|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-07-2008, 16:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Io capisco tutto, ma non capisco il perchè ci si ostina ad affondare il coltello nella ferita, sappiamo tutti cosa sta succedendo, e continuaimo a far notizia su un problema che si risolve alla radice spendendo 31 € e ci si mette al riparo da ogni scritta "EWS".
So che molti grideranno alla scandalo, ma come ho già detto in un altro post, dei due mali io ho scelto quello minore, non voglio assolutamente difendere mamma BMW, sono stato "colpito" anch'io dalla famigerata scritta e ho imprecato un paio di santi in paradiso quando è successo, ma avevo con me l'antenna di riserva, e questo mi è bastato per andarmene a casa tranquillamente e senza grossi patemi d'animo.
Devo dire che il GS mi da tante altre soddisfazioni che il discorso antenna passa in secondo piano.
|
04-07-2008, 16:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
tutte, l'antenna anulare "connette" il chip della chiave con le centraline che controllano sia la chiave di quella moto. E' l'immobilizer.
|
|
04-07-2008, 16:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trentino
|
ok, grazie
la prox settimana faccio il tagliano dei 20.000 alla mia (è agosto 2007 di immatricolazione).
Quindi chiedo al conce se sono nella lista di quelli da cambiare.
Ma poi il nuovo pezzo è ok?
Grazie ancora
michele
|
04-07-2008, 16:31
|
|
Mukkista
ubicazione: Città del CAPO
|
Ritorno ora dal conce BMW, (BS), ho ritirato la mia moto per la sostituzione della batteria e guardandomi intorno ero circondato da GS con il probema EWS. Pare che viaggiano a una media di 12 moto al gg che arrivano col problema.
Ne dovranno sistemare 400, per sbullonare il blocchetto occorre un'ora e mezza...sostituzione compresa.
Intanto hanno i tagliandi, le consegne, le riparazioni di altre moto non coinvolte con l'EWS.
E siamo a luglio.
Però, devo dire onestamente che il conce in questa situazione è a sua volta vittima.
I Pirla sono i crucchi che le costruiscono difettose....
Un consiglio del caz zo....viaggiate con la seconda chiave e non spegnete la moto quando fate benzina.
State lontani dai benzinai WIFI e Agip. Pare che statisticamente parlando, quello sia il momento nel quale la moto si blocca, le frequenze dicono siano la ragione.
|
04-07-2008, 16:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
(...) Ma poi il nuovo pezzo è ok? (..)
|
sembra di SI. Sino ad ora non ho mai sentitio di antenne sostituite che hanno dato problemi.
|
|
04-07-2008, 17:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Anch'io vittima del famigerato Ews, porca p.....
Ebbene si!!!! Dopo aver letto con curiosità(e ammetto in modo distaccato...)i vari problemi relativi all' Ews(per i pochi che non lo sanno, il non riconoscimento della chiave elettronica, che non fa partire la moto) ne sono stato vittima(termine sicuramente appropriato), il mio e' un Gs di Marzo 2008.
Sono di Torino e mi trovavo ad Asti per lavoro, circa 70 Km da casa, fatto il pieno ad un distributore(che mi guarderà con aria pietosa per due ore...)provo a riaccendere la moto e nulla, morta, riprovo e con sommo terrore vedo la scritta Ews, in pochi secondi scopro che il mio destino è segnato!!!chiamo il mio Conc. di Novara che mi conferma che potrebbe essere l'antenna anulare, di riprovare a farla partire e in caso di accensione correre dal primo meccanico.
Nulla di nulla, chiamo il carroattrezzi che mi dirotta verso il Concessionario più vicino a circa 30 Km da lì, estenuante trattativa per convincerlo a farla subito(aveva esordito con un bel "te la posso dare per Sabato"), faccio valere al meglio la parte del buon padre di famiglia che avrebbe grosse difficoltà a tornare, che ho già perso quasi un giorno di lavoro ecc, l'uomo che di primo acchitto sembrava un po' burbero e poco collaborativo si è rilevato invece appassionato e comprensivo, dopo due ore ripartivo con la mia bella antennina anulare cambiata(spero della partita delle non ciucche..), ringrazio pubblicamente il sig. Faccio della Concessionaria omonima di Canelli, veramente un'ottima impressione anche dell'officina.
Che dire, della serie "gli altri siamo noi", se avete un Gs a rischio come epoca di acquisto cercate di farvelo cambiare(il pezzo), potreste trovarvi in una baita in cima ad una montagna, ed allora.....si che sono guai.
