima, come se fosse il gesto di un folle o il cedimento di un organo dello sterzo.
|
Più lo guardo, più mi sembra che la prima delle tue ipotesi possa essere seriamente presa in considerazione:
1) Non si vede nessuna esplosione di pneu del TIR
2) Sembra che "miri" il camion rosso (come già segnalato)
3) Il TIR prende un angolo verso sinistra acutissimo, non si vedono sospensioni "aperte", quale danno allo sterzo potrebbe provocare una simile sterzata non voluta?
__________________
Ma BRAAAVOOOOO!!.....
|
|
|
11-08-2008, 00:15
|
#6
|
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.022
|
io credo alla cosa più ovvia ......il colpo di sonno .....
il piede gli è andato a fondo e acceleratore a tavoletta ....nell'attimo che si svegliato si è visto addosso al camper e nel gesto istintivo di schivarlo ha dato una brusca sterzata a sx , senza rendersi conto che il tir a quella velocità avrebbe fatto quel che ha poi fatto ....ha tamponato lo stesso il camper ed ha scavalcato il guard-rail
|
|
|
11-08-2008, 00:21
|
#7
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Nov 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 409
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
...nell'attimo che si svegliato si è visto addosso al camper e nel gesto istintivo di schivarlo ha dato una brusca sterzata a sx
|
Non è così, guarda bene, se prosegue diritto il camper non lo prende mai, lo prende proprio per la sterzata, come se del camper non gli importasse nulla...
__________________
Ma BRAAAVOOOOO!!.....
|
|
|
12-08-2008, 11:08
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
Messaggi: 2.343
|
Quote:
Originariamente inviata da Adelmos
Più lo guardo, più mi sembra che la prima delle tue ipotesi possa essere seriamente presa in considerazione:
1) Non si vede nessuna esplosione di pneu del TIR
2) Sembra che "miri" il camion rosso (come già segnalato)
3) Il TIR prende un angolo verso sinistra acutissimo, non si vedono sospensioni "aperte", quale danno allo sterzo potrebbe provocare una simile sterzata non voluta?
|
ANCHE SOLO L'ESPLOSIONE DELLO PNEUMATICO ANTERIORE.
GOMMA DEL CAMION GONFIATA A 8 ATM, UNA PICCOLA BOMBA.
HO ASSISTITO AD ALCUNE ESPLOSIONI AL POSTERIORE,CON DISTRUZIONE TOYALE DI PARAFANGO E TUBI ARIA DEI FRENI
__________________
R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35.
|
|
|