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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-06-2008, 09:19
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Ok, non sarà una tourer ma magari ce ne fossero di moto da fighettini come la r 1150 r.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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18-06-2008, 11:09
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#52
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 420
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IO ho avuto 1150 R e poi 1200 R ma la seconda secondo me è un'altra moto assolutamente superiore gira nettamente meglio! Giro da una settimana con un GS acquistato nuovo ma modello 2007 in quanto la R non mi permetteva tragitti autostradali a medie elevate e mi sono innamorato altro che R! il motore è lo stesso della 1200 R ma con soli 100 CV e ti assicuro che è tutta un'altra cosa!!!!!! Te la consiglio molto più dolce nell'erogazione e molto più divertente!!!!!
Ciao
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18-06-2008, 11:26
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
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L'R1200R è una gran moto!
Poi per n-mila motivi (potenza massima, normative antinquinamento, etc.) è un po' meno 'treno' ai bassissimi regimi (2000-2500 rpm) rispetto al 1150 monospark.
In compenso è molto più treno dai 4000 in su dove con il 1200 si può stare tranquillamente godendosi comunque la guida come con il 1150... si tratta solo di fare le stesse cose 500 giri più su. E con molta più soddisfazione.
Quindi.
1) Non posso andare in giro con una marcia a caso e un filo di gas --> FALSO! l'arco di utilizzo è molto maggiore e con valori di coppia più alti, di nuovo si tratta solo di stare 500 giri più su.
2) Il motore non è corposo --> MAH, SARA'.... però in assoluto non è vero. E' vero se si cerca il tiro da camion a 1000rpm. Qui ce n'è di più, solo che arriva leggermente dopo.
3) E' una jap vestita da tedesca ---> MA DOVE? Dai, ditemi che avete guidato una naked jap qualche volta.... vi prego.
4) Non è un missile terra-terra --> NO, non lo è. Il Boxer non è mai stato un missile terra-terra, ci sono bicilindrici che con meno 'numeri' ti strappano via le mani (LC8, Morini, Ducati, Aprilia). Il Boxer è un'altra cosa.
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ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
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18-06-2008, 15:22
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
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Ho avuto la R 1200 R come moto sostitutiva, e quel che mi ha stupito è stata proprio la capacità di riprendere da bassi regimi e salire regolare.
E' proprio vero: "tot capite quot sententiae!"
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18-06-2008, 21:16
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#55
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2006
ubicazione: Piemunt
Messaggi: 275
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Fino a 2000 giri il 1150 aveva circa 0,5 / 1 Kgm di coppia in più (8 contro 7 - 7,5), ma dopo questo regime il 1200 resta costantemente sopra di 1 Kgm rispetto al 1150.
Ho avuto il R1150R per 4 anni, poi un giorno, senza avere nessuna intenzione di acquisto ma solo curiosità, ho provato il R1200R....dopo 2 mesi era in garage!
Più fluida, meno vibrazioni, più leggera, insomma...un'altro pianeta.
Ciao
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R 1250 RS
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19-06-2008, 00:28
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Messaggi: 3.746
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Insomma, tra chi ce l'ha o l'ha avuta, è un plebiscito.
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Il lato bianco della forza.
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19-06-2008, 10:28
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
Messaggi: 1.427
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Confesso che la prima cosa che ho notato una volta salito sulla RR, era la minor capacità di ripresa rispetto alla mia vecchia K100RT. E' però vero che quella moto consentiva di girare a 20km/h in 5° e riprendere senza problema. E' anche noto che il 1.150 ha più tiro sotto i 3.000gg per via di una "voluta" mappatura della centralina impostata per dare più allungo, specie sulla RR che in questo senso è diversa anche dalla RT o ST. Come ha scritto qualcuno, basta girare un pelino più alto o con una marcia inferiore. Dubito comunque che il problema di Ursi sia legato alla centralina da rivedere. Essendoci un richiamo ufficiale in atto, spero che il nuovo sia già aggiornato. Probabilmente deve farci un po' l'abitudine, e d'altro canto, ogni moto ha caratteristiche proprie. Per i soliti che la paragonano ad una jap, beh, la chiudo qui, tanto...
