|
17-06-2008, 17:08
|
#451
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
|
Leggevo su motociclismo accanto a note positive , 2 problemi che mi allarmano un po
Quote:
in occasione di quel viaggio, però, ci è venuto mal di sedere già a Bologna, a un quinto della distanza prevista: la sella è bella dura.
Non convince, però, la sella alta: a chi passa il metro e ottanta le gambe arrivano comunque in bocca.
|
Cavolo con il culo nn si scherza !!!
spero cmq di riuscire a provare il giessino presto , e vediamo il mio cosa dice
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
|
|
|
17-06-2008, 17:09
|
#452
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
|
Quote:
Originariamente inviata da raoul_p
x Toro Toro
... perchè non prendi il top case della Touratech art.01-050-0040-0 + supporto art.01-053-0050-0 + portabagagli art.01-051-2230-0 ...... hai fatto 30 fai 31!!! 
|
hai ragione e l'avevo pensato ma l'xl è enorme (e visto dal vivo è veramente esagerato su quella moto poi...) e l'altro è troppo piccolo, non c'è la via di mezzo che hanno invece trak (38 l e 300 euro circa) e hepco gobi (42 l)che costa un po' meno x via dello sconto.
naturalmente la soluzione otimale non c'è mai: il trak (più bello e probabilemnete + resistente) non prevede degli anelli nei quali far passare cinghie per legare una borsa sopra il top...
__________________
BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Ultima modifica di Toro Toro; 17-06-2008 a 17:47
|
|
|
17-06-2008, 17:36
|
#453
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 925
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Leggevo su motociclismo accanto a note positive , 2 problemi che mi allarmano un po
Cavolo con il culo nn si scherza !!!
spero cmq di riuscire a provare il giessino presto , e vediamo il mio cosa dice
|
anche la sella alta è scomoda, almeno per il mio di sedere 
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
|
|
|
20-06-2008, 08:46
|
#454
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
|
Ieri ho provato il giessino .
Ho fatto una prova di una mezzora , ma sono risucito a fare percorsi diversi : autostrada , traffico e stradina di campgna
Sella e posizione di guida ok . Esco dalla concessionaria e subito si sta su una strada incasinatissima di traffico ,ma già facendo il giro del piazzale , si familiarizza un minimo con motore e frizione , per cui l'inserimento nel casino + totale nn è problematico , all'inizio , e poi + tardi sulla strada di campagna ,effetto on-off , ma è sicuramente un problema di farci la mano , perchè alla fien del giro nn ci facevo + caso.
Nn sono stato molto tempo sulla moto , ma la sella ( nonostante fosse quella bassa ) l'ho trovata duretta , ma nn è la tavoletta del cesso che temevo, alla fine meglio così piuttosto che cedevole.
Prendo il raccordo e nnil motore nn mi da quella sensazione di potenza , mi sembra un po fiacchetto , poi però guardo il contakm e mi rendo conto che è solo una impresione , nn ho tirato le marce ma sto già andando molto forte.
Su autostrada l'ho trovata stabile , e veloce , posizione di guida ok , nonstante la mia altezza trovo manubrio e pedane al posto giusto , specchietti un po risicati .
Arrivo alla stradina di campagna , asflatata , ma stretta e tutta curve , qui mi scontro con 2 problemi la ruota da 21 e l'affondamento della forcella , alla quale nn sono + abituato e mi da un po la sensazione di nn riuscire a chiudere la curva con l'avantreno , questo rispetto al boxer , richiede ( secondo me ) una guida + pulita ,facendo km penso che ci si prenda la mano anche su questo.
Andando ad andatura tranquilla , usando il freno motore e il gas mi godo un attimo la bellissima giornata e mi sembra quasi di stare a fare un giro in bici.
I freni frenano nn ho tirato staccatone ma provata un po di volte la frenata nn mi sembrano affatto scarsi .
Faccio qlc tornantino e qui avrei gradito un miglior tiro ai bassi
Quello che nn va sono le vibrazioni , passi sulle padane , ma trovo piuttosto fastidiose quelle sul manubrio , e mi sembra che ci siano sempre , sia andando sugli 80 che andando forte , l'intensità è diversa , ma le trovo piuttosto fastidiose.
riprendo la strada veloce e provo la velocità da viaggio 130/140 kmh , la moto è stabilissima, serve un riparo dall'aria maggiore e le vibrazioni sono piuttosto fastidiose.
Al ritorno alla concessionaria , traffico da fiamma ossidrica , ma un po la mano ce l'ho presa co il gieissino e mi muovo tra le manchcine come avessi un ciclomotore , abituato con la 850 , mi sembra una bici.
Ah che bel rumore il motore andando un po sportivi.
Cose positive tante
un bel motore , grande manegevolezza , buon comportamento della ciclistica ,
buona posizione di guida.
Negative
manca un po di tiro in basso e le vibrazioni , aggiungo che nn avere le tubless è una bella limitazione .
Credo che sia ottima , per un utilizzo prevalentemente singolo , veramente nn gli è precluso nulla. Per l'utilizzo principalmente in 2 ci vedo pero' dei limiti , dati dallo scarso tiro in basso , dalle vibrazioni , da un abitabilità ridotta ( in 2 ) e in viaggio il fatto di dover chiamare il carro attrezzi per una foratura pesa.
Per cui penso di rivolgere lo sguardo al 1200 ( a proposito ho aperto un post , meglio la versione 2007 -1000Euro o 2008 ?)
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
|
|
|
20-06-2008, 09:34
|
#455
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
E' proprio vero che ognuno avverte sensazioni diverse e che molto dipende da che mezzo si scende quando se ne prova un altro.
E' normale che su un 1200 ci sia più spazio per il passeggero anche se poi però la portata è superiore sull'800
Io poi, tanto per dire, avvertivo molte più vibrazioni sul 1150 che sulla 800
Trovo invece la sella bassa di una scomodità unica, dopo 100 km fa proprio male il culo; buon per me che, dopo averla provata con la sella alta, l'avevo ordinata così e che, avendo sbagliato loro nel consegnarmela con quella bassa, me la sostituiscono appena arriva senza spendere un cent.
Più che lamentarmi di tiro mancante ai bassi regimi, secondo me ha la prime 3 marce troppo lunghe e quarta quinta troppo ravvicinate, ma anche questa valutazione è molto influenzata dallo stile di guida e dall'uso che uno fa della moto. La prima è cmq troppo lunga, in off su percorsi stretti e lenti è molto limitativo perchè devi lavorare parecchio di frizione.-
a proposito di frizione: se non si regola la leva nel senso di avvicinarla mediante la vite di regolazione è un po' lontana per la mia manona tozza.
Le forcelle affondano parecchio però a me va bene così, nn mi da problemi: al limite si può provare a cambiare l'olio della forcella con uno di viscosità più densa; in generale la moto è un po' "dura" e forse è il caso di provare a cambiare il precarico del posteriore.
Per il problema forature voglio provare il Flat Free, sperando che all'occorrenza funzioni e toccandomi con tutte e 2 le mani di non doverlo mai verificare.
Per me di motore ce n'è più che a sufficienza e al di là degli aspetti tecnici la moto è divertente e maneggevole da guidare e inoltre consuma veramente poco.
@ Bugiardo: 1000 euro in meno su che totale? 15 / 16.000 euro? a quel punto lì prenderei il 2008 che tra l'altro mi dicono stanno vendendo con forti sconti.
Ultima modifica di MagnaAole; 20-06-2008 a 09:38
|
|
|
20-06-2008, 10:07
|
#456
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
E' proprio vero che ognuno avverte sensazioni diverse e che molto dipende da che mezzo si scende quando se ne prova un altro.
E' normale che su un 1200 ci sia più spazio per il passeggero anche se poi però la portata è superiore sull'800
Io poi, tanto per dire, avvertivo molte più vibrazioni sul 1150 che sulla 800
Trovo invece la sella bassa di una scomodità unica, dopo 100 km fa proprio male il culo; buon per me che, dopo averla provata con la sella alta, l'avevo ordinata così e che, avendo sbagliato loro nel consegnarmela con quella bassa, me la sostituiscono appena arriva senza spendere un cent.
Più che lamentarmi di tiro mancante ai bassi regimi, secondo me ha la prime 3 marce troppo lunghe e quarta quinta troppo ravvicinate, ma anche questa valutazione è molto influenzata dallo stile di guida e dall'uso che uno fa della moto. La prima è cmq troppo lunga, in off su percorsi stretti e lenti è molto limitativo perchè devi lavorare parecchio di frizione.-
a proposito di frizione: se non si regola la leva nel senso di avvicinarla mediante la vite di regolazione è un po' lontana per la mia manona tozza.
Le forcelle affondano parecchio però a me va bene così, nn mi da problemi: al limite si può provare a cambiare l'olio della forcella con uno di viscosità più densa; in generale la moto è un po' "dura" e forse è il caso di provare a cambiare il precarico del posteriore.
Per il problema forature voglio provare il Flat Free, sperando che all'occorrenza funzioni e toccandomi con tutte e 2 le mani di non doverlo mai verificare.
Per me di motore ce n'è più che a sufficienza e al di là degli aspetti tecnici la moto è divertente e maneggevole da guidare e inoltre consuma veramente poco.
