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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 30-07-2008, 15:14   #51
lucamarck
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anche io prima andavo da un conce e mi facevano pagare piu' di 300 euro a tagliando,
ogni volta mi dicevano che c'erano le pastiglie, o altre cose strane....
Inutile chiedere di vedere le pastiglie consumate, ne avranno in officina di pezzi di ricambio finiti da farti vedere
la prima volta ho pagato e zitto, ho detto "forse il prossimo costa meno...."
la seconda volta mi sono incazzato.. li ho mandati a quel paese
e ho cambiato conce.
adesso spendo sui 160/180 a tagliando
e la moto nuova l'ho comprata da quest'ultimo conce anche se devo fare una ventina di km in +

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Luca - KTM 790 Adventure S
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Vecchio 30-07-2008, 15:56   #52
ankorags
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predefinito freno posteriore...

Vi ribadisco che il problema d'usura delle pasticche posteriori è dovuto al tipo di pasticche che ci hanno montato.....(organiche=8/10mila.....sinterizzate=30milakm)

La mia gs è del mag.06 con abs, servo e frenata integrale....e già al tagliando dei 10mila mi furono cambiate le pasticche posteriori senza avere mai usato il freno post.

L'anno scorso sono dovuto andare a sostituirle qui perchè erano arrivate al ferro nel vero senso della parola e la moto aveva diciannovemilakm, ed è stato prorpio il boss di quella concessionaria a farmi notare che era meglio montare quelle sinterizzate altrimenti l'usura delle organiche sarebbe stata sempre molto prococe perchè avevo la frenata integrale e non centrava nulla che io il freno post non lo usassi.

Adesso la moto ha quasi 34mila km e le pasticche posteriori sinterizzate sono come nuove, anzi, il freno posteriore l'ho usato molto spesso senza paranoie di usura pasticche.

X chi dice che le pasticche sinterizzate non vanno bene deve sapere che quelle anteriori sono sinterizzate altrimenti come farebbero a durare cosi tanto?...le mia sono appena al 60% d'usura.


Nella foto con i codici il codice con il numero finale 281 è quello giusto per chi ha l'ABS (ma le può montare anche chi non ha l'abs) mentre quello con il finale 465 è per le moto senza ABS






io il mio l'ho fatto....adesso fate come vi pare
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Vecchio 30-07-2008, 16:10   #53
Mansuel
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io il mio l'ho fatto....adesso fate come vi pare
Già ieri mi sono segnato il codice e le farò montare al tagliando dei 40.000 che farò venerdì.
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Vecchio 30-07-2008, 16:45   #54
Slagra
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pedro

sei il top bastard 2008.


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Qui ne risque rien, n'a rien.
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Vecchio 30-07-2008, 17:22   #55
lucamarck
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nel mio caso dopo che ho cambiato conce e' diminuita anche l'usura delle pastiglie
prima ogni 10 mila km
ora le post 20 mila
e costano anche meno

strane coincidenze
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Luca - KTM 790 Adventure S
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Vecchio 30-07-2008, 17:26   #56
mary
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I 90 € sono per la mano d'opera complessiva...
L'olio lo portavo io e lo pagavo 10.99 ( Castrol GPS 15W/50 ) x 4 lt= 43.96; se freni consumi le pastiglie e quelle dietro partono per prime, mi sembra eccessivop a 10.000 km;
i ceppi disco freno non so cosa siano; non capisco perchè ti abbiano cambiato le candele a 10.000 km e comunque avrebbero dovuto sostituirne 4, non 2..., forse il meccanico non sapeve che ne sono 4...
Comunque, se togli le pastiglie e le candele scendi intorno ai 230 €, se togli un minimo sconto all'olio ( 18 € il lt è il prezzo pieno...), potresti risparmiare di più ed il prezzo sarebbe giusto...
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Vecchio 30-07-2008, 17:34   #57
Ailait
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io chiedo sempre prima di farlo e lo confronto a titolo informativo con un altra conce.
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Vecchio 30-07-2008, 17:36   #58
cataldos
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Io penso che con i prossimi tagliandi dovrai rassegnarti a cedere altri organi!!
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Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
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Vecchio 30-07-2008, 17:40   #59
Skorpjo
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Mary preciso come sempre
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Vecchio 30-07-2008, 17:56   #60
chelindo
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Ragazzi non ne ho sentito uno che certi lavoretti se li fa da solo ,nel tempo libero mica durante l'orario d'ufficio o ultimamente il gs se lo comprano solo i dentisti.... scherzo non arrabbiativi.
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Tanta passione senza rimpianti...
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Vecchio 30-07-2008, 18:06   #61
Wotan
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La frenata integrale comporta un consumo notevole delle pasticche posteriori. Sul vecchio KGT (organiche) ci facevo circa 9000 km, sul KS (sinterizzate) le ho cambiate a 18.000, ma ho comprato la moto con 6500 km e non so se il precedente proprietario le aveva già cambiate (credo di no).