Dani
|
04-07-2008, 17:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
ma solo le R hanno questo problema?
|
|
04-07-2008, 17:56
|
|
Mukkista doc
|
no pare anche le F 650 e 800 e infatti io giovedì al tagliando me la faccio cambiare...
|
|
|
04-07-2008, 18:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro
no pare anche le F 650 e 800 e infatti io giovedì al tagliando me la faccio cambiare...
|
Confermo, parole del conce e verifica di persona, fatta in officina dove aveva una gs 800 sul banco sollevatore, per il 1° tagliando, anticipato dal rientro forzato causa EWS ........!!!!
|
04-07-2008, 18:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da megag
Confermo, parole del conce e verifica di persona, fatta in officina dove aveva una gs 800 sul banco sollevatore, per il 1° tagliando, anticipato dal rientro forzato causa EWS ........!!!!
|
Ho chiamato il conce. la mia non rientra nei cambi perchè nuova di giugno e ha già quella nuova. I problemi anche sull'F sono a quanto dicono sulle moto fino a marzo e aprile. Dopo dovrebbero aver adeguato il tutto.
Ultima modifica di Toro Toro; 04-07-2008 a 18:23
|
|
|
04-07-2008, 19:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da 280eoltre
Un consiglio del caz zo....viaggiate con la seconda chiave e non spegnete la moto quando fate benzina.
|
Con la seconda chiave obbligatorio, ma non teniamo le moto accese durante il rifornimento, è assolutamente vietato e pericoloso !!
Quote:
Originariamente inviata da 280eoltre
State lontani dai benzinai WIFI e Agip. Pare che statisticamente parlando, quello sia il momento nel quale la moto si blocca, le frequenze dicono siano la ragione.
|
Non è vero, chiacchere da bar, neanche in BMW Italia sanno cosa è.
|
04-07-2008, 21:43
|
|
Mukkista
ubicazione: quasi in Austria
|
Ma la moto sul carro attrezzi come la fissano?
Ho personalmente assistito a recuperi di moto su carro attrezzi:
Moto fissata di fianco,con appoggio su base in lamiera del mezzo delle parti verniciate e sane,legata come un salame in modo orrendo,con cinghie che sverniciavano e lordavano ogni cosa...
Sicuramente non tutti faranno così...ma non vorrei mai...
|
04-07-2008, 21:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Originariamente inviata da omega1
Ma la moto sul carro attrezzi come la fissano?
Ho personalmente assistito a recuperi di moto su carro attrezzi:
Moto fissata di fianco,con appoggio su base in lamiera del mezzo delle parti verniciate e sane,legata come un salame in modo orrendo,con cinghie che sverniciavano e lordavano ogni cosa...
Sicuramente non tutti faranno così...ma non vorrei mai...
|
in 2 minuti la mia era sul carro attrezzi, il tipo era molto bravo e professionale e soprattutto attezzato con cinghie e protezioni delle stesse.
comunque la spinge su scivolo poi pinza e lo raddrzza dopo la mette su centrale e lega la ruota anteriore che è appoggiata ad un traversino in ultimo con due cingie prende il telaio dietro a dx e a sx e le fissa sul pavimento.
da li non si muove...
se volete domani metto la foto della moto nuova sul carro attrezzi :-)
|
|
|
05-07-2008, 09:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alba
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
in 2 minuti la mia era sul carro attrezzi, il tipo era molto bravo e professionale e soprattutto attezzato con cinghie e protezioni delle stesse.
comunque la spinge su scivolo poi pinza e lo raddrzza dopo la mette su centrale e lega la ruota anteriore che è appoggiata ad un traversino in ultimo con due cingie prende il telaio dietro a dx e a sx e le fissa sul pavimento.
da li non si muove...
se volete domani metto la foto della moto nuova sul carro attrezzi :-)
|
...era solo molto pratico di gs...chissà quante ne aveva caricate prima della tua!!!
Ma a bmw non costerebbe meno e non farebbe più bella figura se istituisse una task force antenninodiricambiodotata che cambi al volo sul posto le antenne bruciate per far ripartire i clienti ewscolpiti?
Risparmierebbero i costi di carroatrezzi e solleverebbero i conce da un lavoro improbo in un periodo poco indicato... e soprattutto farebbero più bella figura rafforzando l'immagine di qualità e cura del cliente del proprio marchio invece di distruggerla con le proprie mani come di fatto stanno facendo!
|
06-07-2008, 08:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tortona
|
Risuccesso per la seconda volta!!  
Ieri su un autogrill nella Gravellona Toce nel far ripartire la moto niente..ERRORE EWS...dopo vari tentativi(anche con chiave di scorta) chiamo l'assistenza BMW(devo dire solerti),nell'attesa del carro attrezzi riprovo PARTE!!! 
