Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2008, 09:48   #51
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

ubicazione: Bologna
predefinito

Io voto al 5...
Anche perché mi fa senso la frase "mi sono ripromesso di non farci tanti chilometri..."

Pubblicità

maic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 10:32   #52
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maic Visualizza il messaggio
Io voto al 5...
Anche perché mi fa senso la frase "mi sono ripromesso di non farci tanti chilometri..."
anche a me quella frase fa un pochino senso....
forse mi sono espresso male io!

considera che io la moto la voglio usare e non lasciare sotto una teca in cristallo usandola per il tragitto casa-ufficio o casa-bar. E tutto sommato, considerando che ce l'ho da poco più di 2 anni (feb 2006), la uso solo nei week end non in inverno e ci ho percorso quasi 46.000 km... un pochino la moto la uso!!!!

semplicemente intendevo dire: visto che la moto la uso abbastanza, mi sono ripromesso di venderla con un kilometraggio non eccessivo in modo tale che sia ancora abbastanza appetibile come permuta. Per evitare i problemi di permuta sul mio vecchio K1200RS (moto molto difficile) con quasi 70K km.....

Già ora i concessionari vedendo la moto dicono: "che bella!!!". Ma poi quando hanno visto i 45.000 km hanno iniziato a storcere il naso: "ma tu la moto la usi.... mi arrivano dei 2006 con meno di 10.000 km!". (E' chiaro che la uso! Se spendo 15K Iuri per una moto poi me la voglio GODERE!!!!)
Vecchio 30-06-2008, 11:21   #53
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

ubicazione: Bologna
predefinito

Hai perfettamente ragione, allora.
anche perché devo capire se i concessionari, o le altre persone che comprano un usato, pensano che la gente prenda le moto per usarle solo 1 giorno al mese...
maic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 14:22   #54
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Per fortuna sono riuscito a placare la scimmia arancione (mi sono documentato un po'...) ed ho identificato alcune "peculiarità" della moto (carota) che non mi convincono al 100% e che peraltro avevo già citato:

1- le mie borse Vario del GS sono comodissime. Le tengo sempre montate ed in posizione stretta ti sembra di non averle. con la carota monterei le Zega che mi piacciono molto. Ho però letto che strisciano molto facilmente in curva!!!! Io viaggio sempre in due e senza borse non potrei viaggiare. Non mi va di guidare con la paura di raschiare le borse!!!! (possibile soluzione: montare borse diverse???)

2- la carota monta le camere d'aria. Niente di mostruoso in quanto si è viaggiato per anni così. Inutile dire però che i tubeless sono più pratici. (soluzioni citate da brontolo cerchi Alpina o fascia interna protettiva)

3- la carota è una idrovora e consuma da paura. Con il GS viaggiando allegro faccio i 19 mentre la carota i 13,5-14. Soluzione (nessuna - ma il motore del K è indubbiamente più gasante aprendo la manetta).

4- la trasmissione a catena è una rottura di maroni in termini di manutenzione (ingrassare e tirare regolarmente). Con il GS il cardano (finchè non si rompe) non dà problemi.

5- la carota si svaluta parecchio e si svaluterà ulteriormente in occasione dell'uscita del nuovo modello 1200. Il mio GS invece è un assegno circolare e sia i concessionari sia i privati farebbero pazzie per averlo.

6- il mio GS è una moto trendy e di tendenza. Forse con il K non sarei così fighetto in cima ai passi alpini.

7- l'assistenza BMW è insuperabile in termini di:
- qualità del servizio
- rapporto price/performance
- gentilezza nei confronti dei clienti
- competenza tecnica dei meccanici.
Mi dispiacerebbe molto lasciare un ambiente del genere....

8- stesse considerazioni della rete di vendita: in tutti i concessionari dell'elica quando entri ti stendono i tappeti rossi. Si avverte subito di entrare in un club esclusivo e la cordialità dei venditori è veramente inarrivabile... anche qui... mi spiacerebbe lasciare questo ambiente.

Che ne dite?
Vecchio 30-06-2008, 14:57   #55
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Ok, hai ragione!
Vecchio 30-06-2008, 15:14   #56
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Che ne dite?
dai dai .. il prossimo anno ..

chiedi a BU se s'è divertito su per i passi ..
Vecchio 30-06-2008, 15:36   #57
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
chiedi a BU se s'è divertito su per i passi
BU, ti sei divertito su per i passi????
Vecchio 30-06-2008, 16:04   #58
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
BU, ti sei divertito su per i passi????
se se .. fai lo spiritoso ..

peccato non poter fare un bel giro assieme ... così te la provavi ben bene su per i passi ...
Vecchio 30-06-2008, 16:14   #59
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Ma dai......cià le camere, la catena, l'on-off, le borse grandi...strisciano....
Vecchio 30-06-2008, 16:16   #60
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Ma dai......cià le camere, la catena, l'on-off, le borse grandi...strisciano....
va bè .. è una amico .. lo volevo aiutare a decidere ..
Vecchio 08-07-2008, 00:17   #61
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Roberto, non ti dico cosa fare... ti dico quello che ho fatto io oggi

... ho dato dentro al mio conce il mio GS 2006 valutato 10.500€ (guarda caso) come mamma l'ha fatto (cioè con ABS e manopole riscaldate), ed ho firmato per un ADV MY 2009 full optional (non ho preso solo la prima corta e le tassellate) in consegna a fine agosto... differenza cash: 6000 € + passaggio

col vecchio ci faccio le ferie e vendo tutti gli extra sul mercatino (a proposito, per chi fosse interessato...)

ps: personalmente credo che il kappone sia un'ottima moto, ma risentiamoci tra 2/3 anni quando dovrai rivenderlo...
Rispondi