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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			08-07-2008, 08:39
			
			
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			#476
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Seguito il consiglio di Davide, con la seconda chiave nell'anello dell'antenna, la moto è partita al primo colpo........  
Era solo questione di fargliela sentire bene e il gioco è fatto ...
 
Fanculo al conce che si inventa la minchiata dell' INIZIALIZZAZIONE ...
 
GRAZIE DAVIDE   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			08-07-2008, 10:11
			
			
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			#477
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ma a questo pto prechè mamma bmw nn manda un antenna di scorta a tutti ? Alla fine credo che risparmi sul carro attrezzi. 
Domanda : ma questo succede anche all'estero ? 
 
Noi siamo il paese dei cachi e vabbe' ma tedeschi , francesi ....spagnoli  ancora nn gli hanno armato un bel casino a BMW ?
 http://www.bmwmoa.org/forum/showthread.php?t=21910
messaggio gonfio come questo di qde   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di bugiardo;  08-07-2008 a 10:16
					
					
				
			
		
		
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			08-07-2008, 11:01
			
			
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			#478
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			chiamato ora il meccanico (che da sempre mi ha dato l'idea di essere in gamba, gentile e disponibile) di Pavia 
mi ha detto di passare da lui oggi pome che mi da  l'antenna e mi fa vedere come fare 
cosi' domani dovrei (il condizionale mi sa che diventera' d'obbligo quando parlero' della Mukka di Muca) riuscire a partire senza problema!!! 
yeahhhh!!!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			08-07-2008, 17:18
			
			
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			#479
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			antenna recuperata   
ha la sigla ignition a ore 3, ma sembra che la cosa sia inifluente 
ha detto che in attesa che abbia tempo di sistemarla posso tranquillamente usarla, con l'antenna nuova fissata con una fascetta (gentilmente donata dal mecca, vorrei vedere!!!) e le due chiavi inserite
 
per la cronaca non ha parlato di nessuna "riprogrammazione" di centralina 
ha detto che usare l'antenna fascettata a fianco della chiave e' ne piu' ne meno come se lui l'avesse montata
 
questa sera provo   
se sentite bestemmiare, sapete chi e'!     
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			08-07-2008, 23:47
			
			
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			#480
			
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			E' capitato anche a me a Dubrovnik (HR); le uniche due officine in HR sono a Spalato e Zagabria, nessuno dei due sapeva di cosa si parlasse, per fortuna che riprovando dopo 20 minuti ha riconosciuto la chiave così sono riuscito a rientrare con il tappo del serbatoio aperto perchè non potevo rischiare di spegnere l'ignition. 
 
Ovviamente ferie sputtanate ergo addio bmw e bentronate giapponesi, con le quali ho percorso un fottio di Km senza il minimo problema. 
 
Che razza di buffoni, non perchè c'è stato il guasto che può capitare, ma perchè non hanno previsto una procedura di inserimento del codice come hanno le centraline Marelli ad esempio. 
 
Ma si sà, questi sono più interessati a proporre gadgets costosi ed inutili piuttosto che far bene le cose.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
			 
		
		
		
		
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			09-07-2008, 09:18
			
			
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			#481
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				E perché non le italiane? Magari hanno la centralina Marelli......
			
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 Si, infatti, per esempio le italiane.
 
Ormai mi sono reso conto che viaggiare in bmw vuole dire portarsi dietro i pezzi di ricambio, come quando si faceva le uscite con il cross.
 
E mi sono pure reso conto personalmente perchè ci metto le mani io che la qualità (cablaggi e tutto il resto) non è poi così raffinata, per non parlare della parte di progetto che nemmeno un neolaureato in elettronica non avrebbe pensato ad una procedura di escape (anche questo te lo dico a ragion veduta essendo ingegnere elettronico ed alle volte docente).
 
Però ripeto ... loro fanno una stupidaggine inutile ed imprecisa tipo l'rdc e tutti la vogliono, borse da 1000 euro e tutti le comprano, vendono moto con chiavi di plastica e per averne una duplicata chiedono 100 euro e tutti le comprano comunque ... che dire, hanno ragione loro, o no?
 
