Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-2008, 19:16   #351
gilbemonster
Pivello Mukkista

ubicazione: chiavari(GE)
predefinito

ma scusa tanto davide che stupido che sono stato...

in effetti quando compro la macchina sono solito comprare due cruscotti...cosi lo tengo sempre a portata di mano....

e cosa faresti stacchi il faston e metti il nuovo anulare un ora dopo..comodo!

Pubblicità

gilbemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2008, 19:39   #352
Torta
Pivello Mukkista

ubicazione: ADRIA
predefinito

Partenza ore 9, alle 10,15 sosta in distributore per prendere un caffe' et voila' errore EWS sulla mia F 800 GS.
sono distante 120 km da casa, il carro la portera' domani mattina al conce di Bassano del Grappa, ed io sono salito come passeggero con un amico con una nuova ADV. che balle.
Domanda: domani, quando sara' sistemata, me la portano a casa o mi devo anche trovare un cristo che mi accompagni e si sorbisca 3 ore di traffico?
Torta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2008, 19:45   #353
gilbemonster
Pivello Mukkista

predefinito

il mio k 1200 r invece ha 10 giorni e 800km oggi l ho spinta sul carroattrezzi

EWS e nn ne voleva sapere di partire

6 ducati mai un problema neanche minimo
prima BMW e a piedi

mentre aspetto il carro(la mia moto nn e piu ripartita quando ho aperto il cancello di casa dopo 250km di giretto) guardo la sbk e passsa la pubblicita bmw UNSTOPPABLE mi e partito un vaffa liberatorio che l han sentito tutti
Vecchio 29-06-2008, 19:47   #354
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

se hai usufruito del servizio "di cortesia" bmw - europ assistance hai diritto ai rimborsi spese per il rientro a casa e per andare a riprenderti la moto (treno, aereo, pulman, taxi). Non te la riportano a domicilio ne ti rimborseranno un eventuale furgone utilizzato per riportartela a casa. L'unica situazione per avere il trasporto a loro spese è che l'officina abbia giudicato il veicolo non riparabile in loco.
Attenzione che rischi di stare senza moto per tre settimane, prima che si completino tutte le pratiche e che il trasportatore si muova.
Vecchio 29-06-2008, 19:58   #355
Torta
Pivello Mukkista

ubicazione: ADRIA
predefinito

si ho chiamato il numero verde e mi hanno mandato un carro della europe. non ho richiesto una auto per tornare a casa perche' eravamo in dieci ed ho fatto il passeggero, pero' il servizio di cortesia lo dovrei avere.
Mi rimborsano davvero per tornare a Bassano a riprendermi la moto?
domani chiamo il conce di Bassano cosi' gli dico anche che devo ancora fare il richiamo del serraggio dei freni.
Torta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2008, 20:17   #356
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

conserva tutti i biglietti e scontrini. Poi, ricuperata la moto dopo la riparazione manderai una raccomandata R/R ad europ assistance, con riferimento al numero di pratica che ti hanno dato al momento del ricupero. Allegherai tutti i documenti, e dopo qualche settimana ti arriverà un 'assegno.
Vecchio 29-06-2008, 20:36   #357
gilbemonster
Pivello Mukkista

predefinito

qualcuno ha usato il metodo dell altra antenna sul k?
Vecchio 29-06-2008, 20:41   #358
west
Mukkista in erba

ubicazione: dovunque mi porta la moto..
predefinito

non è solo per le 2008....la mia è del 2007 e deve essere sostituita.....dipende dal numero di telaio ..ANDATE IN CONCESSIONARIA E SAPRETE..
west non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2008, 20:44   #359
west
Mukkista in erba

predefinito

a me è capitata con la macchina nuova di circa 800 km....era un problema al tappo serbatoio...(macchina diesel...) quindi una cavolata..ma ero a 300Km da casa la sera alle 21:00 a Riccione in mezzo il traffico...
Vecchio 29-06-2008, 22:02   #360
ff1200gs
Mukkista

ubicazione: Tra MI e TO verso la montagna
predefinito

Per LOCHNESS
Puoi fare una di queste due cose ma devi avere a portata di mano il numero di telaio:
1. Telefoni alla concessionaria e parli con l'officina. Dai il numero di telaio spiegando il problema e loro si collegano in BMW e verificano
2. Passi in concessionaria sempre con il numero di telaio ed il controllo te lo fanno davanti agli occhi

Io ho telefonato a Mariani a Monza e verificato che ero nella lista ho preso appuntamento. Non ho preso la moto da loro ma due giorni dopo ho sostituito l'antenna
R1200GS MY2008
ff1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2008, 22:29   #361
gilbemonster
Pivello Mukkista

predefinito

quello che dico io e che se lo sanno visto che me l hanno consegnata 10gg fa potevano farlo loro il controllo ed eventuale cambio
Vecchio 29-06-2008, 22:50   #362
dario2704
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese-Latitudine: 45° 49′ 0′′ N-Longitudine: 8° 50′ 0′′ E
predefinito

