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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-07-2008, 14:17
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#1
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Guest
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Un altro pezzo d'Italia se ne va......Harley compra MV
http://motori.corriere.it/varie/08_l...4f02aabc.shtml
E comunque da Castiglioni non ci si poteva aspettare nulla di più...La sua solita indole fallimentare ha colpito ancora...Meno male che non sono intervenuti i cinesi o giù di lì....  
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11-07-2008, 14:22
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#2
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Guest
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Anch'io vorrei avere un'indole fallimentare da 70 milioni di euro!
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11-07-2008, 14:24
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#3
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Gigione
Anch'io vorrei avere un'indole fallimentare da 70 milioni di euro!
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Non ti preoccupare...Quei 70 mil sono già destinati. Castiglioni spende sempre prima di averli...Quindi non li ha già più....
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11-07-2008, 14:26
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#4
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consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
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una bellissima notizia, francamente
almeno in Harley sanno cosa vuol dire tener da conto un Brand, investire sul prodotto e non mettersi in tasca soldi, collezionare donne, elicotteri e debiti
francamente spero accada quello che è successo con Lamborghini
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KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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11-07-2008, 14:27
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Ma perche' e' meno italiana se gli azionisti di maggioranza sono stranieri?
LA HD e' un marchio STORICO della moto che piaccia o no, in 100 anni le loro moto si sono evolute ma hanno mantenuto lo spirito iniziale quasi peggio della BMW con il boxer....
Castiglioni ha tenuto nel limbo la MV e affossato la Cagiva, io l'avrei pure cacciato ma probabilmente e' legato a doppio filo con Tamburini e la HD non voleva perdere un simile genio..
gia' la vedo una MV custom con motore bicilindrico porsche..   
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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11-07-2008, 14:28
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 30 Oct 2006
ubicazione: Osteria Grande (BO)
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Boh...io non ci capisco su queste "compravendite societarie" (quindi può darsi che dica una ca@@ata) ma....
....se questo Castiglioni ha portato il marchio ad un debito cosi alto, perchè deve ancora essere il presidente? non può andare in galera per fallimento?
Oppure la vendita della società è stata architettata proprio per evitare il fallimento?
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11-07-2008, 14:30
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#7
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Guest
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11-07-2008, 14:36
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
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Sono contento... ma che fine farà il CRC?
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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11-07-2008, 14:45
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
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Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Sono contento... ma che fine farà il CRC?
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Lo criameranno HRC.............Uhmmm no non è possibile esiste già rischiano la causa........................................
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Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
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11-07-2008, 14:58
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Alla fine è andata bene così, meglio HD che altri!
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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11-07-2008, 15:04
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: padova
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Quote:
Originariamente inviata da dancer
Boh...io non ci capisco su queste "compravendite societarie" (quindi può darsi che dica una ca@@ata) ma....
....se questo Castiglioni ha portato il marchio ad un debito cosi alto, perchè deve ancora essere il presidente? non può andare in galera per fallimento?
Oppure la vendita della società è stata architettata proprio per evitare il fallimento?
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Se non c'è fallimento, non può andare in galera, anche perchè in galera ci si va solo in caso di bancarotta fraudolenta.
Il fatto che rimanga presidente può essere un motivo di immagine, di cononscenze ed entrature nel mondo delle moto. E' probabile che non abbia un ruolo operativo vero e proprio, lo si deduce dal fatto che la prima cosa che vogliono fare è craere un nuovo management.
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2 o 4 valvole... basta che sia boxer!
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11-07-2008, 15:09
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2006
ubicazione: Genova.........ora Milano.
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Ma ragazzi non siete aggiornati, per motivi di fallimenti, bancarotte, truffe ecc......non va più in galera nessuno in Italia!!!!!
Dai, da un po' si chiama FINANZA CREATIVA!!!!!
................è il nuovo che avanza! S.P
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R1200RT
EX KTM 990 SMT
EX R1150R nera sella beige
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11-07-2008, 15:17
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: milano-verb
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mi sembra di gran lunga la soluzione migliore...
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KTM SM950 2007
Beta Alp 200 2003
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11-07-2008, 15:25
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#14
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consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
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fan bene a tenerlo in azienda
sai cosa si fa ai cani da piccoli quando fanno la pipì in casa.........
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KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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11-07-2008, 15:25
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#15
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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auguri di cuore
gira che ti rigira, il destino di quell'azienda è sempre con Harley.
L' Aermacchi, acquisita da Harley (allora di proprietà AMF) alla fine degli anni 60, diventa AMF-Harley-Davidson.
Viene poi acquistata da Castiglioni nel 1978 che la incorpora nell'azienda di famiglia "CAGIVA".
nel 1985 acquisì Ducati, il marchio Moto Morini e Husqvarna.
nel 1991 vende Ducati e ridimensiona l'azienda riprendendo il nome storico MV Agusta appena acquistato.
