Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2008, 16:23   #1
saggio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
predefinito perdita olio cardano gs 1100

Temo di avere una perdita al paraolio cardano, cosa però strana, solo facendo off (abbastanza leggero), tutto è cominciato quest'inverno in Tunisia, dopo parecchio toule, ho notato il paracolpi in alluminio TT del cavalletto centrale con delle chiazze d'olio (chiare), pur temendo di averne messo troppo (sono quasi certo 0,85 L) ho verificato che il livello non fosse sotto (e lo era) aggiungendo così olio motore tunisino, molto fluido, un poco ad minchiam.
Tornato a casa, lavo e smonto la cuffia in gomma, e splof, un bel fiotto di olio, chiudo tutto, non uso la moto fino a questo we quando mi decido a svuotare carter lavorando (su consiglio di un amico meccanico) con 0,65 0,70L.
Ho fatto nel we circa 700km di cui 60 in off (leggero) e, fino a quando non ho messo le gomme fuori dall'asfalto, nessuna perdita ma appena uscitone inizia a trafilare qualche goccia e nella cuffia sono presenti un paio di cucchiai d'olio.
Diagnosi dell'amico: paraolio uscita cambio, una bella morìa di euri prima dell'estate.
Mi confermate anche voi questa sentenza di morte per il paraolio?

Pubblicità

__________________
R 1100 GS 1995 (mit Kunstofftank)
Yamaha TT600E, 2000
R 80 GS 1989
saggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 15:04   #2
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Se il livello dell'olio nel cambio cala, e trovi olio all'interno del soffietto dell'albero cardanico, non può essere che il paraolio d'uscita del cambio che perde.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati