Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2008, 17:16   #1
Nonmollo
Mukkista in erba

L'avatar di Nonmollo

ubicazione: Bolognese Doc
predefinito

veramente onesto ..........( intendevo i 119 euri di Stuka )

fra un po' tocca anche a me ...!!

Ultima modifica di Nonmollo; 09-07-2008 a 17:18
Nonmollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 11:06   #2
aldo
Guest

predefinito

Ieri sera ho comprato il materiale per farmi il tagliando da solo (30K) : 115 euri

però ho comprato il castrol GPS che costa un botto e ne ho comprati 5 l che mi servono anche per i rabbocchi fino al prox tagliando (e probabilmente ne avanza)
Ho comprato filtro olio e aria
Ho comprato l'olio per il cambio 2 l ne avanza per la prox volta
ho comprato 1 l di liquido per i freni che mi servirà anche per la macchina
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 11:12   #3
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo Visualizza il messaggio
Ieri sera ho comprato il materiale per farmi il tagliando da solo (30K) : 115 euri

però ho comprato il castrol GPS che costa un botto e ne ho comprati 5 l che mi servono anche per i rabbocchi fino al prox tagliando (e probabilmente ne avanza)
Ho comprato filtro olio e aria
Ho comprato l'olio per il cambio 2 l ne avanza per la prox volta
ho comprato 1 l di liquido per i freni che mi servirà anche per la macchina
Bravo!!!!

Anche a me piacerebbe molto essere in grado di farmi il tagliando da solo ma ho paura di fare danni....

Pian pianino mi sto prendendo tutta l'attrezzatura necessaria... ho già smontato il serbatoio per montare/smontare rapidbike e faretti.... ho già cambiato l'olio sulla obso... quello che mi frena è la regolazione delle valvole!

Quindi il meccanico che è meglio!

Mi permetto di darti un consiglio su un argomento tabù, sperando che Ezio e Luigi non leggano!
La tua moto consuma olio?

Io sul GS1200 uso solo Castrol GP e, rispetto al GPS, non ne consuma assolutamente!!!! Tra un tagliando e l'altro non devo neppure rabboccare!!!!!

OK il GPS è migliore perchè a base sintetica. Ma, considerando che il motore della mucca non è così esasperato, il minerale va benissimo e riduce drasticamente i consumi di olio. Me l'aveva detto il meccanico ("Noi mettiamo solo GP perchè la moto ne consuma molto meno..." e non ci volevo credere. Poi ho verificato ed aveva ragione!
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 12:28   #4
aldo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi
... La tua moto consuma olio?...
Questa poco. l'altra RS che ho venduto lo scorso anno con 120.000 Km ne briciava un po' di più ma sempre un quantitativo ragionevole infatti non ha mai battuto in testa.
Con questa il litro e mezzo circa che mi avanza dal tagliando mi è sufficiente, anzi me ne avanza, per rabboccare per i 10.000 Km fino al prossimo tagliando. E raggiunti i 40.000 dovrebbe diminuire ulteriormente. Visto che non mi dà particolari problemi preferisco stare alle prescrizioni della casa e mettere il sintetico.
Ultimamente ho l'impressione, ma non ho fatto sufficienti prove per capire se è vero o no, che ne consumi meno se lo tengo sopra la metà finestrella che sotto. Una motovazione potrebbe essere che se ce n'è meno si scalda di più.
Quando sono andato in Basilicata, ho fatto circa 2500 Km, sono partito con l'olio al massimo e sono arrivato che era circa a metà senza rabboccare.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 16:18   #5
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
...Con questa il litro e mezzo circa che mi avanza dal tagliando mi è sufficiente, anzi me ne avanza, per rabboccare per i 10.000 Km fino al prossimo tagliando....
Beh.... proprio poco non è!

Quote:
...Visto che non mi dà particolari problemi preferisco stare alle prescrizioni della casa e mettere il sintetico....
Sicuro? Io avevo una R1100RS (1995-1999) e la casa prescriveva il GP! Sul 1200GS (che dovrebbe essere più spinto del 1150) la casa prescrive il GP.
Sei sicuro? Io proverei con il GP... la differenza di consumo è stata veramente notevole. Provare per credere!

PS: scusa l'ennesimo post sull'olio!
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2008, 10:17   #6
chribu
Mukkista doc

L'avatar di chribu

ubicazione: Udine & dintorni
predefinito

Fatto ieri il tagliando dei 10.000 su GS marzo 08 : 180 euro esatti.
Come olio mi hanno messo l'XTC C60 10w-40
Vecchio 11-07-2008, 11:21   #7
Papà Pig
Mukkista doc

ubicazione: Napoli
predefinito

250€ compreso una registrazione punterie (richiesta da me) e un cambio pastiglie posteriori.
Rispondi