Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2008, 15:05   #1
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico69 Visualizza il messaggio
Esattamente le stesse sensazioni che ho avuto io nel provare la 1150 rt di mio cognato, Ho subito pensato alla pressione delle gomme, ma era ok.
Aggiungo che il 1150 convoglia un notevole quantitativo di aria calda verso il pilota, molto fastidioso.
"

nico69: sul fatto dell'aria calda resto molto perplesso......
io sono del parere (provato di persona) che portando la pressione da 2.3 a 2.5 all'anteriore cambia di molto la guidabilità......direi che confrontare 2 moto anche se della stessa marca cosi concettualmente diverse come l'rt e il gs non credo sia corretto (ripartizione dei pesi davanti e dietro, sezione di gomme, quote ciclistiche, baricentro, peso...ecc.ecc.)
forse sarebbe più appropriato provare due rt magari con gomme di diversa marca....a parer mio chi monta le michelin ha esattamente il problema opposto cioè che la moto in inserimento tende a "cadere" velocemene all'interno curva .......(sempre opinione personalissima)
Vecchio 04-08-2008, 21:58   #2
nico69
Pivello Mukkista

ubicazione: lissone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
nico69: direi che confrontare 2 moto anche se della stessa marca cosi concettualmente diverse come l'rt e il gs non credo sia corretto (ripartizione dei pesi davanti e dietro, sezione di gomme, quote ciclistiche, baricentro, peso...ecc.ecc.)
forse sarebbe più appropriato provare due rt magari con gomme di diversa marca....a parer mio chi monta le michelin ha esattamente il problema opposto cioè che la moto in inserimento tende a "cadere" velocemene all'interno curva .......(sempre opinione personalissima)
Il confronto con il GS l'ho fatto perche è la moto che guido tutti i giorni, pertanto è il mio riferimento, naturalmente come dici non è possibile metterle direttamente a confronto, non solo perchè concettualmente diverse, ma soprattutto, a mio avviso, perchè figlie di progetti nati in epoche diverse.
Infatti quando ho provato l'RT 1200 non ho notato grosse differenze alla guida rispetto alla mia, (fatte salve le diverse impostazioni in sella).