P.S.: tagliando dei 20.000 oggi da Como € 140 C/IVA.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 30-07-2008, 18:11   #62
Mansuel
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Ragazzi non ne ho sentito uno che certi lavoretti se li fa da solo ,nel tempo libero mica durante l'orario d'ufficio o ultimamente il gs se lo comprano solo i dentisti.... scherzo non arrabbiativi.
Il GS è l'unica moto che porto dal mecca per i tagliandi.

Solo per la grande competenza e disponibilità che mi dimostra, da due mesi sono uscito dalla garanzia e potrei farne a meno.

Mi fa i lavori davanti agli occhi ed è come se li facessi io

Secondo me vale i soldi che gli do.

Le altre motorette invece le smonto senza ritegno
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Vecchio 30-07-2008, 19:12   #63
andron
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tagliando mukka di 55k km, chiedo che facciano anche la cinghia dell'alternatore, nonostante sconto 10+20% pago oltre €400, fattura lapidarica 2 candele(quelle superiori per giunta) e tagliando 2 anni BMW, pastiglie freni anteriori stop.
Mah? Boh? quando l'ho ripresa ho impiegato 5 minuti per farla partire( cosa mai successa) ho le valvole che fanno plin plin (vabbè ma mi da fastidio) dopo 100km si è rotto il sensore del cambio, ogni tanto senza motivo si spegne così mentre son fermo ......mah????'
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Vecchio 30-07-2008, 19:21   #64
Mansuel
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Ahahahah

Vabbé dai... ti avranno sostituito tutto con quella di un amico con 200.000 km sul groppone

ma stai tranquillo, a 210.000 le BMW ci arrivano
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Vecchio 30-07-2008, 21:31   #65
CAINO
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Non preoccuparti, anche io sono nella media dei 300€ a tagliando .. e non ne sono certo felice
Ma qua è pieno di fighi che spendono 80€ a tagliando, fanno i 30 con un litro o consumano le anakee dopo 1000Km
In effetti se fai bene i conti quello che non risparmiamo per il tagliando e per la benza lo recuperiamo nettamente dal gommista.

AH AH AH AH AH

Tuttavia son sempre più propenso a credere che quello che hai affermato sia una gran verità.
Lamps da Caino
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Vecchio 30-07-2008, 21:59   #66
guidopiano
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Ahahahah

Vabbé dai... ...........ma stai tranquillo, a 210.000 le BMW ci arrivano
se non sbaglio stai ghignando anche tu !!!

