|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-08-2008, 11:35
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
E se facessi un downgrade?
Se passassi dal GS 1200 all'F 800 GS?
Follia pura oppure la cosa ha un senso?
D'altronde 3.000 km in una settimana di viaggio non ne faccio più, ora per motivi vari 3.000 km li faccio in 6 mesi  ...
Il Giessone ha 3 anni e 32.000 km (20.000 dei quali percorsi nel suo primo anno di vita) e lo uso in città, per andare al lavoro o andare al mare... giri da max 150 km...
Mi piacerebbe una moto più leggera magari con due anni di garanzia davanti  ...
Qualcuno di voi è passato dal 1200 all'800?
Impressioni?
Pentimenti?
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
07-08-2008, 11:37
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
e perchè non farlo
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
07-08-2008, 11:40
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
|
perchè la coppia è coppia.....
ho scelto il 1200 proprio per lei... tanta, piacevole e ti tira fuori dai guai...
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
|
|
|
07-08-2008, 11:40
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
|
Non è una scelta totalmente folle, considerando il tuo 'nuovo' stile di vita.
E' una moto intelligente, bella, motorino brillante, divertente ed anche abbastanza fighetta da non farti sfigurare sotto casa tua a Viale Parioli
Unico dubbio: sei alto due metri, ti ci sei mai visto sopra?
Io sembravo l'orso Yoghi.
|
|
|
07-08-2008, 11:40
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Mantova provincia
|
Io l'ho solo provata come moto sostitutiva e non è affatto male, anzi me pias!
Bella maneggevole, un bel motore e poche vibrazioni e se poi si volesse fare un po' di strada x un viaggetto la si può fare tranquillamente.
Per me il cambio si può fare...
Buona scimmia.
__________________
CIAO R1200 GS!
|
|
|
07-08-2008, 11:46
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
|
Visto l'uso che ne faresti direi che e' un'ottima scelta.
A me l'800 piace tantissimo, ne ho visto uno ieri sera tornando dal lavoro (colore grigio scuro) ed era bellissimo.
Un po' meno belli gli infradito che aveva il tizio alla guida ...
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
07-08-2008, 11:52
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
|
Ogni tanto un downgrade bisogna farlo, così si riprova il gusto della leggerezza. Io lo farei, se le tue esigenze da turista a lungo raggio sono dimiuite. E poi con la 800 mi pare che si viaggi quasi ugualmente bene, con un paio di accorgimenti. Il motore non è quel downgrade che immagini, vai tranquillo ed uccidi il primate!
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
|
|
|
07-08-2008, 12:02
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
|
io con un transalp 650 c'ho fatto 60.000Km girando in lungo e in largo ... perchè non potresti farlo con un 800 se lo volessi?
provala e se ti piace fallo
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
|
|
|
07-08-2008, 12:13
|
#9
|
sono un cagaca@@o doc
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
|
__________________
Alessandro
BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
|
|
|
07-08-2008, 12:19
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Mmmmh... ci penserò...
E soprattutto valuterò dopo una prova...
Adesso vi saluto, faccio una doccia e parto...
Vado a far foto in Normandia...
In macchina. 
Lamps!
P.S. Siamo solo in due e stiamo fuori solo una settimana ma la RX-8 è stracarica come un cargo battente bandiera Liberiana... al prossimo giro di company car prevedo una Station Wagon...  
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
07-08-2008, 12:36
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Forza Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Mmmmh... ci penserò...
E soprattutto valuterò dopo una prova...
Adesso vi saluto, faccio una doccia e parto...
Vado a far foto in Normandia...
In macchina. 
Lamps!
P.S. Siamo solo in due e stiamo fuori solo una settimana ma la RX-8 è stracarica come un cargo battente bandiera Liberiana... al prossimo giro di company car prevedo una Station Wagon...   
|
Downgrade da provare, a me quella moto (l'800 dico) mi piace molto e capisco la voglia di moto più leggera. L'altra soluzione è fare come faccio io: avere in garage anche una moto da scavalco, leggera, senza elettronica e senza impicci.
E comunque buone foto.
p.s. Per la Station devo mettere una buona parola col roscio?
__________________
Bmw R1200 Gs 2007 / Yamaha Xt 500 1980 / Vespa 50 Special 1978
Libero pensatore.
|
|
|
07-08-2008, 12:37
|
#12
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
bella moto sto gs800........!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
07-08-2008, 12:42
|
#13
|
Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
|
non ho mai amato il downsizing...anche se devo riconoscere che le tue motivazioni sono validissime...però dovresti rinunciare al telelever/paralever, ad una coppia bellissima e fare pippa a qualche sverniciatina dai cinquantini truccati (ma quella te la rifilano pure se giri col KS...  )
bon voyage
|
|
|
07-08-2008, 12:43
|
#14
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
RX8?
Bravo, bravo.
L'800 e' caruccio, ma aspetta che trovo una cosa che ti fara' desistere.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
07-08-2008, 12:45
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
07-08-2008, 12:50
|
#16
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
TROVATA
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
07-08-2008, 12:52
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
|
Hahahahahahahahahahahahaahahahahahahah
|
|
|
07-08-2008, 12:57
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
|
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
07-08-2008, 13:05
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
TROVATA

|
Shamal la mia prima motina...
Quanto l'ho amata...
Però il paragone non calza... ,l'F800 GS è molto più alta (88 cm altezza sella)...
Cmq vedremo...
Ci leggiamo tra una settimana!
Cià
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
07-08-2008, 13:08
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
|
quoto Flying*D
mi raccomando pero' il MOMO !
scherzi a parte , provala bene prima
Buon viaggio Abso !
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
|
|
|
07-08-2008, 13:16
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
07-08-2008, 13:19
|
#22
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x abso
la F800 sarebbe più leggera del 1200?
AHAHAHAAHAH e di quanto? 10kg?
se vuoi fare un downgrade prendi una moto che scende di almeno 50kg... magari un G650X usato che te lo tirano sulla schiena a pochi soldi... e almeno ti diverti... sempre per restare in bmw...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
07-08-2008, 13:22
|
#23
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
Penso che per una moto 800/850 cc sia sufficienti e di conseguenza capisco perfettamente il tuo punto di vista. E' una cilindrata ideale per tutto.
NON abbandonerei mai il mio boxer per un bicilindrico in linea.
Ovviamente IMHO.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
07-08-2008, 13:56
|
#24
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
barba, ta la 800 e la 1200 inordin di marcia ce ne sono una trentina di kg.
devo peraltro dire, dopo aver provato il f800st ,che il motore, pur andando benissimo in generale, non ti trasmette quei viscerali strattoni che il boxer elargisce co generosita' e personalita', quello 800 va benissimo ma sembra di poca personalita', per qualcuno contera' poco, a me invece fa sempre un certo effetto un motore "virile" rispetto a uno troppo elettrico..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
07-08-2008, 14:05
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Fallo, è molto diverso dal GS.
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|