@ Bugiardo: 1000 euro in meno su che totale? 15 / 16.000 euro? a quel punto lì prenderei il 2008 che tra l'altro mi dicono stanno vendendo con forti sconti.
|
flat free??? Dimmi che sono ignorante in materia...
__________________
BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
|
|
|
20-06-2008, 10:09
|
#457
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro
flat free??? Dimmi che sono ignorante in materia... 
|
lascia stare ... serve a niente ... 
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
20-06-2008, 10:54
|
#458
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
Messaggi: 1.769
|
ma per una foratura bisogna chiamare il carro attrezzi? non si riesce a riparare/sostituire in qualche modo?
__________________
KTM 250F/790R
|
|
|
20-06-2008, 10:55
|
#459
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
|
Quote:
E' proprio vero che ognuno avverte sensazioni diverse e che molto dipende da che mezzo si scende quando se ne prova un altro...............
Io poi, tanto per dire, avvertivo molte più vibrazioni sul 1150 che sulla 800
|
Verissimo la 1 , però io ieri ho sentito marcatemente le vibrazioni in particolare fastidiose sul manubrio , questo mi ha stupito perchè nelle sensazioni degli altri che l'hanno provata , questo nn era stato segnalato .
L'ho anche riferito al conc perchè avevo quasi la sensazione che forse il modello che ho provato avesse qlcs che ( sotto questo punto ) nn andava.
Lui però mi ha detto che era normale così e che quella moto un po vibra , ma forse voleva solo levarmisi dalle balle
Io come da firma ho l'850 che anche esso ha un manubrio largo , vibra sulle pedane a certi regimi , ma sul manubrio molto meno , oppure sono di una frequenza diversa .
Si probabilmente hai ragione tu sul discorso dei rapporti ... cmq una bella moto , se nn girassi quasi sempre con zainetto , probabilmente l'avrei presa perdonandogli quei piccoli difettucci che ho trovato
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
|
|
|
20-06-2008, 11:48
|
#460
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
|
PRIMOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
... non toglietemi questo primato!!! 
sono il primo a cadere con la GS800!!! Evvai !!  
una bella caduta da coglionazzo! Ieri sera ero in uscita con un gruppo QDE, dovendo affrontare un tratto di qualche centinaio di metri di brecciolino ho disinserito l'ABS (perchè poi ancora me lo chiedo!!!), mi sono fatto una bella tirata, e al momento di fermarmi, come di abitudine (con l'ABS però!) ho accompagnato la frenata del posteriore con una pinzata anteriore!!! SBatapaaam!!! steso a terra... purtroppo abituato all' ABS ho fatto un errore di valutazione...
Pazienza, qualche graffio sulla fiancatina sx e sul parabrezza, tutto qua! Consiglio a tutti coloro che volessero affrontare l'off di cambiare le leve del cambio e del freno con similari ma snodate! Anche solo che vi appoggiate a terra comunque quelle di serie si piegheranno!
Comunque la moto è una bomba!!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
|
|
|
20-06-2008, 11:59
|
#461
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
ZIOCAN REMO............!!!
spero che tu non abbia rotto la strada.........con quella stazza che ti ritrovi.....
(ps: tu tutto ok??)
saluti valerio
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
20-06-2008, 12:01
|
#462
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
azzarola, mi spiace per il tuo triste primato ma sono contento nel leggere che l'hai presa bene e che i danni sono limitati.
sulle leve hai ragione da vendere, mi chiedo il perchè di certe stupide assurde economie, forse per obbligarci a ricomprarle quando la moto cade anche banalmente dal cavalletto centrale!
|
|
|
20-06-2008, 12:20
|
#463
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
|
Quote:
Originariamente inviata da REM-ONE
PRIMOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
... non toglietemi questo primato!!! 
sono il primo a cadere con la GS800!!! Evvai !!  
una bella caduta da coglionazzo! Ieri sera ero in uscita con un gruppo QDE, dovendo affrontare un tratto di qualche centinaio di metri di brecciolino ho disinserito l'ABS (perchè poi ancora me lo chiedo!!!), mi sono fatto una bella tirata, e al momento di fermarmi, come di abitudine (con l'ABS però!) ho accompagnato la frenata del posteriore con una pinzata anteriore!!! SBatapaaam!!! steso a terra... purtroppo abituato all' ABS ho fatto un errore di valutazione...
Pazienza, qualche graffio sulla fiancatina sx e sul parabrezza, tutto qua! Consiglio a tutti coloro che volessero affrontare l'off di cambiare le leve del cambio e del freno con similari ma snodate! Anche solo che vi appoggiate a terra comunque quelle di serie si piegheranno!
Comunque la moto è una bomba!!! 
|
azz sono nel tuo "dolore"
ma i paramani li hai ?
