Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2008, 15:48   #1
talluz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2006
ubicazione: Mestre
predefinito Paesi Baschi o Norrmandia&Bretagna???????

L’otto di agosto finalmente parto per le ferie!!!! Ho a disposizione 3 settimana, quindi con la mia ragazza si è deciso di fare 10 gg al mare (costa azzurra e provenza) ed altri 10 circa al Nord.

Ad oggi sono ancora indeciso se fare i Pirenei e visitare il nord della Spagna (arrivando fino a Santiago) oppure se dirigermi verso Bretagna e Normandia .

Chiedendo ad amici che ci sono già stati ho sentito pareri discordanti sulla Spagna del Nord, mentre solo positivi sulla Francia.

Se alcuni di voi sono stati in entrambi i posti potete dirmi anche dal punto di vista delle strade e bellezza paesaggi cos’è preferibile?
Solitamente cerco di evitare l’autostrada.

Se avete anche qualche percorso da suggerire su strade secondarie………….

Grazie in anticipo per l’aiuto

Stefano

Pubblicità

__________________
ORANGE POWER: 990 ADV!!!!!
talluz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 18:40   #2
SnO0pY
Mukkista in erba
 
L'avatar di SnO0pY
 
Registrato dal: 23 Jun 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

anche io e fidanzata ci facciamo dal 9 al 25 prima normandia-bretagna, e poi provenza per asciugarsi.

è un po' che ci "studio" sopra,e mi sembra d'aver capito che al nord c'è da godersi al massimo i paesaggi, non tanto "smanettare".
in Bretagna se si segue la costa non si dovrebbe rimanere delusi, con qualche blitz all'interno, come nella zona delle "svizzera normanna"... scogliere a picco, oceano, fari sperduti... spero che le suggestioni da "guida turistica" si rivelino poi tali

cmq mi metto anche io in ascolto se qualcuno da dritte particolari sulla Bretagna.

in provenza poi ovunque metti le ruote c'è da divertirsi! Verdon, Luberon, Vauclause, il Mont Ventoux, la lavanda... spettacolo!
__________________
Alle Cinnamon e a tutti i compagni caduti bisognerebbe dedicare una piazza davanti a un ipermercato
SnO0pY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 19:00   #3
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

ecco,fai le statali che in Francia e Spagna sono bellissime!
paesi Baschi,il clima cambia repentino!....se vai,scendi dalla Sierra Nevada,e' stupenda!
....normandia,....ai don no!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 20:39   #4
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Io sono stato lo scorso anno in Bretagna e Normandia, anche a me piacciono le smanettate, ma li ve le scordate completamente. Ma i panorami e la guida turistica sarà appagata. Non ve ne pentirete. Io sono stato portato perchè mi sono aggiunto ad un gruppo all'ultimo minuto. Al ritorno però ho avuto la solita conferma: la guida del tci (Europa in moto) consiglia solo le strade più giuste.
NOn perdete: la visita ai fari, possibilmente cercate di valutare una notte in zona fari che in coppia può essere anche molto romantica (Point du Raz), Concarneau, Cancal (mercato delle ostriche), i paesini sulla costa bretone soprattutto di sera. Oltre ai classici St Malo, Mont Saint Michel, i cimiteri.

Della Spagna non so nulla.
Lo stesso gruppo dello scorso anno ci va quest'anno, ma io ho una bimba piccola, frutto del viaggio dello scorso anno in Normandia, quindi per questo anno si viaggia in auto.

Buon viaggio.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2008, 17:59   #5
albiTO
Mukkista doc
 
L'avatar di albiTO
 
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
predefinito

Senza dubbio Bretagna e Normandia
__________________
R1150R grigia. Oltre i 100000!


Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
albiTO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati