barba e huey : se fossi passato di lì e avessi visto quello che ho visto io parleresti diversamente. è ovvio che se il tipo fosse andato a 50 non sarebbe morto, neanche caduto, ma l'inneggiare l'alta velocità come la causa di morte non giustifica il posizionamento di un pezzo di ferro assassino come separatore di carreggiate.
bastava guardare il poveretto (o quello che restava) incastrato sotto il guard rail per rendersi conto che se fosse stato un new-jersey il corpo non sarebbe stato ridotto così.
e non c'è bisogno di avere moto da 170 cv per ridursi così, basta una moto da 100 cv o meno. prendi una curva a 100km/h, ti scivola l'anteriore, cadi, scivoli sull'asfalto, impatti su una lama ( o meglio una serie di lame) ................. il casco si toglie ma pieno..........
quindi parlo di andature che può fare un 125 con 15 cv, andature che superiamo di gran lunga NOI quando facciamo i vari u-mukken, mototour d'abruzzo, chianina tour ecc.......
dopo aver letto l'articolo ho scritto una mail al giornale, dicendogli appunto che già il titolo era quantomeno inesatto, e che avrebbero dovuto sottolineare che il guard rail ha effettivamente ucciso il ragazzo e che come giornalisti forse potevano fare molto per migliorare la sicurezza , ad esempio denunciando la pericolosità di quei ferri.
Per informarzione vi dico che ho scoperto la pista, mi sfogo lì e per strada devo dire che la mia andatura è scesa. vado più piano