ps.
il mio dire così .... era più riferito all'altro post (quello di vadocomeundiavolo) che combinazione ha preceduto di poco questo
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Vecchio 30-07-2008, 22:36   #67
luigs
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Per il tagliando dei 50.000 ho chiesto 4 preventivi di massima...beh nonostante fossero chiaramente tutti autorizzati BMW il totale variava dai 200 ai 400€...ma dico come può esserci tanta differenza per lo stesso tipo di tagliando??...La risposta non si è fatta attendere...parlando con un ragazzo che lavora presso uno di questi, guarda caso il più caro dei 4, mi ha fatto capire che effettivamente fanno (o meglio ti fatturano soltanto ma poi non li fanno neache) lavori inutili...lascio a voi ogni commento....
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Vecchio 30-07-2008, 23:12   #68
Enzofi
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Facciamo differenza tra i lavori prescritti dalla casa agli intervalli previsti. i "Tagliandi." dai lavori extra. Personalmente se mi cambino le Candele ogni 10.000 km sono contento.
Modo di dire inglese: meglio spendere soldi in materali di consumo piuttosto che in spese di esequie.
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Vecchio 30-07-2008, 23:16   #69
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Facciamo differenza tra i lavori prescritti dalla casa agli intervalli previsti. i "Tagliandi." dai lavori extra. Personalmente se mi cambino le Candele ogni 10.000 km sono contento.
Modo di dire inglese: meglio spendere soldi in materali di consumo piuttosto che in spese di esequie.
Per delle candele???? contento tu!!!!!
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Vecchio 30-07-2008, 23:37   #70
Mansuel
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se non sbaglio stai ghignando anche tu !!!
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Vecchio 30-07-2008, 23:44   #71
Mansuel
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Personalmente se mi cambino le Candele ogni 10.000 km sono contento.
Perché non ogni 5.000 ? o 1.000 ?
Allora perché a 10.000 non cambi anche gomme, freni, olio cambio e cardano e sistema frenante?

Te lo dico io.
Perché le cose vanno cambiate al momento opportuno.
Se lo fai prima è inutile.

Le mie candele, ancora originali dopo 40.000 km non perdono un colpo.

per questo la BMW ha deciso di farmele tenere, la sostituzione prevista dal programma di manutenzione tiene conto già di ogni margine di sicurezza.

Le candele che si cambiavano ogni 10.000 km erano quelle dei 2T a miscela con accensione a puntine avevano ben altra usura.
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Vecchio 30-07-2008, 23:49   #72
slow_ahead
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Mi spieghi cosa ne può sapere slow_ahead di come si consumano le pasticche di una moto che non ha? ......
L'ho avuta per 32.000 km e 18 mesi, frenata integrale etc... cambiate le posteriori a 20.000 e poi a 30.000 ricambiate, anche se non necessario, pr solidarietà con le anteriori (che erano al primo cambio)

RIconfermo che libretto istruzioni e le specifiche di tutti i produttori prevedono per il gs 1200 (adv o meno, MY 2006) le NON sinterizzate al posteriore (ripeto credo, ma non sono sicuro, per motivi di riscaldamneto del freno in zona gia' di per se critica)

la spesa per due coppie di sinterizzate anteriori e una copia NON posteriori, e' stata di 96 euro di materiale piu' 15 manodopera (dal gommista) la marca era non brembo, ma mi pare "braking"
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EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R

Ultima modifica di slow_ahead; 31-07-2008 a 00:22
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Vecchio 31-07-2008, 00:15   #73
Paolillo Parafuera
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volete forse dire che la tabella di motociclismo di luglio è una farloccata?

Nononono io so che col GIESSE si risparmia!!!
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Vecchio 31-07-2008, 13:16   #74
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
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Per il tagliando dei 50.000 ho chiesto 4 preventivi di massima...beh nonostante fossero chiaramente tutti autorizzati BMW il totale variava dai 200 ai 400€...ma dico come può esserci tanta differenza per lo stesso tipo di tagliando??...La risposta non si è fatta attendere...parlando con un ragazzo che lavora presso uno di questi, guarda caso il più caro dei 4, mi ha fatto capire che effettivamente fanno (o meglio ti fatturano soltanto ma poi non li fanno neache) lavori inutili...lascio a voi ogni commento....
Tu ne hai uno di fiducia? Sto decidendo se fare il tagliando dei 20k km o cambiare solo olio e filtro (e quindi farmelo da solo)
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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Vecchio 31-07-2008, 16:03   #75
Enzofi
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Allora perché a 10.000 non cambi anche gomme, freni, olio cambio e cardano e sistema frenante?
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le gomme ogni 9.000, mai riuscito a fare di più. Sicuramente le tue saranno ancora quelle originali
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