Ma noi rimaniamo a piedi ingiro per il mondo e ci sputtaniamo le ferie.
 
Ma da ora in poi ritorno in casa jappa, dove quello che c'è è razionale e non inutile, ed invece di essere guardato dall'alto dai molti altezzosi bmwuisti li guarderò io dall'alto di un marchio che in 20 anni di turismo non mi aveva MAI lasciato a piedi.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			09-07-2008, 09:56
			
			
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			#482
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			l'idea (letta su un altro forum ) di dotarsi di un cavo per connettersi all'antenna di un altro GS è una minchiata ?  
 
Detto in altri termini mi compare il problema ews , sono al benzinaio , aspetto che arrivi un altro GS , prendo la prolunga e connetto la sua antenna alla mia moto , metto la chiave di plastica a ridosso dell'antenna che funziona ( nn potro' inserirla perche' nn e' la sua ) e avvio la moto , stacco la prolunga , ringrazio e riparto . 
 
Quando mi dovro' fermare staro' ben attento che ci siano altri gs nei paraggi oppure basta un bmw ews-dotato ? 
 
Altra domanda , vedo software per  programmare EWS , ma nn ci starebbe un modo semplice per disabilitarlo ?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di bugiardo;  09-07-2008 a 10:01
					
					
				
			
		
		
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			09-07-2008, 10:49
			
			
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			#483
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			non datemi del rincoglionito 
ma ieri sera non c'e l'ho proprio fatta a sostituire l'antenna
 
la zona "sotto serratura" e' un casino totale di cavi, non riesco a raggiungere l'antenna da sotto e sopra non ho visto vie di accesso 
mi viene anche il dubbio che una volta inserito il cavetto nell'antenna nuova, non saprei neanche dove  
ovviamente parlo della R, non del GS
 
per favore....aiutatemi...ho un raduno sabato notte che non vorrei perdere!!!
     
grazie
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?
			 
		
		
		
		
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			09-07-2008, 11:24
			
			
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			#484
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da andrew1
					
				 
				Ma da ora in poi ritorno in casa jappa, dove quello che c'è è razionale e non inutile, ed invece di essere guardato dall'alto dai molti altezzosi bmwuisti li guarderò io dall'alto di un marchio che in 20 anni di turismo non mi aveva MAI lasciato a piedi. 
			
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 Probabilmente avrai avuto fortuna con le jappo, con il Suzuki GSX600 sono rimasto a piedi per un guasto elettrico e pure il TDM850 mi lasciò a piedi causa rottura del cambio.
 
L'anello incriminato l'ho fatto sostituire l'altra settimana anche se non mi ha mai dato problemi(almeno sul GS), per il resto una sana toccatina agli zebedei che non si sà mai  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di onlybmw;  09-07-2008 a 11:27
					
					
				
			
		
		
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			09-07-2008, 12:11
			
			
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			#485
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				- tu sia al benzinaio 
- arrivi un altro GS 
- chi guida il GS abbia tempo e sia disponibile all'operazione....
			
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 pto 2 e' la moto + venduta , e poi la usa solo gente che con la moto ci cammina mica denitsti o fighetti .   
pto 3 ci vuole cuore per nn aiutare uno colpito dall'ews , certo che vedere uno che ti smonta un pezzo della moto per fare partire la sua , qlc pensieor lo da . Quello che nn tieni presente themau è tenendo conto della quantita' di gs vendute e di quanto sia fallato questo ews , il fatto di smontare l'antennina e collegarla a un altra , sara' un operazione che anche il + sprovveduto sapra' fare, + facile certamente che controllare il livello dell'olio.
 
