Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2008, 17:41   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Dubbio atroce.... Carotone????

Con riferimento al mio vecchio post di qualche giorno fa in cui avevo provato il carotone, ero arrivato alla conclusione di aspettare il prossimo anno per decidere il da farsi ed eventualmente optare per la nuova carota 1200.

Peccato che abbia sentito un conce che (se manterrà le promesse) mi ha fatto un ottima offerta:

Ritirerebbe la mia 1200GS con 45.000 km dotata di ABS, scarichi cromati, manopole riscaldate, paramani, antifurto, frecce bianche, etc, etc ma SENZA borse dandomi una carota nuova.

La differenza a mio carico sarebbe di soli 2.500 Euro!!!!!

In pratica considerando il costo di 13.200 Euro della carota, valuterebbe la mia ben 10.700 Euro. Senza borse e molle gialle che vendute a parte mi frutterebbero altri soldini....

La logica e la razionalità mi impediscono di pensare alla cosa.... comprerei un modello vecchio a fine stagione.... tuttavia la scimmia è notevole.

Se poi considero che l'anno prossimo la mia arriverà ad oltre 55.000 km.....

Che ne dite?????

Però.....

- La Carota con il 21 non piega!
- La catena è una rottura di maroni...
- Le borse strisciano a terra in curva
- E' una idrovora e consuma di bestia
- Le curve di potenza e coppia sono decisamente più basse
- In accelerazione vanno praticamente uguali con un lieve vantaggio del GS - fonte Motociclismo di 'sto mese
- In ripresa il GS dà un secondo alla carota sui 400m
- I velocità max circa uguali con lieve vantaggio del GS
- Ha le gomme con le camere d'aria
- l'anno prossimo esce il modello nuovo e la 990 sarà già vechia
- la stagione è quasi finita
....

Detto questo però provandola mi è sembrata bella brillante.... a sensazione SEMBRA QUASI che vada di più del GS con un motore ben più agressivo.... eppure è oggettivamente vero che in base ai dati citati il GS è più performante!!!!!

La sensazione SOGGETTIVA invece è stata quella di una moto molto divertente da guidare.....

Pensando razionalmente e considerando i contro che ho citato dovrei lasciar perdere....

Ultima modifica di romargi; 03-07-2008 a 17:54
romargi ora è in linea   Rispondi quotando