Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2008, 15:00   #1
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito GS 1200 (08) e QDE!

Vorrei sapere il perchè di tante critiche al GS 1200 Ultimo modello.
Proprio ieri il concessionario della mia zona mi diceva: guarda che voi di QDE criticate tanto questa moto e poi siete sempre "qui" a comprarla, io non ho moto (GS) fino ad ottobre!!
Allora mi chiedo: come stanno le cose e soprattutto cos'ha sta benedetta moto che non va?

Pubblicità

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 15:04   #2
El Gringo
Mukkista doc

L'avatar di El Gringo

ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
predefinito

La mia va benissimo.
11.000 km in 5 mesi e zero problemi.
Vecchio 08-08-2008, 15:04   #3
bruno
Mukkista doc

L'avatar di bruno

ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
predefinito

..è molto più "divertente" criticare che elogiare...è sempre stato cosi'...

IO STRA-FELICIZZZZZZZZZIMO DELL'ACQUISTO
Vecchio 08-08-2008, 15:27   #4
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

si criticano perchè da bmw ci si aspettaVA un'affidabilità che non c'è più e soprattutto si criticano il 90% dei conc per le sole che danno ai propri clienti.

io sono contentissimo del mio GS, ne sono innammorato ma in 2 anni e 28.000Km mi ha lasciato a piedi una volta e l'ho tirata dentro per 3 interventi in garanzia.
chiedi al tuo conc se è una cosa normale per una moto da 14.000€ ... ma purtroppo mi piace da matti e ne accetto i pregi (moltissimi) e i difetti (non tantissimi ma ce ne sono)
Bierhoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 15:32   #5
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

Diciamo che 14.000 è la base di partenza, si arriva facilmente a 16.000 e pochi non sono! Molti (voce di popolo) stanno passando alla KTM adventure, non bella ma sembra che balli!

VADA A BORDO CAZZO!
Vecchio 08-08-2008, 15:45   #6
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Proprio ieri il concessionario della mia zona mi diceva: guarda che voi di QDE criticate tanto questa moto e poi siete sempre "qui" a comprarla, io non ho moto (GS) fino ad ottobre!!
Allora mi chiedo: come stanno le cose e soprattutto cos'ha sta benedetta moto che non va?

azz. se si scopre che ero uno tra quelli devo eliminarlo
Vecchio 08-08-2008, 15:46   #7
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

Eliminalo comunque, male non fai!

VADA A BORDO CAZZO!
Vecchio 08-08-2008, 16:09   #8
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

bah... forse perche costa tanto quanto le precedenti che hanno una qualità superiore!
alcune escono perfette ma quando la si usa in maniera costante e soprattutto per viaggi impegnativi escono molte magagne, soprattutto elettroniche.
è da strapparsi gli zebedei se dopo aver speso 16.000/20.000€ per una moto.. poi escono i difetti e difettucci che oltretutto il concessionario tenta sempre di non risolverti
Vecchio 08-08-2008, 16:15   #9
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

Ma essendo un restyling (la 2008) niente niente nel 2009 la fanno uscire nuova?

VADA A BORDO CAZZO!
Vecchio 08-08-2008, 16:16   #10
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff Visualizza il messaggio
si criticano perchè da bmw ci si aspettaVA un'affidabilità che non c'è più e soprattutto si criticano il 90% dei conc per le sole che danno ai propri clienti.

io sono contentissimo del mio GS, ne sono innammorato ma in 2 anni e 28.000Km mi ha lasciato a piedi una volta e l'ho tirata dentro per 3 interventi in garanzia.
chiedi al tuo conc se è una cosa normale per una moto da 14.000€ ... ma purtroppo mi piace da matti e ne accetto i pregi (moltissimi) e i difetti (non tantissimi ma ce ne sono)
Mi sembra una perfetta sintesi dell'attuale situazione GS...
Vecchio 08-08-2008, 16:22   #11
alexvt
Guest

predefinito

Quote:
Fabri' di QDE che hanno comprato la moto dal nostro comune amico siamo IO , Te e BMWBoxer ..........e nun me sembra che abbiamo comprato GS 08 ....
  Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 16:24   #12
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Proprio ieri c'era sotto casa una VW Passat nuova col proprietario che bestemmiava al telefono col conce, gli si era rotto il freno a mano inserito

Tutte le cose si rompono, nel 2008 forse più che nel 1970, ma solo perché è cambiato di farle.

