|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-07-2008, 20:55
|
#26
|
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.789
|
Si, c'è la spia della riserva
Si, bisogna riempire da entrambi tappi
Esiste un serba maggiorato ma costa un fottìo, di là c'è uno che l'ha montato.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
29-07-2008, 20:58
|
#27
|
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
quanti litri? quanti euri?
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
29-07-2008, 21:00
|
#28
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Weiss... ti convienen prendere un GS ADV... ha tutto quello che ti serve
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
29-07-2008, 21:12
|
#29
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 2.244
|
le tue conclusioni sono identiche alle mie che scrissi tepo fa in un post ........ti quoto alla grande
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
|
|
|
30-07-2008, 09:49
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.906
|
|
|
|
30-07-2008, 10:01
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.051
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Boh, non mi ricordo, a me basta quello che ho e di fare 700km consecutivi senza mai fermarsi me ne fotte nulla!
|
mi associo , prima vengono i corsi off ,poi gli akra, poi i cerchi alpina.... poi il serba ....forse , ma anche due taniche legate alle zega dietro sono piu' che sufficienti ...  
__________________
ADV
|
|
|
30-07-2008, 11:40
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
|
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Come molti sapranno o avranno intuito, ho tradito!
.................
|
Ottima comparativa. Complimenti
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
30-07-2008, 12:11
|
#34
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
|
ora vorrei dire una cosa.
non è che abbia molta esperienza rispetto a tanti che scrivono qui, in tutto ca. 50.000 km perlopiù asfalto...insomma niente di speciale.
però io tutti questi discorsi non li capisco mica.
guidare la moto in inserimento di curva???????
in percorrenza e in uscita????????
ma che cazzo fate curve lunghe 12 chilometri?
no perchè io quando vedo una curva...butto giù il motore ed è già finita...non è che mi metta a pensare "ordunque, ecco che mi accingo ad entrare nell'ingresso della curva, senti là come va GUIDATA questa moto...oddio adesso la PERCORRO...ancora un paio di minuti ed ESCO...ma guarda che faticaccia e pensare che il GS faceva tutto da se".
e le sospensioni tarate...e il freno che imbarazza e con lo scarico del posteriore tende al bloccaggio...prego???????????
io giro la chiave e vado, e non vado certo come Brontolo ma le mie soddisfazioni me le son sempre prese...e tutta sta roba non l'ho mai sentita nè sulla Gs nè sul K...che, premetto, sono due moto di una facilità IMBARAZZANTE...rispetto a QUALSIASI altra moto.
ma sarò strano io.
|
|
|
30-07-2008, 12:41
|
#35
|
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.019
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
ora vorrei dire una cosa.
no perchè io quando vedo una curva...butto giù il motore ed è già finita...
ma sarò strano io.
|
bella  questa valutazione
vale anche per me ..... anche se ho sicuramente meno abilità di liz
|
|
|
30-07-2008, 12:42
|
#36
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
|
mi rimangio tutto.
|
|
|
30-07-2008, 12:47
|
#37
|
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
|
eh, va be', parli tu che sei uno stuntman, naturalmente dotato. nessuno di noi ha mai guidato una moto incendiata.
Concordo comunque sulla semplicità di utilizzo delle moto.
Sugli ammortizzatori invece penso che tu abbia torto marcio. Devi avercelo, altrimenti nel mondo ci sono migliaia di fessi che spendono migliaia di euro per niente.
Barbasma dopo che ha fatto la scorrevolezza e ha revisionato le forcelle ha cambiato radicalmente stile di conduzione in curva e infatti adesso fa telemark.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
30-07-2008, 12:54
|
#38
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
|
ad ogni modo mi son sempre chiesto dove si nascondano tutti questi fenomeni delle sospensioni, della curva letta alla perfezione, della staccata chirurgica.
le poche volte che esco io mi pare di stare al reparto geriatria del cotolengo.
|
|
|
30-07-2008, 12:55
|
#39
|
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.019
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
mi rimangio tutto.
|
pirla
|
|
|
30-07-2008, 12:57
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
Messaggi: 2.965
|
Quote:
|
Originariamente inviata da liz
ad ogni modo mi son sempre chiesto dove si nascondano tutti questi fenomeni delle sospensioni
|
in edicola
ciao bel
__________________
BabboAle ver. 2.0
|
|
|
30-07-2008, 12:57
|
#41
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jan 2004
ubicazione: TorinoPiemonteEuropaTerra Secondastellaadestra
Messaggi: 334
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
ad ogni modo mi son sempre chiesto dove si nascondano tutti questi fenomeni delle sospensioni, della curva letta alla perfezione, della staccata chirurgica.
le poche volte che esco io mi pare di stare al reparto geriatria del cotolengo.
|
dentro ognuno di noi c'e' un pilota.....
un po come per il calcio che sono tutti allenatori     :
__________________
Ma gli androidi sognano pecore elettriche?
|
|
|
30-07-2008, 13:00
|
#42
|
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.789
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
(..) e non vado certo come Brontolo (..)
|
    pirla!
Seriamente(?)...un po' la penso come te, nel senso che non sono in grado di capire certe finezze, forse perchè sono un grezzone....si, secondo me con la ruota da 21 allarga un po' in uscita curva, le sospensioni del K effettivamente sono un po' meglio delle originali del GS (quando accelleravo in uscita curva si sedeva che sembrava il culo di una 90enne) e dopo scammellava di brutto......
