Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer
Sto andando sui 130 tranquilli (c'era traffico) , mi sorpassa una moto (una BMW, mi pareva una RT) con la targa parzialmente coperta dalla catena (copriva la parte alta , le due lettere non si leggevano) e viaggiava nettamente più veloce di me fregandosene dei limiti, dei tutor, del buon senso, della sicurezza ecc ecc .
|
Mi piacerebbe capire se avresti voluto chiamare la polstrada perchè aveva la targa parzialmente coperta... o perchè viaggiava nettamente più veloce di te?
Secondo me il fatto che avesse la targa parzalmente coperta poteva anche essere una distrazione del momento (non ci credo... ma il beneficio del dubbio è dovuto!) e chiamare la polstrada per questo forse sarebbe stato esagerato, magari ti rispondevano pure male!...
Se chiamavi la polstrada perchè il tizio andava nettamente più veloce di te... bhe! mi sembra una semplice ripicca da parte tua! Anche tu stavi andando veloce, addirittura eri al massimo del consentito! E sono certo che se il massimo fosse stato 150... tu saresti andato a 150... proprio come forse andava il tizio! E permettimi di dirlo se in autostrada con una moto vado a 150/170 posso essere consapevole di trasgredire una regola (130 km/h) ma magari lo sono anche del fatto che ho un mezzo che mi consente di farlo in tutta sicurezza! E soprattutto se uso tutti i parametri di sicurezza necessari (frecce, distanza, carreggiata) magari sono in sicurezza come e forse anche più che a 130, velocità che tengono tutti e che spesso significa viaggiare tutti attaccati su tre corsie senza possibilità di sorpasso e quindi non in sicurezza per una moto!
Altro discorso per chi queste andature le sostiene impunemente su strade statali e provinciali usate a mo' di circuito! Io lì starei con il fucile puntato a far fuoco per impedire che costoro possano fare danni maggiori agli altri prima che a se stessi!