Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2008, 15:06   #1
stefano58
Mukkista doc

ubicazione: padova
predefinito

Io ti posso consigliare alcuni posti che vale la pena di vedere, ho girato Bretagna e Normandia in viaggio di nozze pochi anni fa.

Prima di tutto la costa è molto bella, falla tutta. Fai un giretto alla Belle Isle, meno di un'ora di traghetto (non mi ricordo il punto di partenza, ma la trovi sulla carta). Consiglio di andarci il pomeriggio e passarci la notte, venir via il giorno dopo.

Poi vai sicuramente a Point du Raz, sperando che sia una bella giornata : è un promontorio spettacolare (stando alle foto... quando ci sono stato io c'era una nebbia che non si vedeva a 50 metri). Io ho dormito lì vicino, alla Baie du Trapasseè (mi tocco...), se c'è la nebbia è un posto spettrale, ma incantevole.

Tieni presente che essendo molto ad ovest, ma con il nostro stesso fuso orario, in luglio hai luce fino alle 11 di sera.

Se poi vai anche in Normandia, ci sono i soliti posti: Mont Saint-Michel, le scogliere di Etretat e Fecamp, ecc...

Sono tutti posti che, secondo me, hanno più fascino con il brutto tempo (che è di casa) che con il sole, ma ovviamente non te lo auguro.
Vecchio 19-06-2008, 22:46   #2
cocmas
Mukkista in erba

L'avatar di cocmas

ubicazione: arezzo
predefinito

ho fatto bretagna e normandia per il ponte del 25 aprile, percorso: Arezzo, tunnel del frejus, Lione e pernottamento. il giorno dopo visita della città, partenza per Auxerre, città molto carina con due splendide cattedrali e una passeggiata lungo il fiume da cartolina. Ad Auxerre cena e pernottamento. Da Auxerre siamo arrivati a Rouen, toccando Chartres e la cattedrale. Pernottamento a Rouen, la mattina dopo visita della citta e dopo aver passato il ponte della Normandia, spettacolare, da non perdere, sosta a Honfleur, bellissima, con pernottamento a Dol de Boulogne. il giorno dopo partenza per Mont S Michel, visita della abbazia e nel pomeriggio visita al cimitero degli americani e alla spiaggia di Arromanche, con ritorno a Dol de Boulogne.
Il mattino dopo siamo partiti per S. Malo, con pranzo e visita della città.
Purtroppo non abbiamo assistito alla marea, ma la città merita una visita.
il giorno seguente siamo arrivati a Quimper, nella Bretagna, dopo aver visitato
i Calvari, chiese particolari bretone, e abbiamo pernottato. La mattina dopo partenza per la Loira, per la visita ai castelli, Villandry, Chenensaux, Amboise,
a peronottamento a Tours. Ripartenza per Annecy dove abbiamo pernottato.
il giono seguente visita della città e del lago e partenza per Courmayeur.
pranzo ad aosta e ritorno a casa.
E' un giro che consiglio, perchè tocca le città e i posti più caratteristici della Normandia e Bretagna, anche se tutto non si può vedere. Per il percorso si traversano paesini da favola, con casette da cartolina, alcune con i tetti di paglia o torba, non so, ma con una cura del particolare e della natura da lasciare a bocca aperta. Bellissimi i fiumi, larghissimi, ombreggiati, navigabili,
che scorrono nel mezzo di tutte queste città.Che dire, da ritornarci appena possibile! dimenticavo, durata del viaggio nove giorni, dormito presso gli Ibis, molto confortevoli e puliti, li trovi in ogni dove, cifre abbordabili e trasparenza massima nei prezzi, non perdi tempo a girare pur non avendo mai prenotato.
Vecchio 19-06-2008, 23:21   #3
Sinusoid
Mukkista doc

L'avatar di Sinusoid

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

ciao Giuliano
se ti può servire dai un'occhiata qui

purtroppo o perso i link ai vari b&b

http://sinusoid.jimdo.com/francia_2006.php
Rispondi