|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-06-2008, 12:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
ma allora tutti qulli che qui dentro hanno dei GS1200 se lo tengono a vita?
Ovvero vende tanto da nuovo ma usato non ha mercato?
|
|
|
14-06-2008, 13:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Skiv
ma allora tutti qulli che qui dentro hanno dei GS1200 se lo tengono a vita?
Ovvero vende tanto da nuovo ma usato non ha mercato?
|
Qualche considerazione :
il momento che hai scelto per acquistare il GS è il peggiore in assoluto dell'anno, chi si è tenuto il GS sul groppone per tutto l'inverno ora sogna la riscossa (economica) con il tuo portafoglio.Passato giugno/luglio dovranno mestamente rimetterla in garage o abbattere decisamente il prezzo.
I venditori sono di vari tipi, quello che devi evitare come la peste è del tipo :" la mia moto è perfetta, è la migliore del mondo, ne hanno fatto solo una e ti faccio un grande piacere a vendertela! ". Per una volta il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu, tratta fino alla morte, non ti innamorare di questa o quella GS, vedrai che prima o poi incontrerai il tipo giusto, cioè quello " sinora non sono riuscito a venderla per cui sono disponibile a trattare sul prezzo".
Circa il nuovo puoi riuscire ad ottenere un 7% sul prezzo, però se decidi per il nuovo costruisciti tu il GS e non prendere quella "pronta" del conce, che sicuramente avrà su una marea di accessori inutili, a mio parere, come l'ESA/ASC/ ecc ecc.Borse, terminale e quant'altro puoi comprarle usate (quasi nuove) qua e là pagandole al 50%.Anche il conce ti dirà che la sua GS è l'ultima costruita sulla Terra  , annuisci e fai la tua proposta, se accetta ok altrimenti cambia conce.Io da Roma la moto sono andato a prenderla al conce BMW di Lecce, fatta su misura, sconto 7%, due borse laterali prese a 530 euros  , ABS cerchi in lega man. risc. pc di bordo, il resto l'ho preso dopo.Vero che ho dovuto aspettare tre mesi, però ho fatto a modo mio.
Ultimamente sul mercatino (durata pochissimo) c'era un GS 2008 (senza abs) praticamente nuova a 11.500 euros, quello è il prezzo giusto
Io ti consiglierei di prendere il modello senza servofreno, però dipende molto da quanto realmente puoi spendere.
Muoviti su tutt'Italia con decisione e ampia capacità di trattativa.
Se poi ti serve una mano, fatti vivo
Ultima modifica di Saetta; 14-06-2008 a 13:23
|
|
|
14-06-2008, 13:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
a me sul nuovo hanno appena fatto il 9
|
|
|
14-06-2008, 13:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Grazie mille Saetta,sei stato l'unico che mi abbia dato una risposta seria e coerente.
Io come cifra voglio rimanre sugli 8500 euro,e di optional e pippette varie non m'interessa nulla,nemmeno le borse per ora.
Sò che le moto si acquistano in inverno ma non è sempre vero perchè l'affare è sempre dietro l'angolo.
Mi è piaciuto molto il modo di parlare del proprietario di quel GS cheho postato perchè non è stato spocchioso e mi ha detto che effettivamente ero stato l'unico a fargli un'offerta seria (da 9000 che chiedeva 8500 in contanti!) e sul subito ha detto che a 8700 me la dava...poi l'ho chiamato ancora e ha detto che ci pensa per 8500 perchè sinceramente gli dispiace darla via (e ciò mi rende più sollevato che non è un rottame!)
Il servofreno è proprio problematico???
|
|
|
14-06-2008, 14:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Grazie mille Saetta,sei stato l'unico che mi abbia dato una risposta seria e coerente.
Io come cifra voglio rimanre sugli 8500 euro,e di optional e pippette varie non m'interessa nulla,nemmeno le borse per ora.
Sò che le moto si acquistano in inverno ma non è sempre vero perchè l'affare è sempre dietro l'angolo.
Il servofreno è proprio problematico???
|
Sono contento di esserti stato utile anche in minima parte 
Io ho avuto un GS 2004 (o 2005 , mah), con servofreno.Non mi ha dato problemi di sorta, diciamo ti procura un certo fastidio sapere che, a motore spento, i freni non funzionano, ma tutto lì.