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 30-07-2008 a 13:05
|
|
|
30-07-2008, 13:13
|
#43
|
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
le poche volte che esco io mi pare di stare al reparto geriatria del cotolengo.
|
pensa che io soffro di chattering anche col carrello del supermercato !
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
|
|
|
30-07-2008, 13:34
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
|
Scusate ma chi critica un eccessiva tecnicità nel discutere di curve secondo me pecca proprio di superbia. Voglio dire che chi va in moto da una vita sa che ogni moto, anzi forse ogni telaio, rispondono in maniera diversa. Il traliccio Ducati fa della rigidità il suo punto di forza facendo si che la moto si guidi sicuramente piu' "fisicamente" di quanto possa farsi con un GS munito di telelever e Co. Io non sono tipo da strusciare le pedane del mio gs ma le gomme le chiudo tutte e due senza grossi problemi anche con andature quasi da codice. Se penso al gixxer 750 per arrivare a provare le sensazioni che provo ora nelle misto, dovevo rischiare praticamente la vita. Ogni curva mi piace studiarla e percorrerla nel migliore dei modi valutando la traiettoria migliore e contando sull'eccezionale motricità del boxer. Chi dice che butta giù solo la moto senza impostare traiettorie ottimali rispetto al mezzo che guida secondo me non potrà mai assaporare al meglio il gusto di andare in moto e di provare le eccezionali caratteristiche che ogni mezzo a due ruote sa regalare a chi, con rispetto, sa capire le diverse potenzialità.
Parere assolutamente personale. non voglio offendere nessuno.
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
|
|
|
30-07-2008, 13:37
|
#45
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Merk
pensa che io soffro di chattering anche col carrello del supermercato !
|
...dagli 2 klik davanti................
|
|
|
|
30-07-2008, 13:45
|
#46
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
|
Quote:
ora vorrei dire una cosa.
.....
ma sarò strano io.
|
Giusto per chiarire, quì nessuno vuol fare il maestro ma vedrò di rispondere...
1) guidare la moto in inserimento di curva???????
in percorrenza e in uscita????????
le posizioni del tuo corpo non sono mai uguali nelle tre fasi sopradescritte
.... o forse per te lo sono??? lo fai inconsciamente ma sicuramente sono diverse
con moto diverse cambiano le posizioni a parità di traettoria, cambiando le posizioni con la stessa moto cambia la traettoria
2) e le sospensioni tarate...e il freno che imbarazza e con lo scarico del posteriore tende al bloccaggio...prego???????????
Il sistema paralever/telever oltretutto abbinato ad una frenata integrale tende a schiacciare il posteriore in staccata dando più aderenza al pneumatico posteriore rispetto ad un sistema tradizionale a forcella dove in fase di frenata con il suo affondamento cambia i carichi sui due assi riducendolo sul posteriore. La diminuzione del carico genera una diminuzione di aderenza quindi a parita di forza frenante il pneumatico tende al bloccaggio ed alla relativa "scodata".
Mi sembrano però due considerazioni talmente semplici e mi stupisce che possano arrivare da te....
per quanto riguarda la facilità di guida dei due mezzi, questa dipende dalla velocità alla quale vai....
A 100Km/h in rettilineo anche una moto gp è possibile per noi guidarla...
magari a 200 in curva un pò meno
Poi il confronto con brontolo non vale...   
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
Ultima modifica di maidiremai; 30-07-2008 a 13:49
|
|
|
30-07-2008, 14:03
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
|
ad ogni modo mi son sempre chiesto dove si nascondano tutti questi fenomeni delle sospensioni, della curva letta alla perfezione, della staccata chirurgica.
Anche io inizialmente la pensavo come te, della serie: datemi una moto e poi io vado
commento che ha fatto rabbrividire un mio amico pilota....
"Bene tu dici che sono se@e mentali, adesso ti dimostro che non è cosi!
fai un giro con la tua e poi un giro con la mia a parità di motore"
risultato????
4 secondi in meno sulla sua che guidavo per la prima volta!
Forse avremo poca sensibilità nel tararla ma la differenza esiste, eccome se esiste!!!!
le poche volte che esco io mi pare di stare al reparto geriatria del cotolengo.[/
sarà... ma a me sembra il contrario, con qualche esponte del forum mi tocca dare un sacco di gas per rimanegli attaccato...  
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
30-07-2008, 14:05
|
#48
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
[COLOR="Orange"]
fai un giro con la tua e poi un giro con la mia a parità di motore"
risultato????
4 secondi in meno sulla sua che guidavo per la prima volta!
|
giro in pista?
|
|
|
|
30-07-2008, 14:50
|
#49
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
A me quello che fà ridere non è l'ignoranza motociclistica.... che ci stà alla grande... ma la misura ed il peso che si dà agli altri partendo dal presupposto che noi stessi siamo il punto di arrivo... non di partenza, ma di arrivo...  AHAHAHAHAHAHAHAH
Non solo... sembra che capirne un minimo di sospensioni, geometrie, percorrenze in curva ecc.. sia solo il sapere di chi guida in assoluto come Valentino... che fà pieghe della madonna a velocità astronomiche... e stiamo parlando di due motorette che la potenza se la sognano di notte...
E' strano che i migliori preparatori di sospensioni non siano neanche dei manici...
Mi sà che Liz và a letto con le donne sempre nella stessa posizione...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
30-07-2008, 15:02
|
#50
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Se uno non è capace e non ha sensibilità... non è che tutto il mondo deve essere incapace quanto lui...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.
|
|
|