|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-08-2008, 13:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Caserta
|
Moto Guzzi Norge 1200 GT
Dopo la messa fuori produzione della Ducati Sport-touring è l'unica sport-turistica italiana....che ne pensate, a me il design piace, non l'ho mai provata....la cosa che non mi esalta è che mi sembra assurdo avere una moto di cilindrata 1200, che pesa 246kg, e che solo 95 cv....per il resto però mi sembra una bella moto...che ne dite ???
|
|
05-08-2008, 14:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
che ne dite? che mi piase deppiù l'erreti.... e parecchio di più (ovviamente a prescindere dai chili cavalli e compagnia bella).
|
05-08-2008, 16:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lissone
|
Dico che andava bene se come concorrente ci fosse stato ancora il 1150, ma con il nuovo 1200 secondo me, (ma anche secondo il mercato), non c'e storia.
Peccato sembra che Guzzi sia sempre un passo indietro, (vedi anche Stelvio).
|
05-08-2008, 16:16
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
Muttley è l'esperto guzzista.
|
05-08-2008, 16:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
A me piace, ha molto più fascino di una RT (che secondo me ha la forma di uno scooter), però onestamente sembra rifinita peggio ed equipaggiata peggio (motore, componentiostica varia).
Ho sentito parlar di vibrazioni eccessive e di ammo cinesi per l'italiana. Secondo me sono da provare a fondo entrambe per capire le differenze in marcia.
Immagino che il divario di prezzo (quello finale, non quello di listino) sia notevole.
Al cuore la scelta
|
05-08-2008, 16:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
MMMhhh, l'ho vista e provata: niente di entusiasmante, si poteva far meglio, soprattutto rifiniture e materiali. Ha coppia, indubbiamente, ma il peso si fa sentire ed anche il prezzo: la paghi quanto vale!
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
05-08-2008, 16:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
|
Ultima modifica di OTTORENATO; 05-08-2008 a 16:56
|
|
|
05-08-2008, 16:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
io provengo dalla Breva 1100 che altro non e' che la Norge Nuda, o meglio e' la Norge che nasce carenando la Breva.
personalmente ho venduto la Breva perchè le vibrazioni durante i trasferimenti autostradali erano veramente importanti, dico solo che distrutto due Quest 2 attaccandoli alla piastra di sterzo della moto (non c'e' la controprova ma sono convinto che la causa siano queste vibrazioni)
la moto e' godibilissima (immagino che a parte la diversa disposizione dei semimanubri, non ci siano particolari differenze) insomma la ciclistica e' sana e la moto in marcia sembra ben piu' leggera di quanto la bilancia dichiari.
prima di venderla ho cambiato le Z6, dal profilo molto piatto per una paio di piu' svelte continental Road Attack, e l'handling era decisamente migliorato.
non la definirei affatto una Sport Tourer ma semplicemente Tourer.
non mi sono mai piaciute le borse laterali di fattura economica e soggette ad infiltrazioni di acqua.
inoltre, ed il mio passaggio al 4 cilindri (ma con schiena) lo testimonia, il frullare del motore quando faccio oltre 500 km al giorno non deve piu' essere una presenza così evidente.
detto questo, se mi trovo qualche soldo da "buttar via" una bella Griso in garage un posto lo trova sempre.
|
|
05-08-2008, 20:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Non ho preclusioni contro le Guzzi (ho una Quota 1000 e guai a chi me la tocca, non so se rendo l'idea...  ) però ho provato la Norge e non me la sono sentita di comprarla, ho preso l'RT1200 e non mi pento della scelta.
Peccato, perché una Guzzi per macinare chilometri l'avrei presa più che volentieri, il marchio ha un fascino straordinario.
Però con la RT non c'e storia in quanto a comodità e a comfort di viaggio.
Vabbeh, sarà per la Griso...
|
05-08-2008, 20:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Se guardi qui Vigliac fu tra i fortunati a portarla a Capo Nord e ci propose una recensione interessante.