L'unico "difetto" che avevo riscontrato era una certa leggerezza dell'avantreno, rimediabile con due belle molle WP 
Vatti a vedere la moto (ti tocca), provala personalmente, esaminala, poi portala da un conce amico che dovrai trovare lì dove ti rechi, falla riguardare e poi....comprala
A me sembra una buona dotazione, ABS/top/case/gomme nuove non sono cosa da poco.
Alle guance plasticose anteriori metti subito le due viti della Touratech al posto dei gancetti volanti che monta il GS, così eviti di trovartele in faccia mentre torni a casa, informati pure dello stato della batteria,dopo 4 anni potrebbe volercene una nuova.
Informati se ha le manopole riscaldabili (utili in inverno), insomma cominci ad entrare nel pianeta delle 
Domani potrebbe essere un buon giorno per andarla a vedere
|
14-06-2008, 15:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Grazie mille...aspetto che mi mandi le foto e poi mi muovo di conseguenza!
|
|
|
14-06-2008, 15:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Skiv, premesso che confermo in pieno le considerazioni del buon Saetta  , ti invito soltanto a riflettere come in questo forum ci sia una consistente quota parte di ingiustificati isterismi sul livello di affidabilità delle moto in genere (tutte, a prescindere da modello, cilindrata, anno, restyling etc etc) 
"cuggini" per "cuggini", allora ti dico che tra i migliori amici "cuggini" ne ho uno (ex forumista) che proprio in questi giorni festeggia con la sua GS1200 del 2004 i 90.000 km SENZA praticamente aver mai avuto noie di nessun tipo
ce l'ha, la usa tutti i giorni e se la gode alla grande senza troppe paranoie e a sentir lui, non c'è annata migliore per le GS del 2004
per cui, ragionando con un pò di cuore  , se la moto ti piace, è in ordine, il proprietario ti sembra un tipo a modo e la cifra è quella che avevi preventivato... FOTTITENE DELL'ANNO DI IMMATRICOLAZIONE, PRENDITELA E GODITELA!
se invece vuoi essere un pò più "razionale", allora tieni presenti le considerazioni che ti hanno fatto circa:
- inopportunità del periodo dell'anno per comprare;
- svalutazione effettivamente elevata per una moto, fra qualche mese, di quasi cinque anni di vita
- saturazione del mercato dell'usato di GS ancora più "freschi" e acquistabili con poche centinaia di euro in più
- varie ed eventuali....
|
|
14-06-2008, 15:10
|
|
|
Mukkista doc
|
Questa, togliendo almeno 500 neuri, se mantiene le promesse non mi sembra male, ed è più o meno dalle tue parti :
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1626620
|
14-06-2008, 15:18
|
|
|
Mukkista doc
|
mmm...sono più dl doppio dei km però e costa pure 1000 euro in più
Ultima modifica di Skiv; 14-06-2008 a 15:34
|
|
|
14-06-2008, 15:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
mmm...sono più dl doppio dei km però e costa pure 1000 euro in più
|
Quando compri devi considerare che il prezzo richiesto è solo indicativo
Poi questa oltre all'ABS ha le ruote a raggi  , valigie e borsa da serbatoio (se solo le vendi dopo l'acquisto di fai 800 neuri), parateste (140) e parafaro Touratech.
Se, per ipotesi, gli cali (solo) 500 neuri, vendendoti valigie e borsa da serbatoio la pagheresti 7200
Ed è una 2005
33.000 km non oltrepassano il crinale della criticità
Come vedi c'è in vendita anche un 2006 che, se rispetta le promesse, puoi portare a casa tra 8500 e 9000 euri 
A Roma su Porta-Portese te ne troverei 1200 di GS in ottime condizioni a poco
Bè, ora sta a te giocare
Ultima modifica di Saetta; 14-06-2008 a 22:47
|
|
|
14-06-2008, 15:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Grazie Themau!
|
|
|
14-06-2008, 15:39
|
|
|
Mukkista doc
|
Questa è del 2006
Se solo avesse l'ABS,considerando che il proprietario parla di prezzo trattabile, sarebbe da considerare seriamente
Ovviamente sempre dopo attenta verifica
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1578746
|