Il GS1200, specie 2008, va alla grandissima.

Ovvio che quelli che hanno problemi si lamentano, lo credo bene!

Quello invece che non comprendo è perché si lascino ancora parlare i detrattori di professione che neanche ce l'hanno
Vecchio 08-08-2008, 16:25   #13
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

No no Alex, ci sono molti altri. Ho visto la lista d'attesa, non ha GS fino ad ottobre, vengono un po' da tutto il Lazio. Se se lo merita o meno questo non lo so....!

VADA A BORDO CAZZO!
Vecchio 08-08-2008, 16:30   #14
alexvt
Guest

predefinito

Quote:
No no Alex, ci sono molti altri. Ho visto la lista d'attesa, non ha GS fino ad ottobre, vengono un po' da tutto il Lazio. Se se lo merita o meno questo non lo so....!
Il nostro comune amico ci sa' fare anche perche' nel Lazio non e' che ci sono alternative valide (Como Escluso) , che quelli a cui vende le moto siano di QDE cmq e da dimostrare .....Alex
  Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 16:31   #15
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

Si ci sa fare anche se ultimamente qualche dubbio.....!

VADA A BORDO CAZZO!
Vecchio 08-08-2008, 16:34   #16
alexvt
Guest

predefinito

Quote:
Si ci sa fare anche se ultimamente qualche dubbio.....!
Insomma nun te vole ritirare la tua moto !
  Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 16:41   #17
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

No, altre sensazioni....! Volevo comprare anche un GS ma non mi hanno convinto alcune affermazioni.

VADA A BORDO CAZZO!
Vecchio 08-08-2008, 16:43   #18
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Quello invece che non comprendo è perché si lascino ancora parlare i detrattori di professione che neanche ce l'hanno

ragiona. se non la posso soffrire, la compro?
Vecchio 08-08-2008, 16:45   #19
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

e poi scusa. non hai il 1200 modello vecchio? (non sono aggiornato)
Vecchio 08-08-2008, 17:02   #20
alexvt
Guest

predefinito

Quote:
No, altre sensazioni....! Volevo comprare anche un GS ma non mi hanno convinto alcune affermazioni.
Probabilmente Visto che ha fatto il Target per quest'anno ti tiene in caldo per l'anno prossimo....Alex
  Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 17:07   #21
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

C'è da distinguere, secondo me, tra i difetti della moto e dell'elettronica: quest'ultima si sa, può far le bizze in ogni momento anche se, secondo me, è incomprensibile che ci sia stato sia un richiamo per l'antenna anulare sia che per il "nuovo" cambio!
Detto questo le 2 GS 1200 che ho avuto precedentemente sono andate benissimo e quest'ultima, nei pochi km percorsi, va ottimamente; per quanto mi riguarda comunque, una moto la critico se mi lascia a piedi o se si rompe qualcosa che compromette la sicurezza e, da questo punto di vista, l'accoppiata telelever/paralever per il mio stile di guida è superiore a qualsiasi altro tipo di soluzione.
Vecchio 08-08-2008, 17:12   #22
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
ragiona. se non la posso soffrire, la compro?
e poi scusa. non hai il 1200 modello vecchio? (non sono aggiornato)
Io ho il 2006 ma ho provato il nuovo e va meglio.

Se non avessi deciso di non buttare i soldi, per cui mi tengo la moto che ho per i prossimi 15 anni, di sicuro la prenderei.

Anche io non posso soffrire i nuovi K frontemarcia, però ho di meglio da fare nella vita che stare sul forum a scrivergli contro

Invece ci sono barboni con moto un bel po' anziane che non scrivono d'altro.

Ma fesso è chi abbocca a questo teatrino
Vecchio 08-08-2008, 17:18   #23
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
dal 18 giugno ho preso il gs, sono rimasto a piedi ma ogni volta che apro il garage starei delle ore a guardarla ma poi mi dico meglio guidarla no ;-)
mi entusiasma il motore, l'esa ed il fatto delle valige vario che permettono di circolare come se non ci fossero (quando con il varadero avevo il trittico givi era una petroliera).
difetto principale vibrazioni in autostrada e protezione aereodinamica migliorabile soprattutto per il passeggero.
io non so dove sia il tuo conce, ma a bs e a cr a giugno c'erano in pronta consegna tutti i gs che volevi, e per di più so che a luglio ne arrivavano altri.
dunque se non li ha in pronta consegna è perchè lui ha fatto una cattiva programmazione degli ordini.

ciao
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 17:19   #24
boundless
Pivello Mukkista

L'avatar di boundless

ubicazione: per strada
Cool

CHI DISPREZZA COMPRA...
Vecchio 08-08-2008, 19:10   #25
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Io ho il 2006 ma ho provato il nuovo e va meglio.