E' un po come se ti chiedessero 
 
SCUSI HA DA ACCENDERE ? 
 
mica devi rispondere ' no mi dispiace nn fumo ' ma 'PREGO USI PURE LA MIA ANTENNINA'
 
AH SUL PTO 1 avrei scritto 'sei fermo al benzinaio o al bar ' ma mi pareva brutto
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			09-07-2008, 12:15
			
			
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			#486
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			avendo assistito all'intera operazione di sostituzione dell'antenna anulare, mi permetto di descriverla, precisando che  esistono 2 modi di procedere
uno consiste nel sostituire il pezzo procedendo allo  smontaggio delle parte superiore della piastra di sterzo
nell'ordine, si toglie il manubrio (nel senso che viene svincolato e lasciato appoggiato sulla moto), si tolgono i tappi di protezione della piastra e si svita il bullone centrale ed i due delle forcelle 
una volta sul banco la piastra di sterzo, vengono trapanati e svitati i due bulloni "antifurto" di ritegno dell'antenna anulare 
poi si procede esattamente al contrairo, nuova antenna, nuovi bulloni sulla piastra, ricollocazione della piastra sulla moto e via sino al rimontaggio finale 
ovviamente, come ormai chiarito, nessuna necessità di inizializzazioni o interfventi sul software
 
altrimenti, alcuni meccanici effettuano l'operazione di smontaggio dell'antenna anulare senza smontare la piastra, ma trapanando i bulloni di ritegno dell'antenna, intervenendo da sotto
 
ovviamente in tal caso i tempi si riducono un pò, ma c'è da bestemmiare un bel poter arrivarci col trapano, facendosi largo tra i vari cavi e tubi   
per l'intera operazione si va comunque da un minimo di 30 minuti ad un massimo di 45   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW R1200GS ADV LC 
 
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
			 
		
		
		
		
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			09-07-2008, 12:21
			
			
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			#487
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Muca
					 
				 
				non datemi del rincoglionito 
ma ieri sera non c'e l'ho proprio fatta a sostituire l'antenna
 
la zona "sotto serratura" e' un casino totale di cavi, non riesco a raggiungere l'antenna da sotto e sopra non ho visto vie di accesso 
mi viene anche il dubbio che una volta inserito il cavetto nell'antenna nuova, non saprei neanche dove  
ovviamente parlo della R, non del GS
 
per favore....aiutatemi...ho un raduno sabato notte che non vorrei perdere!!!
     
grazie  
			
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 Non so queli siano le tue esperienze meccaniche ma posso assicurarti ( per aver visto ) che la sostituzione del pezzo sulla R 1200 R è la più laboriosa..., oltretutto, dopo essere arrivato ad avere il " pezzo " tra le mani, dovrai " eliminare " con il trapano le 2 viti di sicurezza, quindi sostituire l'antenna e rimettere ( se vuoi ) le viti di sicurezza che non si avvitano con le normali chiavi..., o mettere 2 viti normali. 
Ti assicuro che la cosa è laboriosissima...  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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www.bedbreakfastlauretum.com/
			 
		
		
		
		
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			09-07-2008, 12:22
			
			
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			#488
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			bugiardo (nel senso di nick...    ) un conto è avere un'antenna di riserva e procedere in proprio (in tal caso l'operazione è effettivamente banale)
 
IMHO, un conto è invece farlo "attaccandosi" ad un'altra moto che comunque rimane una bella variable (vabbè, sarà pure pieno di GS, ma se ti capita in zone poco frequentate, rischi di attendere davvero ore ed ore)
 
per farla breve, se proprio uno vuole entrare nella logica del pezzo di riserva al seguito, meglio direttamente l'antennina di scorta che non un cavo per "succhiarla" (      ) a qualcun altro di passaggio
		  
		
		
		
		
		
		
			
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
			 
		
		
		
		
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			per che ha la R come me.....mi hanno cambiato due gg fà l'antenna....l'operazione non è facile si deve smontare tutto il cruscotto ed ovviamente il cupolino....non se su strada per una persona mediamente esperta ci si riesce....io no di sicuro........
		 
		
		
		
		
		
		
			
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BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA  
(citazione da Biker Boyz)
			 
		
		
		
		
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			09-07-2008, 12:45
			
			
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			#490
			
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				Quando mi dovro' fermare staro' ben attento che ci siano altri gs nei paraggi oppure basta un bmw ews-dotato ?
			