1999 il marchio Morini è ceduto alla Morini Franco Motori.
nel 2004 accordo con la malese Proton ma poi la situazione precipita.
A fine 2005 la Proton ha ceduto il suo pacchetto azionario, pari al 57.57% del Gruppo MV Agusta, ad un gruppo finanziario Italiano (GEVI S.p.A) al prezzo simbolico di 1 euro, dovuto all'acquisizione da parte di quest'ultimo di tutti i debiti, e con un impegno al mantenimento dell'azienda.
Alla del 2007 scorporo delle attività e vendita della Husqvarna alla BMW.
aggiungo
non è importante chi è il proprietario ma chi ci lavora e dirige. Poco importa se il profitto se lo intasca un italiano o uno straniero. Anche la Ducati è di proprietà estera ma è a tutti gli effetti una azienda italiana.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Ultima modifica di Enzofi; 11-07-2008 a 15:41
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11-07-2008, 16:04
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
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Castiglioni non prenderà i 70 milioncini perchè 70 milioni sono il prezzo totale dell' operazione; vale a dire che HD paga il debito di 45 milioni e il rimanente lo verserà ai soci ( 95% Castiglioni, 5% altri ).
Castiglioni rimarrà presidente con l' obiettivo di far invertire la rotta "finanziaria" della società. Infatti prenderà dei "bonus", che in gergo tecnico si chiamano " Earn Out ", collegati alla redditività futura dell' azienda.
Ovviamente il nuovo management lo aiuterà, viste le sue difficoltà ( però solo nel campo motociclistico ) passate.
Il closing comunque non è terminato; quanto pubblicato è un accordo di massima.
Da ricordare che le moto, per la famiglia Castiglioni, sono solo un gioco. il business vero è altrove ( se non erro acciaierie ).
Sul discorso italianità: concordo con chi ha fatto il paragone con Ducati.
Saluti
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Nec Recisa Recedit
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11-07-2008, 16:22
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
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in epoca di globalizzazione attribuire nazionalità alle aziende è alquanto obsoleto... lo dice la parola... multi nazionale
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una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
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11-07-2008, 16:43
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
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l'mv mica è una multinazionale... non conosco la dafinizione accademica ma credo che siano aziende che operano in diverse nazioni ... non è che se vendo la mia dittarella di 4 gatti a un merigano divento una multinazionale
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BiemvùFrì
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11-07-2008, 16:50
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#19
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Guest
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A me sembra che i Castglioni siano riusciti nelle due imprese straordinarie di salvare Ducati ed MV inventando due straordianrie moto, Monster e F4. Frutto di passione, intelligenza, genialità. Chi altri sarebbe stato capace di fare altrettanto?
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11-07-2008, 17:46
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
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Sono contentissimo, essendo di origine di varese, tra BMW HD spero che ci sia una bella spinta occupazionale (per la BMW mi dice che ha già incrementato gli investimenti e occupazione a Cassinetta) 
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11-07-2008, 18:04
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2007
ubicazione: esattamente qua
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da fonti interne sembra che bmw voglia spostare qui la sede e probabilmente anche il magazzino.
per ora sono in trattative per ampliarsi e comprare terreno dalla Whirlpool che è adiacente alla husky
questa sì che è una bella spinta occupazionale per la zona visto che whirlpool piano piano chiuderà gli stabilimenti di cassinetta.
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Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
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11-07-2008, 18:30
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
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bene, se non altro non avrò problemi con i ricambi.
A presto usciranno i nuovi modelli, posso dire di avere l'ultima F4 prodotta dalla italiana MV, sai che consolazione.....
comunque per me è una notizia lieta
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sono un fermo in movimento
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11-07-2008, 18:34
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
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whirlpool? beh.. in effetti tra "eliche" e "centrifughe" c'è qlc attinenza
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BiemvùFrì
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11-07-2008, 18:35
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#24
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
siano riusciti nelle due imprese straordinarie di salvare Ducati ed MV
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Ducati sicuramente mentre MV era solo un marchio vuoto.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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11-07-2008, 20:33
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Apr 2008
ubicazione: Padova.
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Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
A me sembra che i Castglioni siano riusciti nelle due imprese straordinarie di salvare Ducati ed MV inventando due straordianrie moto, Monster e F4. Frutto di passione, intelligenza, genialità. Chi altri sarebbe stato capace di fare altrettanto?
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hai ragione, è vero, tanti bla bla bla ma sono loro che alla fine hanno saputo tener botta al declino di diversi marchi, senza contare che l'Husky se non la prendevano loro chiudeva i battenti!..........e io da appassionato Harley devo pure ringraziarli perchè nel lontano 1982 cedettero ad un sconosciuto Carlo Talamo i diritti per la vendita esclusiva in Italia delle HD..........
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