Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2008, 01:17   #5
fluido
Mukkista doc
 
L'avatar di fluido
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
predefinito Day 2 - Verso la Scandinavia



Lo Zumo suggerisce sempre di farmi prendere il traghetto per la Danimarca a Puttgarden (nonostante tra le opzioni di navigazione io lo abbia esplicitamente escluso). Probabilmente è la soluzione più conveniente, anche considerato che fa risparmiare 100-120 chilometri, ma non avendo voluto prenotare alcunché la rotta passa per i due ponti che attraversano lo Storebælt e l’Øresund. Il vento nel nord della Germania, nella Danimarca e nel sud della Svezia resterà sempre abbastanza fastidioso senza però creare problemi sui due megaponti.

I limiti di velocità in Danimarca (130 ma spesso 110 km/h) e Svezia (110 km/h) sembrano non avere molta rilevanza per gli autoctoni, cosicché dopo una certa riluttanza iniziale mi adeguo anche io al loro passo (verrei altrimenti superato impietosamente anche dagli autotreni) cercando comunque di non sforare di più di 10 km/h.

Breve appunto sulle stazioni di servizio in Svezia, usare il self-service è pratico ma mi ha disturbato un po’ il fatto che le istruzioni fossero solo in svedese (più avanti ovviamente in norvegese); mixando inglese e tedesco potevo anche arrivare a capire quanto riportato sul display, forse c’era la possibilità di cambiare lingua ma non mi è mai riuscito di trovare il modo sempre che ci fosse.

Percorro circa 700 chilometri prima di fermarmi al primo campeggio che trovo; il tizio alla reception sfoggia un inglese degno di Cambridge (nota positiva) ma mi dice subito che non accettano carte di credito (nota negativa). Fortunatamente avevo con me sia corone svedesi che norvegesi, ma è stata sfatata da subito la leggenda che in Scandinavia con la carta di credito si possa anche fare l’elemosina ai mendicanti.


La prima Hytte


Sembra il mare ma è il lago Vättern in Svezia, il secondo per dimensione

Ultima modifica di fluido; 02-06-2010 a 15:26
fluido non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©