Quote:
Originariamente inviata da El Gringo
Mi piace parecchio... ma soprattutto mi incuriosisce ed interessa la soluzione innovativa del pignone in asse forcella.
Nel motocross avevo sempre il panico del tensionamento catena, troppo tesa, troppo molla... con questa innovazione non esiste più il problema.
In fase sostituzione dello stesso mi vengono dei dubbi però, bisogna smontare cosa per estrarlo?...
|
Scusa ma quale panico poteva prenderti; bastava controllarla ogni tanto e casomai quando si allungava quel poco in più era sufficente allontanare la ruota posteriore usando i registri sul forcellone bloccando la catena sulla corona con il classico cacciavite.
Poi se troppo allungata toglievi una maglia oppure sostituivi tutto il trittico pignone, catena e corona.
Tra l'altro nel Motocross con sviluppo della gara in manche hai molto tempo per i controlli e se vai con la moto a posto all'inizio della manifestazione non hai da controllare quasi niente.
Almeno io nella Regolarità, dove i tempi di "riposo" alle volte neanche esistevano, facevo così e mai avuto problemi con la trasmissione.
Lamps da Caino