Guzzi Capo Nord
In questo momento non ho soldi per aggiungere una seconda moto in garage, ma appena ci sarà la possibilità la candidata principe è sicuramente la Norge (ammetto di essere prevenuto). Mio zio ha compato da poco una California: vibrerà, avrà mille difetti, ma è una moto semplicemente bellissima.
Ultima modifica di MarcoR; 05-08-2008 a 20:18
|
|
|
05-08-2008, 20:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
certo che ha davvero un gran fascino !!
|
05-08-2008, 20:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
che dire.... mi piace anche....... ma l'R1200R è altra storia, sotto molti punti di vista.
|
05-08-2008, 22:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
|
minkia questo si che è sapersi accontentare
|
|
05-08-2008, 22:16
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
una California: vibrerà, avrà mille difetti, ma è una moto semplicemente bellissima.
|
come tutte le moto d'epoca
|
06-08-2008, 13:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: nella valle della nebbia
|
provata qualche mese fa, non mi ha entusiasmato per vari aspetti :
- posizione di guida con le gambe un pó contratte e le braccia troppo distese in avanti , sensazione di scarso controllo
- protezione aria scarsa se paragonata con un RT, píu corretta paragonarla ad un RS anche se meno "studiata in galleria del vento"
- motore corposo ai bassi ma spentino in alto , l'RT in confronto é un missile terra-aria
- finiture non paragonabili alla produzione tetesca
- sella passeggero inclinata in avanti e troppo in alto
dopo la prova ho preso l'RT e sono stra-soddisfatto !
|
|
07-08-2008, 11:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano Comasina
|
Saldi Guzzi
occhio a comperare una Guzzi sono tutte, a parte i modelli custom, in svendita.
si trovano ad alcune migliaia di euro in meno rispetto al listino.
non ne vendono una, lo dico con tristezza, ma tutta la nuova produzione si è rivelata un flop commerciale drammatico frutto di scelte marketing scellerate e di prodotti tecnologicamente ancora parecchio indietro rispetto alla concorrenza.
|
|
07-08-2008, 11:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
quando ho letto novantacinque cavalli mi è passata la voglia di leggere il resto.
è una vergogna.
|
07-08-2008, 11:55
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
LE MOTO VANNO PROVATE E POI(eventualmente)PRESE...........CON IL CUORE.........!!!
se ti piace la prendi altrimenti amen.......
|
07-08-2008, 11:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alcamo (TP)
|
Quando l'ho provata non mi è piaciuta molto, soprattutto per la sensazione sulla finitura approssimativa del prodotto. Mi è piaciuta la maneggevolezza, il motore ricco di coppia ai bassi e medi, le dimensioni non imbarazzanti ma che fornivano una buona protezione. Freni dal feeling veramente scarso e motore troppo vibrante quando si superavano i regimi medi. Peccato, molte Guzzi mi sembrano belle idee realizzate all'italiana (inteso nella peggiore accezione del termine). E dal listino assurdamente uguale a quello BMW, listino di cui non capisco il senso se vuoi penetrare il mercato e farti conoscere col nuovo corso. Tra l'altro gli sconti lo abbassano regolarmente, quindi perchè non avere un bel listino basso da poter sbandierare al pubblico? Mistero del marketing.
|
07-08-2008, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
|
  Dove 95...!! si o no 72 o 73   Cavalli alla Ruota..ahahahhahahahhaha. 
Pensate che 2 nostri amici avevano 2 moto in questione...dopo un primo impatto positivo...si sono resi conto della cazzata commessa..anno cosi cominciato dove era possibile ..il ritiro delle moto per un cambio con due RT 1200.....a farla breve dopo aver girato tutto il Triveneto e non solo..(non le ritirava nessuno.)una concessionaria li ha offerto 3000 euro a moto...sapete come è andata a finire..?
Sono ora dei proprietari di 2 nuove RT 1200..e a sentirli..sono dispiaciuti per l'inrrisoria cifra presa..ma se volevano liberarsi e stata lunica maniera...ora viaggiano contenti con le loro nuove RT..
Tutto questo è successo alla fine di l'anno scorso..ahahhahahahahha
 Ciao
|
|
|
07-08-2008, 12:07
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO
  Dove 95...!! si o no 72 o 73   Cavalli alla Ruota..ahahahhahahahhaha. 
Pensate che 2 nostri amici avevano 2 moto in questione...dopo un primo impatto positivo...si sono resi conto della cazzata commessa..anno cosi cominciato dove era possibile ..il ritiro delle moto per un cambio con due RT 1200.....a farla breve dopo aver girato tutto il Triveneto e non solo..(non le ritirava nessuno.)una concessionaria li ha offerto 3000 euro a moto...sapete come è andata a finire..?
Sono ora dei proprietari di 2 nuove RT 1200..e a sentirli..sono dispiaciuti per l'inrrisoria cifra presa..ma se volevano liberarsi e stata lunica maniera...ora viaggiano contenti con le loro nuove RT..
Tutto questo è successo alla fine di l'anno scorso..ahahhahahahahha
 Ciao
|
Mha che amici che hanno i tuoi amici.
AH AH AH AH AH AH
|
|
|
07-08-2008, 12:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
settanta cavalli? ma io settanta cavalli me li mangio a colazione.
come cavolo si può pensare di avere settanta cavalli per il gran premio del semaforo?
e se c'è una salita? spingo?
ma che si fotta la guzzi
ci mettano un turbo echecazzo
|
07-08-2008, 13:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO
una concessionaria li ha offerto 3000 euro a moto...sapete come è andata a finire..?
Sono ora dei proprietari di 2 nuove RT 1200..e a sentirli..sono dispiaciuti per l'inrrisoria cifra presa..
|
Da grande voglio fare il concessionario Bmw e voglio avere SOLO clienti di questo tipo. 
Ma dico io, se uno vuole vendere la moto senza smenarci molto, non deve far altro che armarsi di santa pazienza e proporla sui soliti canali della vendita privato-privato.
Se però la  diventa irresistibile, beh, hanno poco da essere dispiaciuti...
|
07-08-2008, 14:03
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
meglio se questi due "amici" non provino un GTR1400.... che costa 5000 euro meno di un RT.... e in confronto è una astronaver per marte (13,6 kgm di coppia a poco più di 6000 giri!!!)
una GT bicilindrica secondo me non ha manco senso di esistere... i motori bicilindrici... anche i migliori... non avvicinano manco lontanamente la fluidità di 4.... fluidità che è essenziale per il confort di guida nei lunghi viaggi.
qualificare poi la NORGE come sportturistica... mi pare un pò allucinante.
|
07-08-2008, 14:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
meglio se questi due "amici" non provino un GTR1400.... che costa 5000 euro meno di un RT.... e in confronto è una astronaver per marte (13,6 kgm di coppia a poco più di 6000 giri!!!)
una GT bicilindrica secondo me non ha manco senso di esistere... i motori bicilindrici... anche i migliori... non avvicinano manco lontanamente la fluidità di 4.... fluidità che è essenziale per il confort di guida nei lunghi viaggi.
qualificare poi la NORGE come sportturistica... mi pare un pò allucinante.
|
quotare il Barba e' sempre un piacere e fa pure figo e tiè
pochi post piu' ho espresso piu' o meno lo stesso concetto soprattutto per quello che riguarda il frazionamento del motore.
vorrei però aggiungere, da ex proprietario di breva 1100, che il valore di potenza non e' assolutamente indicativo, io ho fatto 12000 km sempre in coppia ed a pieno carico e la moto usciva dai tornanti sempre molto bene.
la curva di coppia proposta tuttavia (a parte che secondo me fanno pietà entrambe), rivela un'erogazione sicuramente migliore del bicilindirco italiano rispetto al tedesco che soffre di piu' incertezze (stando al grafico) rispetto all'unico calo intorno ai 3500 giri della Guzzi, regime peraltro al quale non si viaggia mai perche' corrisponde a circa 120 kmh in 6, ed in montagna si riesce a stare sicuramente sopra senza problemi.
detto questo e per riconfermare la "quotata" una "curva" (piu' che altro una retta.....  di coppia come si deve eccola qui,
vi invito a leggere i valori la scala e' ben diversa    
|
|