__________________
BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
|
|
|
20-06-2008, 12:21
|
#464
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
@ Bugiardo: ti credo quando dici che la 800 che hai provato vibrava e probab il conce voleva liquidarti in fretta perchè nn è vero che vibrano tutte
@ Toro Toro: io sono più ignorante di te, ho letto su qualche forum di questo prodotto che bisogna introdurre preventivamente nelle camere d'aria e che in caso di foratura chiude i fori. Però se qualcuno l'ha già provato e non funziona...
@Raul: non è difficile, è come quando si fora in bici; bisogna tirare giù la ruota dal perno, tirare giù il copertone del cerchio, sfilare la camera d'aria e individuare il foro, chiuderlo con la pezza e il mastice, rimontare il tutto e gonfiare... con gli attrezzi che hai in dotazione... magari col buio...
|
|
|
20-06-2008, 12:27
|
#465
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
non è difficile, è come quando si fora in bici; bisogna tirare giù la ruota dal perno, tirare giù il copertone del cerchio, sfilare la camera d'aria e individuare il foro, chiuderlo con la pezza e il mastice, rimontare il tutto e gonfiare... con gli attrezzi che hai in dotazione... magari col buio...
QUESTO è IL VERO PROBLEMA.......perchè a riparare di per sè non è molto difficile..................certo che i tubles..
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
20-06-2008, 12:40
|
#466
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro
ma i paramani li hai ?
|
si che ho i paramani per fortuna!!!
forse hai frainteso ma parlavo di leva del cambio e del freno in basso... sono quelle che si piegano... quelle che usi con le mani.. si spezzano direttamente!
Pandino... e allora hai preso questa decisione???
o stai aspettando che vendo la mia appena esce il modello nuovo!    
Io sto sempre bene! anche se mi duole la spalla e il fianco che ho sbattuto a terra, me che vuoi che sia con tutta la ciccia che mi ritrovo!!  
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
|
|
|
20-06-2008, 12:54
|
#467
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
zio remone
io la decisione ancora nn l'ho presa.......sono diviso in tre
gs800
gs1200my2006 (con 6.000km)
o tenere la mia (alla quale sono affezzionatissimo) e farci ancora un annetto
è una decisione difficile
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
20-06-2008, 15:51
|
#468
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
|
caro panda stai cmq parlando di moto molto diverse tra loro...
sulle gomme: io ripeto quanto detto dal mio gommista a torino: vai di fast e fine delle pippe.
__________________
BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
|
|
|
20-06-2008, 16:27
|
#469
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
torotoro..........lo so
ma sono innamorato di tutte e tre.........e vorrei amarle tutte
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
20-06-2008, 16:47
|
#470
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2008
ubicazione: Londra - Roma
Messaggi: 57
|
valigie TT
Toro Toro,
hai montato il kit della TT da 29/31? com'e'?
ciao!
g
|
|
|
20-06-2008, 23:12
|
#471
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluca2307
Toro Toro,
hai montato il kit della TT da 29/31? com'e'?
ciao!
g
|
non ancora. Mi mancano anche le chiavi per fare questa operazione a cuore aperto...mal che vada se ne parla al primo tagliando...(10 luglio).
__________________
BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
|
|
|
21-06-2008, 11:52
|
#472
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
qualcuno già conosce o ne ha sentito parlare ?
NOTIZIA
PRODOTTO
|
|
|
21-06-2008, 13:23
|
#473
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
|
per voi che abitate in Milano e interland... quand'è che mettete il culo su ste motorette che avete comprato e venite a fare un giro come si deve??
Domani si va in Svizzera a fare un pò di passi, mi sono rotto le scatole di essere sempre l'unico con la 800!!!!
Per i particolari del giro antate qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=176427
forza...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
|
|
|
21-06-2008, 13:28
|
#474
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 16
|
Abus 59 (310mm) Vs. GS800
Dopo 16 giorni mi è arrivato l'Abus 59 (310mm) acquistato da access-moto (dopo la partita contro la Francia temevo di non riceverlo più...ehehe).
Bene, scartato il pacco non sapevo se ridere o piangere !! Ma quanto pesa !?!? 
...primo pensiero: dove cxxxo lo metto sto coso !!! 
...secondo pensiero: e pensare che l'ideale sarebbe abbinarlo pure ad una catena altrettanto pesante ! 
...terzo pensiero: devo andare subito sul forum QdE 
Magari nei prossimi giorni mi ingegno qualche soluzione alla Pepot & Co...ma la vedo dura
PS: finalmente il soleeeeeee !!!!
|
|
|
21-06-2008, 13:32
|
#475
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
|
peserà il doppio del ladro!!! sai che palle a portartelo dietro ogni volta!!!, devi montare il TOP CASE solo per la catena!!
... ps domani vieni con noi in Svizzera?... sono solo 1000 km! dai!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.
|
|
|