Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
Visualizza i risultati del sondaggio: Che cosa vorresti fatto in Italia per migliorare la sicurezza stradale?
guard rail protettivi e vie di fuga 294 71,71%
asfalti ben realizzati e manutenuti 320 78,05%
segnaletica più chiara 113 27,56%
limiti generali di velocità più bassi 8 1,95%
eliminazione dei limiti locali privi di senso 155 37,80%
scuole guida migliori 122 29,76%
revisioni patenti più severe 122 29,76%
più controlli: polizia per le strade, autovelox, tutor, photored ecc. 101 24,63%
sanzioni più elevate - ritiro patente più facile 43 10,49%
altro 39 9,51%
Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 410. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2008, 12:34   #1
s_riki
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: varese
Messaggi: 305
predefinito

Io vorrei che fosse fatto capire alla gente che non basta il casco..
quando vedo gente in giro con le infradito, i sandali, etc etc, i calzoni corti e altro prego che non si spappolino in piedi..
anzi..vorrei che fosse addirittura vietato, basta cadere a 20 all'ora pre sfasciare un piede che poi ci mette una vita (se basta) a guarire.
per il resto sono d'accordo con tutti.
inoltre un rivedimento dei limiti ove assurdi e una pulizia generale di cartelli stradali assurdi e inutili, tipo cantieri segnalati e inesistenti,segnaletica incomprensibile.
una campagna poi di sensibilizzazione anche con manifesti non sarebbe male.
sul san bernardino c'è una foto di un casco rotto per strada, e sotto lascritta troppo veloce?
vogliamo evitarlo..
e ti fa pensare lo garantisco.
__________________
C1 gs
s_riki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 14:34   #2
aldo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Votato.
- Guard rail migliorati
- migliore istruzione di guida (attualmente è un corso per superare un esame non per imparare a guidare) esami più consoni al mezzo per il quale si prende la patente. Ciò che terrorizza di più uno che prende la patente è l'otto, ma quando rifarà un otto nella guida di tutti i giorni? perchè non fanno un esame su una pista di go kart per vedere come uno si destreggia con la moto e se è capace di affrontare una curva? maggiore attenzione neii rinnovi compreso un esame di guida. Quanti conoscete che hanno la patente da 30 anni ma non guidano più da 20? quelli se vogliono prendono una macchina e partono, essendo pienamente in regola.
- altro. Limiti di velocità più alti (compresa l'eliminazione dei limiti locali assurdi) ma fatti rispettare. Se su una strada c'è il limite a 60 e tutti vanno a 100 perchè la strada è dritta è inutile abbassare il limite a 50. Mettiamo il limite a 70-80 e facciamolo rispettare. Non più controlli ma i controlli nei posti dove servono per la sicurezza non per ripianare i bilanci del comune. Il limite a 80 sull'autostrada in corrispondenza degli svincoli è un assurdo ma rende molti soldi (non al comune in questo caso). Il limite a 40 sugli svincoli è un assurdo nel 99,99% dei casi, e dove non è assurdo è perchè lo svincolo è sbaglito, o progettato per i veicoli ed il traffico di 50 anni fa vedi quello che faccio tutti i giorni
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©