|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-07-2008, 12:34
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Apr 2008
ubicazione: Padova.
Messaggi: 506
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Una Road King o una Electra Glide con tutti gli ammennicoli e gli accessori del caso, perché no. Certo, bisogna "resettarsi", perché non piegano una mazza, non frenano una beata fava e non vanno nemmeno a spingerle.
Inoltre i ricambi e (soprattutto) gli accessori hanno dei prezzi in confronto ai quali il guardaroba di Naomi Campbell è roba da pezzenti.
Però sono fatte (beh, non tutte) con una cura maniacale, sono molto affidabili (e ci credo, una cilindrata da camion con la potenza di una 125 su un motore che ormai è stranoto da decenni, ci mancherebbe pure che si rompessero), e per viaggiare sono indiscutibilmente comode (almeno quelle che ho citato).
Insomma, se avessi i soldi me la prenderei. Chiaramente, come ho detto, dovrei essere mentalmente disponibile a gustarmela nel solo modo in cui è possibile: lunghi viaggi, trasferimenti autostradali, passeggiate e giretti a velocità MOLTO bradipa (ricordare: non frena, non piega), astenersi amanti del Mortirolo et similia, però...
|
perdonami ma ho letto sino ad ora tanti di quei luoghi comuni (stile italiani, pizza e mandolino) che mi rattristano sul qualunquismo con cui si affrontano certi argomenti.......non frenano, è vero quelle vecchie non frenavano ma dal 2001 in poi il discorso è decisamente cambiato, i pezzi di ricambio costano un botto? come e forse meno di quelli BMW.........senza contare che da quando il dollaro è sceso si può comprare in US a prezzi ridicoli...........le harley non vanno? dipende dal modello ma credimi che a ciclistica e motore si difendono anche meglio di molte BMW bicilindriche.........
|
|
|
09-07-2008, 14:23
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da L' UOMO NERO
perdonami ma ho letto sino ad ora tanti di quei luoghi comuni (stile italiani, pizza e mandolino) che mi rattristano sul qualunquismo con cui si affrontano certi argomenti.......
|
Chiedo scusa, forse non si è capito che mi stavo riferendo esclusivamente alla Electra Glide e alla Road King, le quali, se proprio di recente sono passate anch'esse a San Brembo, una ragione ci sarà...
Riguardo i prezzi dei ricambi, magari saranno pure come quelli della BMW, ma gli accessori... il catalogo accessori HD è una specie di bibbia monumentale e pure quello, se lo vuoi, te lo devi comprare 
E i prezzi... prova a informarti, per esempio, su quanto costa un cilindretto cromato che "dovrebbe" contenere la trousse attrezzi della Softail De Luxe...
Riguardo il costo d'acquisto di una Harley di importazione, non sono informato ma ho molte perplessità che a conti fatti il gioco varrebbe la candela.
Comunque, ripeto, avendoci i soldi (che non ho), una Road King o una Electra Glide le farei certamente entrare in garage, perché hanno un loro indiscutibile fascino.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
09-07-2008, 14:36
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Apr 2008
ubicazione: Padova.
Messaggi: 506
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Chiedo scusa, forse non si è capito che mi stavo riferendo esclusivamente alla Electra Glide e alla Road King, le quali, se proprio di recente sono passate anch'esse a San Brembo, una ragione ci sarà...
Riguardo i prezzi dei ricambi, magari saranno pure come quelli della BMW, ma gli accessori... il catalogo accessori HD è una specie di bibbia monumentale e pure quello, se lo vuoi, te lo devi comprare 
E i prezzi... prova a informarti, per esempio, su quanto costa un cilindretto cromato che "dovrebbe" contenere la trousse attrezzi della Softail De Luxe...
Riguardo il costo d'acquisto di una Harley di importazione, non sono informato ma ho molte perplessità che a conti fatti il gioco varrebbe la candela.
Comunque, ripeto, avendoci i soldi (che non ho), una Road King o una Electra Glide le farei certamente entrare in garage, perché hanno un loro indiscutibile fascino.
|
e io ti ripeto........ hai mai fatto un confronto con gli accessori BMW?....... prova a domandare ad un concessionario BMW cosa costa una sella sportiva per ADV....... o un kit borse della Zega.........i prezzi per analogia sono pressochè identici..........l'unica differenza è che per le harley si sono inventati di tutto, infatti oltre al catalogo ufficiale esistono almeno 10 cataloghi di altri venditori...e sono tutti libri da 300 pagine.......
le Harley costano? ma se la entry level dei Big twin (1600 6 marce) costa come un gs 1200! e va a confrontare un'electra standard con un bmw RT........costano uguale!! unica differenza.............molta ma molta meno plastica per l'americana.....
ripeto parlo con cognizione di causa visto che giro in Harley da un bel po di anni.......anche se ho sempre un bel gs per andare al lavoro......
|
|
|
09-07-2008, 14:38
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.224
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
...Riguardo il costo d'acquisto di una Harley di importazione, non sono informato ma ho molte perplessità che a conti fatti il gioco varrebbe la candela...
|
non più tardi di 15gg fa sul corsera si raccontava di un +30% d'importazione da usa a germania di audi, bmw, mb.
aggiunti trasporto, dogana, iva si risparmia il 25/30%.
ho verificato.
è vero
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52.
|
|
|