Innanzitutto ringrazio tutti per i consigli/consulenze ed opinioni: mi siete stati molto preziosi
Circa una mezz'oretta fa ho ricevuto la tanto attesa telefonata.
Iniziamo a parlare per prendere un appuntamento nel pomeriggio.
Dopo esserci accordati su orario e luogo gli faccio presente che poi gli vorrò fare delle domande ulteriori per capire meglio la sua proposta, tempi e modi.
Al che lui subito ribatte: "ma fammele ora le domande perché se devo venire per poi non concludere nulla allora non vengo neanche a visionarla!"
ed io...
Inizio quindi a fargli notare che né su google né su pagine gialle ho trovato notizie di questa ipotetica concessionaria.
Lui mi ha risposto che non avevano un numero di rete fissa ma solo cellulari aziendali.
allora gli ho chiesto dove si trovasse di preciso e lui mi ha dato delle indicazioni stradali su come arrivarci ed io:"ma potrei sapere l'indirizzo preciso?"
e lui:"mi sembra via xxxx, si, perché hanno appena cambiato nome"
Poi abbiamo parlato delle condizioni di vendita e lui mi ha detto che, dopo aver firmato la procura, lui in pochi giorni me la vendeva ed a me arrivava l'assegno del finanziamento ed io gli davo la differenza tra la mia richiesta ed il prezzo a cui lui era riuscito a venderla.
io gli ho fatto notare che non concordo su questo metodo e che sapevo che l'assegno della finanziaria sarebbe arrivato alla concessionaria e non a me.
e lui: " ma no, non so chi ti abbia dato queste informazioni!"
ed io: "un amico che lavora in un concessionario"
e lui: " strano..."
.
.
.
.
.
ops, è caduta la linea
ergo, era una truffa.
Ora pensavo di fare una denuncia per presunta truffa presso la GdF, dandogli i dati che mi ha dato ed il numero di telefono.
denuncio, denuncio???
cmq che schifo!