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R1200R nera e filetto bianco
Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
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19-06-2008, 11:15
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
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Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
e la R1200R secondo te sarebbe una moto da veri tourer?
fammi capire... 
escludendo che sia da tourer mi sa che rimane solo una cosa
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Piripì, il mondo è bello perchè è vario...
C'è anche gente cui non frega una mazza di essere tourer... ma chi lo vuol essere! Nun ce penso proprio
Io, come direbbero i mei compagni di college ad Eton,mi sono stracacato il c@zzo  di fare giri più lunghi di 200 km (e mi tengo largo...)... Prima facevo 20000 km all'anno e mi sciroppavo 5.000 km in una settimana quando ero in ferie...poi poco alla volta mi sono reso conto che viaggiare con la moto era per me assolutamente incompatibile con un livello minimo di qualità della vita (ogni giorno mezzora pe' caricà la moto, scaricà la moto, il ragno, le cinghie, piove... fermati e metti la tuta antipioggia, riparti e smette de piove... sauna...togli la tuta, fa caldo, fa freddo, fa tiepido...ecchecojononi!!!) per cui con la moto ora ci faccio giri a breve raggio e quando fa bello la uso per andare a lavorare (80 km tra andata e ritorno)...Sinceramente se dovessi comprare una moto adesso il GS 1200 non lo comprerei, ma m'indirizzerei verso qualcosa di meno ingombrante e più maneggevole e "cittadino"... e L' R1200R sarebbe proprio una delle candidate più papabili...
Lamps!
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PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
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19-06-2008, 12:07
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
Messaggi: 1.427
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Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Piripì, il mondo è bello perchè è vario...
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Lassa perde. Tanto...
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Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
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04-07-2008, 08:41
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Messaggi: 3.746
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R1200R Che moto è?
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04-07-2008, 09:26
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
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Quote:
Originariamente inviata da lele69
ciao, io prima della r1200r avevo una H-D sposter 1200 custom il cui motore è ben noto per coppia ai bassi giri permettendo di riprendere (con un bel borbottio) velocità senza scalare marcia. Non si possono paragonare le due moto perchè concettualmente diverse, ma devo dirti che, provando la r1200r in un test driver organizzato da BMW, sono rimasto entusiasta proprio dall'elasticità del motore che mi permetteva di "passeggiare" a bassa velocità e riprendere giri senza scalare. Devo dire anche che mi è capitato di arrivare tardi su un tornante e di affrontarlo in terza marcia e riprendere velocità in uscita ed in salita senza problemi. Forse la tua ha qualche problemino .....
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Appoggio in pieno Lele. Ieri ho provato un'R1200R e devo dire che sono rimasto piacevolissimamente sorpreso proprio dal motore: aprivo in sesta da 2000 giri e, sia pur con qualche borbottio, la moto riprendeva alla grande e a 3000 già andava via liscia. Ma scusate, è un bicilindrico, se dai 2000 in su va gìà liscio, cosa volete di più? Inoltre, a paragone, ad esempio, al vecchio 1100 (ho avuto un boxercup), non c'è storia. Quello era un motore che murava prestissimo, e non ricordo tutta questa differenza di coppia in basso, anzi, l'r1200r mi è sembrata davvero mooolto sveglia a tutti i regimi. E poi una ciclistica molto svelta, freni da primato...insomma, se la moto non è un bradipo con 60 cavalli sotto 300 kg di ghisa a voi non sta bene?
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04-07-2008, 09:48
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
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Aggiungo che a suo tempo provai il 1150 rockster di un mio amico...una betoniera: pesantissima, per fare una curva dovevi prendere appuntamento, vibrava a tutti i regimi, il motore murava a 4-5mila giri, e poi davvero "gnucca", non scendeva in piega se non dopo grossi sforzi. E qualcuno rimpiange quel tipo di moto? Mah...
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04-07-2008, 10:05
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#63
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Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 847
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Avevo la r1150r e posso dire che la r1200 è di un altro pianeta
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R1200RT LC EX R1200R EX R1150R
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04-07-2008, 10:36
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
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Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Piripì, il mondo è bello perchè è vario...
