Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2008, 18:34   #1
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

Signori ecco la mia tacca... ( i paramani non sono quelli definitivi deve arrivarmi lo spoiler )
Impressioni dopo 400 km:
bellissima e divertentissima sulle strade tortuose. Bene sui tornanti, benino in autostrada (vibrazioni su pedaline da 5.000 giri ma non forti oltre nn sono andato xchè sono in rodaggio), aria se ne prende ma per questo ci sono già ampie possibiltà tra bmw,touratech e givi volendo e potendo, leggerina di manubrio a 120 km/h. In città è veramente maneggevole.
Sui freni non posso che parlare bene, così come della frizione.
Consuma veramente poco, mi ha fatto + dei 20 a occhio (ma calcolate che non supero i 5.000 giri).
Quello che mi lascia un po' perplesso sono i rumori provenienti da sotto la moto quando prendi dei tombini o buche, bah. Sembrano provenire dai dischi sia anteriori che posteriori. Sono passato poi per esempio su delle rotaie del treno e x un attimo (1 secondo) mi pare si sia bloccata la leva del freno anteriore.
Seconda cosa: ma voi avete mai fatto un pieno mettendo dentro 17 litri?
E' due volte che faccio benza e due volte che il benzinaio sente scattare dopo 12 litri circa immessi. Ora oggi mi stupisce meno dato che ce n'erano già (e non segnava nemmeno la riserva dopo aver fatto 250 km e avere messo 12 litri), ma ieri appena ritirata dal conce era in riserva...che mi dite?

Ps: sulle borse sono in attesa delle zega x le quali non c'è ancora il telaio e penso di prendere l'hepco gobi come top (42 litri). ho venduto le givi keyless laterali e sto vendendo il maxia 52 litri).
Ps2: ringrazio il concessionario Finotti che me l'ha fatta arrivare almeno una settimana prima del previsto.

Cerea
Immagini allegate
Tipo di file: jpg DSC02825 (Small).JPG (49,9 KB, 136 visite)

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS

Ultima modifica di Toro Toro; 15-06-2008 a 18:49
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 15-06-2008, 22:01   #2
automedonte
Mukkista

L'avatar di automedonte

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
Sui freni non posso che parlare bene, così come della frizione.
Consuma veramente poco, mi ha fatto + dei 20 a occhio (ma calcolate che non supero i 5.000 giri).
Quello che mi lascia un po' perplesso sono i rumori provenienti da sotto la moto quando prendi dei tombini o buche, bah. Sembrano provenire dai dischi sia anteriori che posteriori. Sono passato poi per esempio su delle rotaie del treno e x un attimo (1 secondo) mi pare si sia bloccata la leva del freno anteriore.
Seconda cosa: ma voi avete mai fatto un pieno mettendo dentro 17 litri?
E' due volte che faccio benza e due volte che il benzinaio sente scattare dopo 12 litri circa immessi. Ora oggi mi stupisce meno dato che ce n'erano già (e non segnava nemmeno la riserva dopo aver fatto 250 km e avere messo 12 litri), ma ieri appena ritirata dal conce era in riserva...che mi dite?
Provo ad andare in ordine, prima di tutto complimenti per il ritiro

I rumori sono "normali" nel senso che li fanno tutte, dovresti sentire sul pavè a Milano , ancora non si è capito bene se vengono dalle forcelle o dai dischi flottanti, cosa più probabile.

La leva indurita sul binario è anch'essa normale sarà entrato in funzione l'abs essendo in un posto con poca aderenza.

17 litri dubito che qualcuno li abbia messi visto che tiene 16 litri in tutto , considerato che qualcosa dentro c'è sempre è normale che si riesca a metterne dai 12 ai 14. Quando entra in riserva ci sono ancora 4 litri.
automedonte non è in linea  
Vecchio 15-06-2008, 22:50   #3
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da automedonte Visualizza il messaggio
Provo ad andare in ordine, prima di tutto complimenti per il ritiro

I rumori sono "normali" nel senso che li fanno tutte, dovresti sentire sul pavè a Milano , ancora non si è capito bene se vengono dalle forcelle o dai dischi flottanti, cosa più probabile.

La leva indurita sul binario è anch'essa normale sarà entrato in funzione l'abs essendo in un posto con poca aderenza.

17 litri dubito che qualcuno li abbia messi visto che tiene 16 litri in tutto , considerato che qualcosa dentro c'è sempre è normale che si riesca a metterne dai 12 ai 14. Quando entra in riserva ci sono ancora 4 litri.
e ma come sei pistino

però dubito che al ritiro avessi + di 1 o 2 litri di benza. Ne ho messi 12, quindi ne mancano un paio.

va beh allora teniamoci sti rumorini va...

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS

Ultima modifica di Toro Toro; 15-06-2008 a 22:52
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 16-06-2008, 00:35   #4
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito ... non vi fidate!