Se non avessi deciso di non buttare i soldi, per cui mi tengo la moto che ho per i prossimi 15 anni, di sicuro la prenderei.

Anche io non posso soffrire i nuovi K frontemarcia, però ho di meglio da fare nella vita che stare sul forum a scrivergli contro

Invece ci sono barboni con moto un bel po' anziane che non scrivono d'altro.

Ma fesso è chi abbocca a questo teatrino

ma dai mansuel. di quale teatrino stai parlando. li leggi i commenti della gente che resta a piedi con la tua stessa moto o credi che siano tutti dei falsi e fomentatori? li ascolti gli altri o vai avanti solo per la tua strada?

qui non tutti nascono ricchi; qui non tutti comprano la moto con 1000 rate per sentirsi alla moda o la cambiano ogni anno perchè hanno una ditta per scaricare e non tutti la cambiano per avere sempre la garanzia fresca.

qui casomai c'è anche che compra una moto perchè non deve ostentare nulla; qui casomai c'è gente che fa milioni di chilometri; c'è gente che NON legge i commenti degli altri e, all'inverso, c'è gente che li legge quei cazzo di commenti con un problema (che può essere anche una bella cosa, ci mancherebbe)... e ci ragiona sù.
poi decide.
decide come te che sono un barbone invidioso e solo perchè non posso, sparlo (ma ti assicuro non sono offeso ); decide che in fondo una moto dovrebbe andare indipendentemente dal prezzo; decide che può anche rompersi tanto c'è il carro attrezzi; decide che una moto in fondo non è solo un mezzo per ospentare ma è una cosa da utilizzare sempre (come fai tu)... e casomai comincia lui stesso a pensare che c'è qualcosa che non va se su 100 moto, anche una sola si ferma. è successo anche con le vecchie bmw, non lo nascondo... ma adesso non è 10 anni fa.

io non faccio altro che commentare fatti reali (di persone che conosco e davanti a me si sono trovate nella merda o mi dicevano che avevano una gran moto) e fatti scritti qui sul sito. prendo per il culo se c'è da prendere per il culo e incasso quando sono io la vittima. sbaglio spesso se vuoi. interagisco col forum e non mi dispiaccio o mi gaso se a leggermi (attentamente o distrattamente; valutando pensando o valutando senza pensare) ci sono persone che se la prendono o persone che si sentono offese o persone che capiscono o persone che mi danno ragione. io non faccio altro che esternare il mio pensiero... che è appunto di delusione verso una casa che prende a volte per il culo, per il mio modo di pensare, i propri clienti. esterno il mio personale parere che in fondo è (che tu ci creda o no) "avete una buona base, ma cazzo dovete migliorarla pensando che non ci sono solo burattini in giro e sopratutto dovete evitare che una moto si fermi per una cazzata inutile!"

io ad esempio sono cliente BMW, anche se ho un ferro vecchio. ci credevo in quella casa e nessuno (a parte colui che preme il tasto banna), mi zittirà se voglio esternare un pensiero vomitoso su un comportamento che non reputo serio. penso di esternarlo con rispetto. e un pensiero MIO (giusto o sbagliato che sia) dato che cerco prima di informarmi e dato che... sono un consumatore.

schiedo scusa se qualcuno si è sentito preso in causa. qualcuno ancora non ha capito che se scrivo, scrivo contro una cosa e non contro una persona. e se c'è da scrivere contro o a favore una cosa (compresa la mia moto o un modello ancora più vecchio), lo faccio.
non a senso unico e solo per spalare merda.

io manuel, se vuoi, sono disposto ad incrociare i nostri peni in segno di rispetto quello che ho scritto non è contro di te.

ed ora pre tread. hei tu utente, stai collegato su questo sito. ci sarà da ballare.
vendo ceres a 1 euro (prezzi popolari perchè ci sono anche dei barboni), popcorn 50 centesimi e se qualcuno vuole, il fumo è a 10 euro il grammo.