|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-07-2008, 18:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
io ho fissato con una molletta una cartolina che va a sbattere contro i raggi della ruota! fa: trrrrrrrrrrrrrrrr trrrrrrrrrrrrrr... bellissimo!
|
|
14-07-2008, 18:06
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D;
(..) Come al solito non e' un problema di scarico ma di educazione.
|
In effetti demandare la cosa all' educazione (media) degli italiani a me pare la soluzione migliore.
PS: tra il ragazzino con il cinquantino smarmittato ululante ed il posato cinquantenne con la sua coreografica Harley che mi passano ogni tanto sotto le finestre non c'è -all'atto pratico- molta differenza: entrambi mi hanno svegliato il bocia che dormiva. Fortuna che li ha sentiti arrivare, mi dicono.
Bàfangule, dico io.
|
|
15-07-2008, 20:38
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
certo che poi ci lamentiamo se ci dicono di essere una "categoria" fastidiosa (zigzag tra auto,impennate,velocita', rumore)...pero'"aprendo" gli scarichi non facciamo altro che gettare benzina sul fuoco!
gia' i jap,per non citare gli harlysti.....ci si mette anche noi (elichisti) che "immaginavo" piu' maturi  .......i guzzisti,forse,sono i "rimasti"
|
|
|
15-07-2008, 21:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
viva lo scarico aperto!!!
quello bello tuonante che sulla mia guzzi mi fa arrapare gia nel momento in cui l'accendo
tiè!
e pigliatevi meno sul serio che la mnoto rimane sempre un gioco
|
|
|
16-07-2008, 08:59
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Quote:
Originariamente inviata da giogio
quello bello tuonante che sulla mia guzzi mi fa arrapare gia nel momento in cui l'accendo
tiè!
|
sopratutto quando passi accanto ad un bambino e gli spacchi i timpani...
che bel gioco...
|
|
|
16-07-2008, 11:46
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da giogio
tiè!
|
...ecco!  manco i guzzisti!
|
|
|
16-07-2008, 11:46
|
|
Mukkista
ubicazione: seregno
|
se ci mettessimo in 5 senza marmitta sotto casa tua alle 4:00 del mattino...sai come rideremmo.
|
|
|
16-07-2008, 12:01
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
spero che se li inc-ulino a sangue quelli con le marmitte aperte. Dagli scooter alle auto (Ferrari da tamarro incluse). Io sarei per la confisca definitiva del mezzo altro che revisione!
|
16-07-2008, 12:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
Quote:
se ci mettessimo in 5 senza marmitta sotto casa tua alle 4:00 del mattino...sai come rideremmo.
|
per rompermi i coglioni bastano anche 5 moto con scarichi originali.. perche se uno è scemo lo rimane in tutti i casi!
detto questo fate quello che volete.. io con il mio scarico non tappato ci andrò in giro lo stesso perche è sicuramente piu fastidioso uno scemo ceh passa con il motore a mille ma scarico originale che io che passo borbottando con i miei
|
|
|
16-07-2008, 12:24
|
|
Mukkista
ubicazione: seregno
|
lassem perdè, va..
|
|
|
16-07-2008, 12:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
La soddisfazione che può dare un motoveicolo va oltre al rumore (o rombo) del motore.
Chi la pensa diversamente si perde il vero piacere.
Per gli amanti della gita a basso regime nella notte provate a mettervi dei brani giusti di musica classica nell'MP3 e sparateveli a "palla", non c'è paragone...
|
16-07-2008, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
chi manca di rispetto al prossimo è normalmente un po' stupido o complessato, in ogni caso per godersi le moto non è affatto necessario tritare le palle (o i timpani) altrui
|
16-07-2008, 12:44
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
|
|
|
16-07-2008, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tobruk
|
Con la Shadow non ho mai usato il clacson, basta un'accellerata e si spostano tutti.
Appena ritirato il kappone, alla prima rotonda ho fatto la stessa cosa, solo che....fssssssss fsssssss.....è stato deprimente 
Ovvio che quando rientri alle 3 di notte non ti metti a fare lo sborone in mezzo alla via, ci va un pò di testa...e poi rischi che ti arrivi un Bidet addosso da qualche balcone.
Testa che non ha quell'idiota con un plasticiclo con scarico aperto e senza casco che tutte le sere passa 3/4 volte sotto il mio balcone  
Spero un giorno di avere la soddisfazione di vederlo fermo con una pattuglia vicino...
|
17-07-2008, 02:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Santa Monica, California
|
risposta a Nossa...
per favore puoi citare la fonte... io direi che e' tollerato data la produzione locale di motociclette, pero' molte contee stanno adesso misurando il rumore e ho saputo di diversi motociclisti che hanno preso multe.
|
17-07-2008, 05:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
|
.......la mia xmoto monta un aftermarket ma rigorosamente omologato e dotato di dbkiller....non trovo giusto rompere le palle al prossimo.
per quanto riguarda i custom......rumore senza nessun scopo e' solo egocentrismo...negativo e lesivo per l'immagine collettiva del motociclista
|
17-07-2008, 09:25
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
Giusto.