A questo punto devo considerarlo un problema rilevante! Oggi per la quarta volta rimango a piedi senza benzina!
La prima volta mi indicava 5 km di autonomia... E va bene, ho esagerato! Clpa mia!
La seconda volta mi indicava 27 km di autonomia! E va bene, poco prima ne indicava 40. allora mi sono messo a tirare come una bestia e il computer era rimasto invece a calcolare l'autonomia secondo la velocità precedente..??!! (a qualcosa devo pensare!)
La terza volta 40 km di autonomia!!!
e oggi come potete vedere dall'immagine ben 69 KM di autonomia, e mi lascia a piedi di Domenica sulla statale dello Spluga! Io che pensavo addirittura di poter arrivare a fare il pieno in Svizzera!!!
Non può rimanere a piedi dopo che ti indica 69 dico 69 km di autonomia!
Inoltre voi non lo sapete ma ogni volta che fate il pieno per una convenzione con la BMW i primi 130/150 km la moto non consuma! State tranquilli, fate quello che volete tnto il serbatoi rimarrà sempre pieno e con 240 km da percorrere... sempre!!
E' evidente che il sistema è sballato. Attenzione non vi fidate, anche perchè si rimane a piedi senza che la spia si accende!
Comunque la moto è una bomba!!!
Vecchio 16-06-2008, 10:21   #5
automedonte
Mukkista

L'avatar di automedonte

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da REM-ONE Visualizza il messaggio
A questo punto devo considerarlo un problema rilevante! Oggi per la quarta volta rimango a piedi senza benzina!
[/img]
La Tua mi sembra che esageri

comunque il problema esiste se ne è parlato in questa discussione, dove ho scritto le mie impressioni:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...highlight=F800

Io ho notato subito che l'autonomia residua indicata è a dir poco ottimistica, azzerando il contachilometri e facendo il pieno al successivo rifornimento mi sono reso conto che il consumo indicato non corrisponde.

Anche il consumo medio è sballato perchè sembra che lo rilevi nei primi Km e poi non cambia più, resta uguale anche se cambia il tipo di percorso e quindi anche il consumo.
Vecchio 16-06-2008, 10:54   #6
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da automedonte Visualizza il messaggio
La Tua mi sembra che esageri

comunque il problema esiste se ne è parlato in questa discussione, dove ho scritto le mie impressioni:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...highlight=F800

Io ho notato subito che l'autonomia residua indicata è a dir poco ottimistica, azzerando il contachilometri e facendo il pieno al successivo rifornimento mi sono reso conto che il consumo indicato non corrisponde.

Anche il consumo medio è sballato perchè sembra che lo rilevi nei primi Km e poi non cambia più, resta uguale anche se cambia il tipo di percorso e quindi anche il consumo.
ma a te la spia della riserva funziona??
Io non l'ho + vista dal ritiro. Secondo me ieri sono andato vicino dal rimanere a piedi a sentire il discorso di rem-one. Ero preoccupato poi mi sono detto: c'è la spia, se fossi proprio a pezzi si accenderà. Poi sento che a qualcuno manco s'accende. Quello che noto io è che non mi pare corretto il numero di km necessari prioma di fare rifornimento. Ho visto anch'io che il consumo medio rimane abbastanza simile ma mi capita la medesima cosa sulla C3...
Sta cosa sembra una menata ma nn si può rischiare di rimanere a piedi tutte le volte. Poi quando andrò in Islanda diventerebbe un bel problema...controllo in questi giorni (nei we io la uso solo nei we... ) e poi se persiste al tagliando del 10 luglio lo dico.

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 16-06-2008, 12:22   #7
automedonte
Mukkista

L'avatar di automedonte

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
ma a te la spia della riserva funziona??
Si la spia funziona, per questo dicevo che la sua esagerava

Se leggi l'altro post ho spiegato i problemi quali sono comunque in sostanza, consumo medio a parte del quale me ne frega poco perchè lo calcolo io da un pieno all'altro, funziona così:

Per i primi 130/140 Km le tacche non si muovono e l'autonomia residua indica un generico > di 220/230 Km. Già qui non va bene perchè non posso avere 350/360 km di autonomia totale

A 140/150 Km le tacche scendono di colpo ed arriva a metà serbatoio e lì restano. I Km aumentano e contemporaneamente diminuisce l'autonomia però con valori falsati perchè in effetti indica sempre un autonomia residua che è superiore a quella logica.

Alla fine entra in riserva quando indica poco più di un centinaio di km residui e facenso il pieno entrano 12/14 litri . Anche in questo caso è palesemente sbagliato perchè considerando il serbatoio da 16 litri se metto 13 significa che ho 2/3 litri dentro quindi non posso avere un'autonomia superiore ai 100 km bensì sarà di 50/60 km.

Ergo attenzione perchè, indicativamente, gli ultimi 50 Km di autonomia sono virtuali

Quando e se avrò voglia farò la prova portandomi dietro una tanichetta per vedere quando si ferma quanto segna con precisione
Chiudi la discussione