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 Premetto che il pezzo oggi l'ho pagato 30 euro, quindi è meglio comprarne uno e portarselo dietro. 
Detto questo, si, ti procuri due connettori a 4 pin e ti fai una prolunga, puoi collegarlo in qualsiasi bmw dotata di quel sistema, non serve che sia il tuo stesso modello, la procedura di riconoscimento è sempre quella. 
Ma ripeto che visto il prezzo di 30 euro ti conviene comprarne uno e portartelo dietro (assieme alla chiave di plastica) perche il cavo ti costa quasi uguale ...
 
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				Altra domanda , vedo software per programmare EWS , ma nn ci starebbe un modo semplice per disabilitarlo ?
			
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 Solitamente sulle automobili si può disabilitare solo a centralina vergine. 
Ho chiesto pure io la disabilitazione di questo inutile gadget, mi sapranno dire, ma non credo sia possibile.
 
Per OnlyBmw: Sandro, io non critico il fatto che un pezzo di possa rompere, ma che non esista una procedura di escape come fà la Marelli e la Iav. 
Eppoi sul Pc risultava che la mia moto doveva fare un richiamo: perchè aspettano che uno si rovini le ferie e rimanga a piedi dove ero io, praticamente in Bosnia, e non richiamano anche se il guasto non è vitale? Visto che ho un parente avvocato, adesso gli mando una bella lettera per il "danno biologico", lo sò che è una cazzata, ma visto che non mi costa assolutamente nulla gli rompo i coglxxxi il più possibile.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			09-07-2008, 13:10
			
			
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			#491
			
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			Io vorrei ora capire se con le nuove antenne il problema è risolto.. ieri ho portato la mia dal conce di Udine (su carroattrezzi     ) e mi ha confermato che il part number del pezzo in effetti è cambiato.. che sia risolto? In effetti se mi devo ridurre a portar dietro pezzi di elettronica.. piuttosto cambio moto (ma cosa compro?    )
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			09-07-2008, 14:53
			
			
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			#492
			
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			Per quanto riguarda il part number devo dire che è sempre quello (ovviamente ...), cambia il numero progressivo e la data (che su quello nuovo è 04.06.08); sul pezzo nuovo acquistato oggi a 31 euro a Mossa (Chribu prova per curiosità a chiedere ad UD quanto costa) ci sono due scanalature, una in corrispondenza del simbolo dell'ignition ed una diametricalmente opposta, su quello vecchio solo una scanalatura. 
 
Per quanto riguarda il fatto del problema risolto ... e cosa devono dire i conce ... ovvio che diranno che è risolto ... ma quello che vi consiglio VIVAMENTE è di portarvi dietro una di ricambio e la chiave di plastica ... 
 
Io sono rimasto a piedi in Bosnia, il conce più vicino era a Spalato (HR), il soccorso sarebbe dovuto arrivare da Dubrovnik, il conce contattato da uno che parlava croato come lui a cui avevo spiegato esattamente e tecnicamente il problema con tanto di p/n cadeva dalle nuvole, il pezzo che da Udine in Bosnia dove ero io arrivava in una settimana anche con corrieri tipo DHL o TNT ... per fortuna che dopo aver masturbato connettore, antenna e chiave l'ha riconosciuta, e via al rientro con tappo serbatoio aperto e scocciato per evitare di spegnere il quadro per aprire il serbatoio per i rifornimenti, che è rimasto aperto 14 ore di fila (per fortuna che sapevo la procedura per spegnere l'anabagliante, altrimenti mi si sarebbe scaricata pure la batteria), la moto la spegnevo con l'interuttore di emergenza. 
 
Compratevi tutti una antenna di ricambio e portatevela dietro, assieme ad un pò di scotch, credetemi. 
 
E siate un pò meno fieri di vantare agli amici tutte quelle troiate elettroniche inutili che tutti i mezzi di oggi hanno. 
 