Disdico il carro attrezzi e me ne ritorno a casa....MA ZIO PORK!!!  
Ho gia' telefonato al conce per lunedi,assistenza piu' un paio di paroline di chiarimento.. 
P.S. il mio e' un GS ADV del 11/06
|
06-07-2008, 10:43
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
nemmeno uno con l'erretìmilledue? 41.000 km di onorato servizio - marzo 2006 ma costruita nel giugno 2005......pensavo di prendere l'ADV l'anno prossimo.....mah!
|
|
06-07-2008, 11:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
domandona da millemila euro
c'è qualcuno tra di noi che abbia avuto il problema EWS dopo almeno un anno di vita della moto?
perchè mi pare di capire che per chi c'è capitato il problema si sia manifestato in tempi più ridotti (a chi uscendo dalla concessionaria con moto nuova ed a chi ce l'ha da qualche mese...)
in altri termini, la mia ADV ha un anno e non ha mai avuto noie pur risultando tra quelle oggetto di pseudorichiamo per l'antennina
sono molto indeciso, dovrei portarla domani per la sostituzione, ma quasi qusai mi faccio dare il pezzo per tenerlo in caso di emergenza e per ora la lascio stare così e proseguo come mamma BMW l'ha fatta....
che dite?
|
|
06-07-2008, 12:04
|
|
Mukkista doc
|
Be'con la mia la prima volta dopo neanche un anno,la seconda volta ieri!!
|
06-07-2008, 16:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
|
curiosità per Faggio: di che anno è la moto??..la prima volta ti hanno rimesso un'antenna che non era con la scrittina ignition che si dice???...a me interesserebbe sapere se c'è qualcuno che, già avendo cambiato e montato l'antenna con tale scritta, quindi in teoria quella buona, è risuccesso???
|
|
|
06-07-2008, 16:39
|
|
Mukkista doc
|
x WEST
La moto e' un nov.06,non ti so aiutare su che antenna mi abbiano montato,ma lo hanno fatto nel primo anno di vita,ieri stesso problema,ora sono decisamente incazz.ma possibile non riescano a risolvere una c###ta del genere in maniera definitiva!!  
Domani vado dal conce.....lasciamo perdere va...
|
06-07-2008, 16:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
|
l'antenna che ti hanno montato la prima volta non è quella che montano adesso e che dovrebbe risolvere il problema almeno spero.....ora, si dice, che queste nuove sono quelle definitive infatti la curiosità mia è vedere se rientrano moto con EWS e con antenne nuove ovvero con ignition a ore tre...come si dice adesso...
|
|
|
06-07-2008, 18:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bellaria Igea marina
|
Quindici giorni fa, dopo essere rimasto a piedi in Abruzzo, il concessionario Piergallini di S.Benedetto del Tronto mi ha sostituito l'antenna con una a sua detta delle ultime fornite. L'anello attorno alla chiave ha la scritta ignition e riporta il seguente codice: 61357705247 e 1417121. Sarà l'ultima versione esente da difetti?? comunque spendere 19.000 EURO e avere il terrore ogni volta che si gira la chiave di vedere comparire la scritta EWS non è vita tranquilla..............
|
|
|
06-07-2008, 22:11
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
il fatto che il veicolo costi almeno 15.000 euro rende solo l'incazzatura più feroce. Non sarebbe accettabile neppure su una moto cinese da 2000 eur.
Noi poveretti con le moto 2005, invece viviamo nel terrore che la batteria muoia all'improvviso, oltre all' EWS che potrebbe sempre capitare.
|
06-07-2008, 22:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
terrore che la batteria muoia all'improvviso, oltre all' EWS che potrebbe sempre capitare.
|
l'affare si
ingrossa....
oltre a chi ha già scritto in merito all'ews
sarà un caso... di ritorno da garmisch
ho visto due moto ferme
una in corsia di emergenza penso in attesa dei soccorsi ( erano già arrivati gli ausialiari )
e l'altra già sul carro attrezzi
1200st
1200r
ok che ne vendono a vagonate
ma la cosa sa di bruciato
e la scelta della prossima moto si fa difficile
personalmente ho dovuto fare i conti con la pellicola che fa da galleggiante
nel serbatoio benza
Ultima modifica di intruso; 06-07-2008 a 22:28
|
|
|
07-07-2008, 11:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Ho chiamato alla bmw al numero riportato nelle prime pagine del 3d (0251610111) e mi hanno che posso stare tranquillo e la mia moto è esente dal problema EWS.
Secondo voi è vero o può sempre capitare?
|
|