C'è anche gente cui non frega una mazza di essere tourer... ma chi lo vuol essere! Nun ce penso proprio
Io, come direbbero i mei compagni di college ad Eton,mi sono stracacato il c@zzo  di fare giri più lunghi di 200 km (e mi tengo largo...)... Prima facevo 20000 km all'anno e mi sciroppavo 5.000 km in una settimana quando ero in ferie...poi poco alla volta mi sono reso conto che viaggiare con la moto era per me assolutamente incompatibile con un livello minimo di qualità della vita (ogni giorno mezzora pe' caricà la moto, scaricà la moto, il ragno, le cinghie, piove... fermati e metti la tuta antipioggia, riparti e smette de piove... sauna...togli la tuta, fa caldo, fa freddo, fa tiepido...ecchecojononi!!!) per cui con la moto ora ci faccio giri a breve raggio e quando fa bello la uso per andare a lavorare (80 km tra andata e ritorno)...Sinceramente se dovessi comprare una moto adesso il GS 1200 non lo comprerei, ma m'indirizzerei verso qualcosa di meno ingombrante e più maneggevole e "cittadino"... e L' R1200R sarebbe proprio una delle candidate più papabili...
Lamps!
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Che te sei infrocito lo sapevamo, mica c'era bisogno che pagavi pubblica ammenda.......  
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Graziella (mod. pieghevole)
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04-07-2008, 10:43
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#65
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.231
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Quote:
Originariamente inviata da ziobato
Già, che moto è???
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Sì zietto, ma ChiTown è di un'altra categoria  .
Anche se mi pungeva vaghezza di fare la Croce Arcana con l'R1200R e mi chiedevo se fosse possibile  ...
Ma appunto, non sono ChiTown.
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R 1250GS
Ultima modifica di Piotre; 04-07-2008 a 10:45
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04-07-2008, 11:30
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Messaggi: 3.746
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Quote:
Originariamente inviata da Piotre
Sì zietto, ma ChiTown è di un'altra categoria  .
Anche se mi pungeva vaghezza di fare la Croce Arcana con l'R1200R e mi chiedevo se fosse possibile  ...
Ma appunto, non sono ChiTown.
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Vero! Joe Finn è di un'altra categoria.  
Ieri ha terminato un'altro dei suoi viaggi avventura attraverso gli USA. Appena sarà pronto il report con foto posto il link.
Che paesaggi...  
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Il lato bianco della forza.
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04-07-2008, 13:22
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#67
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: Porretta Terme e dintorni
Messaggi: 362
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Quote:
Originariamente inviata da Piotre
Sì zietto, ma ChiTown è di un'altra categoria  .
Anche se mi pungeva vaghezza di fare la Croce Arcana con l'R1200R e mi chiedevo se fosse possibile  ...
Ma appunto, non sono ChiTown.
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già fatta..
+ monte cavallo nella tratta castelluccio-pracchia
solo un consiglio:
svuota le borse e stringi i bulloni del cupolino..

PS
a quando un giretto assieme??
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le cose che funzionano meglio hanno almeno 60 anni, quelle che non funzionano meno di 4
Andrew1
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04-07-2008, 13:32
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.456
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Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Prova a montare una corona con tre denti in più.
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....si cosi' si ribalta alla prox rotatoria invece che cercare di farla in 3^......
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Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
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04-07-2008, 14:09
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Messaggi: 3.746
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Quote:
Originariamente inviata da quellodellessetì
PS
a quando un giretto assieme??
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Se posso intromettermi, quando volete
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Il lato bianco della forza.
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04-07-2008, 16:03
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#70
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.231
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Quote:
Originariamente inviata da quellodellessetì
a quando un giretto assieme??
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Anche il WE del 12/13 luglio per esempio...
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
Se posso intromettermi, quando volete 
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Devi intrometterti, ma tieni presente che sono un fermone.
Chiedi a Framura che - essendo un Lord - mi è stato pazientemente dietro al giretto di sabato all'Eretiken, ed ha potuto apprezzare la perfezione delle mie traiettorie  .