E ripeto: non contesto il guasto, ci può stare, ma due cose: 
 
1. che non c'è una procedura di escape come nelle centraline marelli e iaw che permette di inserire il code con una procedura freno - acceleratore (se non altro perchè si potrebbe pure rompere il chip dentro la chiave, che può cadere ecc ecc); 
2. che la moto risultava oggetto di richiamo ma che per bmw non essendo un guasto pericoloso aspettano che capiti per risolverlo. 
 
Che pochezza di marchio, non credete? 
 
E poco vale la gentilezza dell'operatrice del numero stampigliato sul tesserino, basta fare le cose bene e non risparmiare su 1 euro di differenza fra un pezzo prodotto a Taiwan ed uno prodotto in Belgio. 
 
Per Chribu: compra mezzi che montano meno centraline possibili e quelle che montano che abbiano le procedure di escape!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di andrew1;  09-07-2008 a 15:00
					
					
				
			
		
		
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			09-07-2008, 15:45
			
			
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			#493
			
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			Muca, se fossi qui vicino te lo farei io ... l'unico problema che hai immagino sia trapanare le viti: la soluzione migliore è levare la piastra e trapanarle con un trapano a colonna. 
 
Ma se sabato ti serve la moto, rimonta sù tutto e segui qs procedura: 
 
1. collega il modulo nuovo al connettore; 
2. mettigli in mezzo la chiave con il trasponder; 
3. metti la chiave di plastica nel quadro ed accendi l'ignition; 
4. aspetta che abbia fatto il check; 
5. stacca il modulo nuovo e mettilo in tasca assieme alla chiave con trasponder: ora non ti servirà finchè non torni a chiudere il quadro. 
 
6. guarda dal basso in alto i poveri sfigati come noi che abbiamo comprato bmw.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			09-07-2008, 15:54
			
			
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			#494
			
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					Originariamente inviata da  bugiardo
					 
				 
				mica devi rispondere ' no mi dispiace nn fumo ' ma 'PREGO USI PURE LA MIA ANTENNINA' 
			
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 Manca solo che al posto dell'insegna con la "T" i tabaccai la cambino con la scritta "EWS".....   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-07-2008, 16:13
			
			
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			#495
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  andrew1
					 
				 
				Muca, se fossi qui vicino te lo farei io ... l'unico problema che hai immagino sia trapanare le viti: la soluzione migliore è levare la piastra e trapanarle con un trapano a colonna. 
 
Ma se sabato ti serve la moto, rimonta sù tutto e segui qs procedura: 
 
1. collega il modulo nuovo al connettore; 
2. mettigli in mezzo la chiave con il trasponder; 
3. metti la chiave di plastica nel quadro ed accendi l'ignition; 
4. aspetta che abbia fatto il check; 
5. stacca il modulo nuovo e mettilo in tasca assieme alla chiave con trasponder: ora non ti servirà finchè non torni a chiudere il quadro. 
 
6. guarda dal basso in alto i poveri sfigati come noi che abbiamo comprato bmw. 
			
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 ciao Andrew
 
sei molto gentile!
 
in effetti io non volevo sostituire in toto l'antenna, ma solo connetterla e utilizzarla, fascettata insieme alla chiave di emergenza, come mi disse il meccanico 
poteri anche riuscire a trapanare le viti, ma chi me lo fa fare di smontare mezza moto? e poi se non riesco a mettere tutto a posto? 
il meccanico mi aveva detto che si trattava solo di smollare 2 torx da 10, difficili da raggiungere, ma secondo lui era tutto li'!!!!!!
 
io pensavo che sarei riuscito ad arrivare al connettore, che onestamente non vedo neanche a cercarlo con il lanternino, e utilizzare la moto nel weekend e lunedi per portarla (visto che hanno finito le moto di cortesia, chissa' come mai, e ne avranno altre forse lunedi!!!)
 
e' una cosa fattibile?????? 
o mi metto l'anima in pace e vado al raduno notturno in spooter?
 
certo che questa piccola cazzata mi e' costata: 
svariate  telefonate 
3 ore di attesa carro attrezzi 
4 volte broni-canneto sulla moto di un gentile biker 
pranzo e pomeriggio di domenica perso 
120.00 euro di carro aci 
una visita al conce 
raduno in notturna a cui mi ero iscritto saltato 
un'altra visita, con deposito moto e moto sustitutiva, spero 
se poi non dovesse partire, dovrei chiamare ancora l'assistenza con altra perdita di tempo e magari ore lavorative
 
ditemi solo se si puo' staccare il connettore e metterci l'antenna nuova...mi basta essere sicuro di risucire ad andare dal conce lunedi!!!!!!!!!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?
			 
