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25-07-2008, 09:17
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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(Gs1150Adv mono) Strana sensazione..
Da quando mi hanno cambiato il sensore di hall, la moto, sinceramente non la sento piu' "girare tonda" e corposa come prima.
A 140 in 6^ ci arrivo a 5.000 giri... e, non sento quella grinta che sentivo prima... prima ci arrivavo sui 4000/4500... anzi, temo anche di accelerare, perchè vedo il contagire salire, ma la velocità aumenta poco. Sinceramente, ho un po' timore a tirarla,...non vorrei mi si spenga a 180, come il giorno in cui mi è zompato il sensore...
Per farvi intendere la sensazione che provo, è la stessa che si proverebbe quando ad una moto a carburatori, si sia rotta una membrana. La sento vuota, come se ci fosse un tappo in mezzo ai tubi della benzina. Che dirvi, come se qualcuno avesse otturato lo scarico..ed hai il timore che si spenga..
Certo ho su 92mila km.. andrebbe fatto un tagliando ad hoc, non lo nego (ho previsto infatti di sostituire prossimamente i due tendicatena)
Ma osa cavolo potrebbe essere??
- candele da cambiare? (avranno 15/20.000 km)
- filtro benzina da cambiare? (fatto moolto tempo fa insieme alla pompa,
aprile 2007, avrà 15/20.000 km)
- allineamento delle valvole?
.... boh?
- la Bbpower ha iniziato a dare i numeri?
- Frizione?
Non mi sto piu' dedicando alla manutenzione ordinaria della moto, come facevo un tempo, proprio perchè il tempo a disposizione è sempre pochissimo...
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
Ultima modifica di GIANFRANCO; 25-07-2008 a 09:20
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25-07-2008, 09:51
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#2
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alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
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http://klm.imartini.it
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25-07-2008, 09:57
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
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La prima cosa che verrebbe da pensare è che la moto necessiti di una messa a punto generale, però se come dici tu la differenza l'hai notata immediatamente dopo la sostituzione del sensore, mentre prima la moto andava da paura, mi pare ovvio che il problema sia da ricercare lì.
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Supertenere XT1200Z ex R1150RT - Yama XJR 1300 N°1
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25-07-2008, 10:34
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Verrebbe da pensare che si un problema di anticipo, variato a seguito dello smontaggio della piastra porta sensori.
Seguendo le indicazioni nella VAQ, segna la posizione delal piastra e prova ad anticipare e posticipare di qualche grado fino a ritrovare la vecchia "configurazione".
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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25-07-2008, 10:48
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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infatti... ora leggevo nelle VAQ proprio quell'argomento...
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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25-07-2008, 11:08
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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Iniziero' cambiando le candele... poi vi aggiorno.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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25-07-2008, 13:17
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Quote:
A 140 in 6^ ci arrivo a 5.000 giri... e, non sento quella grinta che sentivo prima... prima ci arrivavo sui 4000/4500...
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Ehm, scusa... temo di non aver capito. A 140 in sesta ci arrivi sempre e comunque allo stesso numero di giri, a meno tu non abbia sostituito i rapporti del cambio. Ciò che affermi mi pare fisicamente impossibile, a meno che i giri rimanenti non si perdano da qualche parte e l'unico posto dove potrebbero perdersi mi risulta essere la frizione. In tutta la restante parte ci sono ingranaggi che non possono perdere giri per strada...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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25-07-2008, 13:48
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#8
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Oltre alla verifica dell'anticipo d'accensione, magari non hanno rimontato la piastra dei sensori di hall nello stesso punto di prima, anche un reset della centralina non gli farebbe male.
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25-07-2008, 14:25
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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Ezio... il lavoro di montare il sensore lo ha fatto un conce ufficiale.... spero, anzi mi auguro, che lo abbia fatto con criterio.
Certo, mi viene da pensare.
Oggi cmqe provvedo anche a fare il reset della centralina, lo avevo già previsto.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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25-07-2008, 22:13
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Bari
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Wé Gianfrà in trinacria non si lavora il venerdì?
Lamps
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Ex R 45-65-1150RT-1200GS-1200GSAdv30*ann-1200R-CRF1000-1250HP
R 80 G/S 1983 - R 1300 GS
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25-07-2008, 22:52
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
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Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
il lavoro di montare il sensore lo ha fatto un conce ufficiale.... spero, anzi mi auguro, che lo abbia fatto con criterio.
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non è assolutamente detto...anzi...
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BMW R 1100 RS cat. ABS
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26-07-2008, 11:31
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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Ciao Gianni... il venerdì si lavora, si lavora... solo che ieri ho provato a "delegare" delle attività, per dare fiducia a qualcuno e per incentivarlo, nonchè motivarlo, ed il risultato è che stamane sono QUI di nuovo, con il caschetto in testa e i rotoli sotto il braccio a correre tra i cantieri aperti, con il rischio di non far partire la produzione il 25 agosto!
x Edicolambulante: comprendo quello che dici... ma cercavo di essere ottimista. Purtroppo il mio conce di fiducia (i suoi meccanici hanno i controcoglioni sotto... ) è a Taranto, e qui dovevo per forza di cose rivolgermi a quello di Palermo, il quale in questo periodo si è sempre dimostrato ben disponibile, spero che si sia dimostrato altrettanto competente... voglio essere ottimista.
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26-07-2008, 12:53
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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Candele cambiate...
Reset centralina effettuato...
Oggi vediamo il riscontro.
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28-07-2008, 11:16
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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dopo aver cambiato le candele, la moto aveva migliorato leggermente l'erogazione...
ieri ero al mare, dovevo rientrare a casa, ...moto fredda...mi dico..quasi quasi ora tolgo il db-killer dal Remus, è un bel po’ che non la faccio cantare… (il db-killer era nero nero all’interno, di un zozzo da far invidia
ad uno spazzacamino!...Mi sa che prima o poi, appena riesco ad essere libero, smonto i collettori, la Y, e gli faccio un lavaggio interno in una vasca Durr .. )
Morale, la moto ha ricominciato ad andare come volevo io!! Non avevo piu’ la sensazione del tappo in culo…aprivi di terza è andava bella allegra,
sentivo la schiena, finalmente aveva ripreso a respirare…
Chi ci capisce è dritto.
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