Vi ribadisco che il problema d'usura delle pasticche posteriori è dovuto al tipo di pasticche che ci hanno montato.....(organiche=8/10mila.....sinterizzate=30milakm)
La mia gs è del mag.06 con abs, servo e frenata integrale....e già al tagliando dei 10mila mi furono cambiate le pasticche posteriori senza avere mai usato il freno post.
L'anno scorso sono dovuto andare a sostituirle
qui perchè erano arrivate al ferro

nel vero senso della parola e la moto aveva diciannovemilakm, ed è stato prorpio il boss di quella concessionaria a farmi notare che era meglio montare quelle sinterizzate altrimenti l'usura delle organiche sarebbe stata sempre molto prococe perchè avevo la frenata integrale e non centrava nulla che io il freno post non lo usassi.
Adesso la moto ha quasi 34mila km e le pasticche posteriori sinterizzate sono come nuove, anzi, il freno posteriore l'ho usato molto spesso senza paranoie di usura pasticche.
X chi dice che le pasticche sinterizzate non vanno bene deve sapere che quelle
anteriori sono sinterizzate altrimenti come farebbero a durare cosi tanto?...le mia sono appena al 60% d'usura.
Nella foto con i codici il codice con il numero finale 281 è quello giusto per chi ha l'ABS (ma le può montare anche chi non ha l'abs) mentre quello con il finale 465 è per le moto senza ABS
io il mio l'ho fatto....adesso fate come vi pare