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R 1250GS
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04-07-2008, 21:46
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#71
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: vercelli
Messaggi: 19
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F800R ex R1150R
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01-08-2008, 14:15
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#72
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da ursi
Ho avuto diverse moto BMW, piccole e grandi ma sempre turistiche, oggi sono appena entrato in possesso della mia nuova r1200r e sono rimasto un po' perplesso.
Quando me l'hanno consegnata, mi sono state spiegate tutte le qualità elettroniche della moto, regolazioni ammortizzatori, controllo pressione pneumatici, frenata combinata, computer di bordo e altro. In effetti ho preso tutti gli accessori disponibili per la mia nuova compagniuccia di viaggio, poi ho ingranato la prima e sono rimasto basito: la moto tende ad imballare se non vai su di gas!
sparita la coppia del "vecchio" r1100! con quella mi ricordo che pur con meno cavalli (a che servono 109?), riuscivo a fare una rotonda con la terza marcia inserita e uscivo in piena fluidità, ora devo farlo con la seconda. non mi sembra cosa da poco! ho comprato una bella giapponese fatta in germania. forse sono iper critico, ma ho speso 15.000 euro per quella che doveva essere la mia moto da godere passeggiando a motore minimo e con il piede del cambio in rilasso. non potevano almeno mettere due mappature a scelta? (le ho sul mio scooter da città) Il venditore mi dice: " sai adesso BMW realizza prodotti per una fascia di utenti più ampia e quindi si privilegia la richiesta del mercato". E chi l'ha chiesto un boxer da 109 cavalli che vuole fare il 4 clilindri? forse quella banda di P.... che appena esce la moto nuova con un cavallo in più, si ammazzano dal concessionario svendendo moto di due anni per essere i primi della classe con moto trendy, giacca e cravatta?
Credevo che almeno sulla nuda e cruda boxer la sua natura fosse rispettata.
magari prenderemo le custom giapponesi.
scusate lo sfogo, ma in realtà volevo solo chiedere se qualcuno ha riscontrato questo, e se esiste la possibilità di risolvere la cosa con una diversa mappatura o con un cambio del pignone con quello del GS! la parola agli esperti e agli amici!
Ciao, Ursi
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è vero sono pienamente d'accordo con te- oltretutto stare in sella per più di 1 ora è impossibile, riscontro anche un difetto del disegno parabrezza che se anche di misura grande non copre dignitosamente la mia piccola zavorra- insomma che moto è?
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01-08-2008, 14:28
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
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Moto da certe cifre sono da provare prima dell'acquisto!!!!!!!!!!!
La R1200R è una GRAN moto, ma per quanto mi riguarda era un po' troppo scomoda....peccato perché x il resto è da sballo
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ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
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01-08-2008, 14:49
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#74
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Mukkista
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ubicazione: Montebelluna (TV)
Messaggi: 920
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Quote:
Originariamente inviata da magomaga
è vero sono pienamente d'accordo con te- oltretutto stare in sella per più di 1 ora è impossibile, riscontro anche un difetto del disegno parabrezza che se anche di misura grande non copre dignitosamente la mia piccola zavorra- insomma che moto è?
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Io sabato scorso mi sono fatto 7 ore in sella per 350 km. di passi dolomitici ed il mio fondoschiena è arrivato a casa sano e salvo.
"Che moto è?"
Per rispondere a questa domanda ce ne sarebbe da scrivere... sintetizzando secondo me è il giusto compromesso per fare del turismo a medio raggio e per divertirsi in guida sportiva. Vedrai che imparando a conoscerla c'è da divertirsi eccome...
In ogni caso certe domande è meglio porsele prima dell'acquisto!
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Ex R1200R Nero Notte
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01-08-2008, 17:29
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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sicuramente tra centraline-Y-e treminali puopi variare la situazione...
ma sappi che come guardi piu' di un minuto la moto...TI SVANSCE LA GARANZIA
anche se da come hai speso i 15000 senza neanche una prova,i soldi per te non sono un problema..
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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