Anche io sabato sono passato dalla NuovaJolly Cross di Varese.
Ho chiesto al Capo Meccanico Antonio (sempre gentilissimo) e lui ha controllato il numero di telaio.
Ebbene si ! Anche io sono tra gli "eletti".
R1200GS my 2007 Luglio .- km 7800

In settimana dovrebbero cambiarla.
dario2704 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 08:32   #363
Baghera
Mukkista in erba

ubicazione: prima Cavenago B. ora Cislago
predefinito

...la mia è di marzo 2006 e in questi gg ho controllato se c'era o meno la scritta IGNITION a ore 3 sul cerchio a vista dell'antenna, ebbene , nessuna scritta e dopo 2 annetti e 23k di km fatti , nessun problem (mi sto toccando): si può dire la presenza della scritta sia la discriminante reale per identificare le antenne fallate ????
Vecchio 30-06-2008, 08:40   #364
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ff1200gs Visualizza il messaggio
Per LOCHNESS
Puoi fare una di queste due cose ma devi avere a portata di mano il numero di telaio:
1. Telefoni alla concessionaria e parli con l'officina. Dai il numero di telaio spiegando il problema e loro si collegano in BMW e verificano
2. Passi in concessionaria sempre con il numero di telaio ed il controllo te lo fanno davanti agli occhi

Io ho telefonato a Mariani a Monza e verificato che ero nella lista ho preso appuntamento. Non ho preso la moto da loro ma due giorni dopo ho sostituito l'antenna
Perdonami sono stato io impreciso nella descrizione del problema.
La mia moto è nella lista,la antenna è stata cambiata,insieme alla antenna andava fatto pure un upgrade.Messa la moto sotto il tester\PC(non so come chiamarlo) dell'officina il PC si è bloccato perdendo il file specifico della moto.Questo accadeva Mercoledì,hanno subito chiamato alla BMW che ha inviato via e-mail il file riguardante la mia moto.Sabato dopo aver cambiato la antenna,appena arrivata,e a dire del meccanico il blocco era causato proprio dalla antenna difettosa,hanno tentato di rifare il tester ma la moto non ha voluto sapere di accettare l'upgrade ,le due componenti Tester\moto non si riconoscono.Sabato la BMW è chiusa.Ora è dovuto a che cosa ? il file inviato dalla BMW è incompleto o sbagliato?
Poichè come ho detto non ne capisco nulla volevo un parere di qualcuno di voi che ne capisca ,giusto per non farmi prendere per il cu@@.
La mia partenza è prossima ,e se non dovessi partire ho intenzione di rivolgermi ad una associazione dei consumatori .
Ho prenotato da tempo la vacanze ,che è specifica ,va fatto solo in moto.
Vecchio 30-06-2008, 09:18   #365
west
Mukkista in erba

predefinito

vado ad occhio per quello che ci capisco di computer....
l'aggiornamento del software è stato fatto prima o dopo il cambiamento dell'antenna??
penso dopo......quindi da verificare che magari:
a-rimontata male l'antenna
b- antenna sostituita a sua volta difettosa o che da problemi
c- problemi di software....cioè molte volte, vedi antivirus, gli aggiornamenti creano problemi al programma base....capita
chi ne sa di più?? a stò punto sono curioso
Vecchio 30-06-2008, 09:33   #366
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

A 'sto punto ritengo di essere un miracolato
L'antenna anulare dev'essere cambiata pure a me (domattina al tagliando dei 20k) ma fin'ora ha sempre funzionato. Ci sono andato pure in Scozia, in solitaria...
Se non mi frega stasera, portando la moto in concessionaria...
Vecchio 30-06-2008, 09:35   #367
ziocello
Mukkista doc

ubicazione: Alba
predefinito

....dopo aver letto un po' di brutte storie di bmw unstoppable che poi tanto unstoppable non sono pur essendo un appassionato del gs (ne ho 2 ed una terza l'ho avuta in passato (1100) vista la voglia di moto nuova che da un po' mi assale o me la faccio passare e mi tengo l'inossidabile 1150 senza troppe diavolerie elettroniche o passo al lato arancione del maxienduro!
Che gran figuraccia di cacca sta facendo bmw, non per il difetto in se che sta capitando, i difetti ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma per il modo irrispettoso per i propri clienti e per la gestione poco tedesca e molto maccheronica di risolverlo.
In un caso palese come questo non possono e non devono nascondersi dietro un dito!!! Richiamo ufficiale con raccomandata a casa dei clienti e segnalazione sulle riviste e sostituzione a tappeto dell'antenna incriminata!!!