Io abito in una strada bella trafficata... e di notte non si può stare con le finestre aperte per quei cazzo di motorini che passano ... e poi le supersportive.... e poi le harley.... e poi e poi e poi...
Zio brek anche in gara ci sono limiti al rumore (un paio di volte ho rischiato di non passare alla fonometrica del motorally con gli scarichi della Telco omologati).. mi pare il minimo che sia una cosa decente anche per strada.
|
17-07-2008, 09:56
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Matte, oltre alla polizia, anche tutti gli altri non ti sentono arrivare. Non voglio arrivare a dire che uno scarico aperto (e poi, c'è scarico aperto e scarico aperto...) aiuti la sicurezza attiva perchè potrebbe sembrare una paraculateoria.. però in parte è vera 
|
la paraculteoria l'ho verificata piu' volte: con lo scarico aperto (e senza cat e con questo e quest'altro) mi sentivano arrivare tutti, anche i camion in galleria (vabe', qualcuno alzava lo sguardo al cielo per vedere se c'era un tupolev che gli stava atterrando in testa  )
adesso con tutto originale non mi sentono e la differenza la percepisco, uso di piu' il clacson e il lampeggio e le bestemmie.
e, soprattutto, non ho piu' il medesimo gusto a mettermi di fianco a chi parla al cellulare a 6823 giri fissi ai 60 in seconda 
ne' a sfiammare alle scalate ai semafori per infeltrire la cute degli scuter che mi si attaccavano alla targa
ci vorrebbe un megafono, attaccato allo scarico originale: quando ti serve, premi il pulsantino e affili le lame
|
|
|
17-07-2008, 10:04
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Credo che in città ai semafori dovrebbero vendere le cuffie da poligono di tiro, non i fazzoletti..
Peccato perchè una città senza rumori molesti è sinonimo di civiltà...concetto assai lontano aimhè per molti..
|
|
|
17-07-2008, 10:33
|
|
Guest
|
Quote:
.....Basta riservarsi queste soddisfazioni solo in solitudine su per qualche passo.....
|
Qui sembra che i rumori molesti si avvertano solo in città.
In città il livello di rumore è già abbastanza alto e si avverte poco i passi sono "in montagna" ambiente silenzioso quindi le moto rompono i maroni di più
Una volta stavo salendo al moncenisio. Mi sono fermato un attimo per mettere una maglia perchè cominciava a fare freddo. Spento il motore e tolto il casco ho cominciato a sentire i rumori delle moto smarmittate, che rimbombavano per tutta la valle da quando partivano in fondo a quando arrivavano in cima.
Ai più di questo fatto non fregherà niente, ma se foste degli amanti del trekking in momtagna invece che dei motociclisti ve ne fregherebbe di più e comincereste a fare propaganda contro le moto.
Al mondo siamo in tanti, secondo me decisamente in troppi, e dobbiamo vivere a stretto contatto di gomito con il nostro prossimo. Cerchiamo do fare quello che ci piace rompendogli meno le scatole possibile. Vivremo meglio tutti.
Quando ho comprato l'attuale moto una cosa che m ha entusiasmato è stata la silenziosità.
Ah, dimenticavo, Nessuna auto o camion o aereo mi è mai venuta addosso perchè non mi aveva sentito ed io uso anche il claxon una volta all'anno tanto che quando mi serve non lo trovo.
|
|
|
17-07-2008, 10:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
che se li inc-ulino a sangue
|
Conciso.
Semplice.
Chiaro.
Netto.
Come non quotare?
|
17-07-2008, 14:25
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
domanda "provocatoria" agli integralisti dello scarico aperto:
ma Voi,perche' non cambiate anche lo scarico delle Vostre auto?
mettendone uno aperto?
perche' non ritoccate la centralina?.......perche' solo sulle moto?
|
|
|
17-07-2008, 22:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
....ma ascoltate anche un pò la natura...
http://it.youtube.com/watch?v=EzOzo7-ouFk
|
17-07-2008, 22:52
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
[B]ma Voi,perche' non cambiate anche lo scarico delle Vostre auto?
mettendone uno aperto?
|
A. perchè costa troppo
B. perchè l'auto è aziendale
C. perchè quella santa donna della loro moglie li prenderebbe a sberle
|
18-07-2008, 10:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
domanda "provocatoria" agli integralisti dello scarico aperto:
ma Voi,perche' non cambiate anche lo scarico delle Vostre auto?
mettendone uno aperto?
perche' non ritoccate la centralina?.......perche' solo sulle moto?
|
Perchè sono un motociclista e della macchina non me ne frega una ceppa arrosto 
Per me la macchina (detta anche automobile) la dovrebbe passare la mutua come i farmaci.
Questo per un motociclista dovrebbe essere un concetto base ma, visti i post su SUV e macchine varie su Walval (e visti anche gli interventi su questo thread) pare di no
HarleyDavidson RoadKing
|
|
|