Quote:
Originariamente inviata da aldo
Ieri sera ho comprato il materiale per farmi il tagliando da solo (30K) : 115 euri
però ho comprato il castrol GPS che costa un botto e ne ho comprati 5 l che mi servono anche per i rabbocchi fino al prox tagliando (e probabilmente ne avanza)
Ho comprato filtro olio e aria
Ho comprato l'olio per il cambio 2 l ne avanza per la prox volta
ho comprato 1 l di liquido per i freni che mi servirà anche per la macchina
|
Bravo!!!!

Anche a me piacerebbe molto essere in grado di farmi il tagliando da solo ma ho paura di fare danni....
Pian pianino mi sto prendendo tutta l'attrezzatura necessaria... ho già smontato il serbatoio per montare/smontare rapidbike e faretti.... ho già cambiato l'olio sulla obso... quello che mi frena è la regolazione delle valvole!
Quindi il meccanico che è meglio!
Mi permetto di darti un consiglio su un argomento tabù, sperando che Ezio e Luigi non leggano!

La tua moto consuma olio?
Io sul GS1200 uso solo Castrol GP e, rispetto al GPS, non ne consuma assolutamente!!!! Tra un tagliando e l'altro non devo neppure rabboccare!!!!!
OK il GPS è migliore perchè a base sintetica. Ma, considerando che il motore della mucca non è così esasperato, il minerale va benissimo e riduce drasticamente i consumi di olio. Me l'aveva detto il meccanico ("Noi mettiamo solo GP perchè la moto ne consuma molto meno..." e non ci volevo credere. Poi ho verificato ed aveva ragione!