Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
Con quale causa dici che è pericolosa? te fai fai parte di quelli che x caso dicono che i dobermann son pericolosi solo perchè l'ha sentito dire? o hai argomenti con dati di fatto o prima di dare sentenze pensaci: ogniuno può dire quelle che vuole ,ma affermare che è pericolosa mi sembra .................. 
|
No, faccio parte di quelli che cercano di usare il cervello senza credere supinamente a tutto quello che ci propinano i costruttori...ad esempio nessuno dice che i caschi da fuoristrada nonostante siano integrali, per il semplice fatto che hanno una mentoniera pronunciata, allo scopo di far passare più aria, diventano molto pericolosi per il nostro collo in quanto una mentoniera così, in alcuni casi, può agire da leva...non per niente sono poi stati studiati i vari collari, tipo leat brace, che cercano di ovviare a questo, ma che quasi nessun amatore o dilettante indossa...
Ora tu immagina cosa può succedere alla tua testa in caso di incidente se qualcosa aggancia la barra dello schubert che purtroppo è "molto" esposta, a differenza di una mentoniera sia di integrale che modulare, ed ha pure una forma ideale per essere agganciata....purtroppo nei test questi casi non è possibile simularli....quando si vede un oggetto come quello dev'essere il nostro buon senso a farci decidere... e ti ho già detto come la penso su quello "staccateste"...
ps: anche sui dobermann (come i rottweiler, i malinois, i pitbull etc) non la penso come tu credi che io la pensi..........