		
		
		
		
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			09-07-2008, 16:23
			
			
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			#496
			
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			ditemi solo se si puo' staccare il connettore e metterci l'antenna nuova...mi basta essere sicuro di risucire ad andare dal conce lunedi!!!!!!!!! 
 
 
SI ........è stato provato.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			09-07-2008, 16:36
			
			
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			#497
			
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				ditemi solo se si puo' staccare il connettore e metterci l'antenna nuova...mi basta essere sicuro di risucire ad andare dal conce lunedi!!!!!!!!!
			
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 Si si te lo confermo, forse non vedi il connettore perchè è nascosto dalla protezione di plastica, che a sua volta è fissata con 2 torx. Il connettore è sotto al blocchetto rettangolare che contiene l'elettronica dell'antenna.
 
Comunque non serve che lo fissi alla moto, anzi non farlo che se te lo fregano ... fai come ti ho detto io, lascialo volante ed una volta che ti ha riconosciuto la chiave dopo il check staccalo pure e mettilo in tasca (o se vedi qualche ingenniere cepu-bmw tiraglielo addosso).
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			09-07-2008, 17:25
			
			
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			#498
			
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					Originariamente inviata da  andrew1
					 
				 
				Si si te lo confermo, forse non vedi il connettore perchè è nascosto dalla protezione di plastica, che a sua volta è fissata con 2 torx. Il connettore è sotto al blocchetto rettangolare che contiene l'elettronica dell'antenna. 
 
Comunque non serve che lo fissi alla moto, anzi non farlo che se te lo fregano ... fai come ti ho detto io, lascialo volante ed una volta che ti ha riconosciuto la chiave dopo il check staccalo pure e mettilo in tasca (o se vedi qualche ingenniere cepu-bmw tiraglielo addosso). 
			
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 sai che non sono proprio riuscito a vedere dove si innesca l'antenna? 
non ci si riesce a passare da "sotto"? 
o magari da davanti, tirando giu' solo il faro? che mi sembra essere piu' semplice che smontare lo sterzo
 
ragazzi, scusatemi tanto, ma vorrei avere la certezza di riuscire a portare la moto da solo a Pavia (Canneto Pavese dista 22km) e non dover fare un ulteriore casino con la assistenza che non si sa quando mai arrivera'
 
siete tutti gentilissimi 
se passerete mai da Pavia avete sicuramente una birra pagata, magari non una weiss tedesca...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			09-07-2008, 17:29
			
			
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			#499
			
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			non conosco la r ma a livello di connettore DEVE per forza esserci il modo di arrivarci (sicuramente da sotto) senza dover smontare parti importanti come piastra o faro
		 
		
		
		
		
		
		
			
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
			 
		
		
		
		
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			09-07-2008, 17:43
			
			
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			#500
			
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			sto studiando la situazione all'estero 
pare che negli USA, dove forse le associazioni consumatori hanno piu' potere, il richiamo sia imminente
 
pare che il richiamo sia gia' partito in Grecia, per la serie K perlomeno
 
questa una comunicazione ufficiale (NEW Jersey) 
"EWS ANTENNA RING PRODUCED BY A SPECIFIC MANUFACTURER HAVE BEEN FAILING TO RECOGNIZE THE ELECTRONIC KEY USED TO START THE CYCLE. 
New Parts Number: 61357705247 - Ring Antenna 
New Parts Number: 51257711811 - 2 screws. "
 
questi i numeri di telaio afflitti dal problema, ma no so se si tratta di numerazione VIN USA valida solo per loro
 http://www.k-bikes.com/forums/showthread.php?t=14601
forse qualcosa si muove....
		  
		
		
		
		
		
		
			
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