Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2008, 17:16   #1
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.002
predefinito

Quote:
E' probabile una perdita di coppia ed un aumento di qualche cavallo.
La perdita di coppia in basso la limiti molto tenendo montato il DB killer, senza è + evidente
Quote:
Quello che cambia è la velocità nel salire di giri (che non è poco).
Quoto in pieno....
__________________
nineT
andreawake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 18:00   #2
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.757
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
La perdita di coppia in basso la limiti molto tenendo montato il DB killer, senza è + evidente
Quoto in pieno....
Si, con Db killer "aumenta" un po' la coppia ma pedi CV.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 18:00   #3
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito Un po' di chiarmenti

1° Aros montaggio:

Se uno monta la Aros ed in precedenza aveva un Akra, il tubo che si inserisce nel teminale obbliga a spostare la fascetta più arretrata. Alternativa tagliare 5 mm. di tubo.

Con Exacone e originale va bene com'è.

I tubi della Aros sono a sezione simile all'originale con curvatura più accentuata e raccolta vicino al motore. Sicuramente il diametro del compensatore è minore dell'originale.


2° Miglioramneto di prestazioni:
dovuto al 99% all'assenza di catalizzatore nella Y, magari accompagnado con un filtro più aperto e una miscela un po' più grassa, a mezzo dei sistemi più svariati che vanno dalla FRKII alle Rapidbike di turno (certamente più performante)

3° La coppia in basso non migliora mai, la rapidità a salire di giri certamente sì, ma quasi esclusivamente dai 4.000 in poi. Sotto sembra, ma in realtà non è vero.

4° lo scarico non incide nulla se non per peso e suono, di certo se si toglie e fora marcatamente il DB Killer si perde ancora in coppia e a i bassi.


Almeno queste sono le mie sensazioni, non da banco, ma dopo aver provato 2 Y con e senza catalizzatore, montando e rismontando terminale originale e Akra con e senza DB.

Non ho prove strumentali, ma dai pareri letti e prove personali, credo che quanto sopra corrisponda a verità in temini di concetto e funzionamento generale.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 30-06-2008 a 18:10
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©