Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2008, 13:46   #1
El Gringo
Mukkista doc
 
L'avatar di El Gringo
 
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
predefinito

Mi piace parecchio... ma soprattutto mi incuriosisce ed interessa la soluzione innovativa del pignone in asse forcella.
Nel motocross avevo sempre il panico del tensionamento catena, troppo tesa, troppo molla... con questa innovazione non esiste più il problema.
In fase sostituzione dello stesso mi vengono dei dubbi però, bisogna smontare cosa per estrarlo?...
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
El Gringo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2008, 14:20   #2
CAINO
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da El Gringo Visualizza il messaggio
Mi piace parecchio... ma soprattutto mi incuriosisce ed interessa la soluzione innovativa del pignone in asse forcella.
Nel motocross avevo sempre il panico del tensionamento catena, troppo tesa, troppo molla... con questa innovazione non esiste più il problema.
In fase sostituzione dello stesso mi vengono dei dubbi però, bisogna smontare cosa per estrarlo?...
Scusa ma quale panico poteva prenderti; bastava controllarla ogni tanto e casomai quando si allungava quel poco in più era sufficente allontanare la ruota posteriore usando i registri sul forcellone bloccando la catena sulla corona con il classico cacciavite.
Poi se troppo allungata toglievi una maglia oppure sostituivi tutto il trittico pignone, catena e corona.
Tra l'altro nel Motocross con sviluppo della gara in manche hai molto tempo per i controlli e se vai con la moto a posto all'inizio della manifestazione non hai da controllare quasi niente.
Almeno io nella Regolarità, dove i tempi di "riposo" alle volte neanche esistevano, facevo così e mai avuto problemi con la trasmissione.
Lamps da Caino
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©