ROBE DA MATTI!!!!
Vecchio 30-06-2008, 10:16   #368
Bert
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

Ciao raga ,
metto in comune le ultime info ricevute sia dal conce che dalla stessa BMW.
Ho preso a marzo '08 una 12rt che risulta prodotta a ottobre '07 e ho fatto il tagliando dei 1000 kM a fine aprile. Finora nessun fastidio se escludo il faro che illuminava le stelle e il cambio olio della coppia conica...ma , fornito il n° di telaio , il computer BMW recita : Azioni di miglioramento su antenna anulare e aggiornamento software BMS/K per possibili battiti in testa.
Considerando che non ho sofferto di EWS e , anche con il caldo di questa ultima settimana , non ho sentito i "sassolini", non so se devo sentirmi coccolato o se devo preoccuparmi per gli interventi da fare.
Ho appuntamento il 21 Luglio. Vi terrò info.
Ciao Bert
Vecchio 30-06-2008, 11:21   #369
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

ubicazione: Pisa
predefinito

Confermo che la mia scatolina, che non è da cambiare, ha gli stessi numeri finali. Inoltre non c'è nessun richiamo ma viene fatto un aggiornamento al momento del tagliando o se voi andate a scassare al concessionario (altamente consigliato). Non riceverete nessuna chimata o lettera a casa.
Vecchio 30-06-2008, 11:33   #370
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Io credo che l'esigenza del cliente medio, in questo momento, non sia più di avere una moto affidabile ma trendy.
Vediamo se è vero, lo possiamo capire anche da questo thread, di quelli rimasti a piedi quanti erano a più di 200 km da casa?
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 11:39   #371
west
Mukkista in erba

predefinito

anche io come Kilimanjaro gli diro di lasciarmi la vecchia..
pure a me dopo un anno non ha dato problemi ma da quanto ho capito la stanno cambiando un pò tutti...anche a chi non aveva dato mai problemi poichè si dice che sia un difetto che, come per la batteria, ti lascia a piedi e non ti avverte
Vecchio 30-06-2008, 12:05   #372
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Concordo molto con "Dinamite" , negli anni 70 il 100% dei motociclisti bmw viaggiava e basta. Oggi il 60 % (dei bmwuisti) viaggia e l'altro 40 % ha la moto per moda e perchè la bmw è trendy e costosa , (quindi puo' far vedere di aver speso tanto ... come quelli che si comprano il jippone e poi ci girano dentro milano) ; questa nuova fetta di clienti potenziali è stata intercettata dal marketing per aumentare le vendite, e quindi la produzione si "modella" su quello che chiede il mercato.
LA cosa grave è che comunque la bmw avrebbe dovuto continuare ad effettuare il massimo del controllo qualità in progettazione e produzione delle moto, cosa che ultimamente non fa piu bene come un tempo, forse risparmiano anche li, e poi ci rimettiamo noi clienti che ci troviamo a fare i veri collaudatori di lungo corso e sgrezziamo nel primo anno di vita di un nuovo modello tutte le imperfezioni rimaste.
Vecchio 30-06-2008, 12:12   #373
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
Sulla seconda no. IO, per esempio, ero a 30/40 km da casa per cena ma il giorno dopo dovevo fare un giro di circa 300 km...
Tu saresti parte del campione e, a bilanciare questa squilibrio, potrebbe esserci uno che per una volta nella vita è andato a prendersi l'aperitivo a 201 km da casa.
Comunque un giro di 300 km sarebbe sempre stato entro i 200 km di raggio
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 12:33   #374
joesimpson
Mukkista doc

L'avatar di joesimpson

ubicazione: Piacenza
predefinito

CONCORDO CON DINAMITE

tant'è vero che quando ho spiegato i giri che faccio in moto, il conc mi ha fatto entrare la moto al volo per la sost dell'antenna (dal numero di telaio era tra i maledetti)

i due che ho visto rientrare su carro attrezzi lunedì mattina erano a pochi km da casa

a me può capitare di essere alle 19 in cima al gavia e aver da tornare a casa

difatti dina quando ho letto la tua disavventura mi son cag@to visto i giri che ci ho fatto...............
Vecchio 30-06-2008, 12:36   #375
marenco35
Mukkista doc

L'avatar di marenco35

ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Io credo che l'esigenza del cliente medio, in questo momento, non sia più di avere una moto affidabile ma trendy.
Vediamo se è vero, lo possiamo capire anche da questo thread, di quelli rimasti a piedi quanti erano a più di 200 km da casa?

Be' ma che discorsi sono questi?Uno compra la moto e percorre i chilometri che gli va di percorrere;l'affidabilita' di una moto deve prescindere da cio'.Io pago per una moto che deve funzionare e basta,indipendentemente che costi 7000€ o 17000€ e se faccio 100 o 100.000 km all'anno.
Saluti,Luca
marenco35 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi