|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-06-2008, 17:42
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
|
Quote:
Originariamente inviata da EdJRonin
ti posso dire una cosa, visto che ho ordinato una 800 da poco ed avevo anche io una specie di dubbio tra la 650 e la 800.
Personalmente, al di là degli aspetti funzionali, una cosa che ha inciso veramente tanto è stato il fatto che vedendole dal vivo la 800 mi è piaciuta molto molto di più.
Anche il colore, ero più orientato per la versione "sobria" grigia e poi ha vinto quella gialla/nera.
Per me la moto è un "di più" e quindi -- alla fine -- deve piacermi. Poi magari c'è chi è più affascinato dalla tecnica / soluzione tecnologica e chi dalle soluzioni di design, però è comunque qualcosa con cui spendi del tempo di qualità e vuoi che sicuramente sia del tempo speso bene.
Personalmente non potrei sopportare l'idea di avere scelto una moto e tutte le volte che la prendo e poi dire a me stesso, "Però, se avessi preso quell'altra..."
|

Io ho fatto la stessa scelta con la medesima motivazione, in più ho avuto una spinta da mia moglie che quando ha visto la TransAlp (che io ho considerato come valida alternativa) mi ha detto: "ho la gs o ti tieni la yamachina"..
Io le ho obbedito!
|
|
06-06-2008, 18:07
|
|
|
Guest
|
Forse sono stato travisato.
Il mio non è un dubbio su quale delle due scegliere: ho preso subito la F650GS, ma solo un sondaggio su come la pensate sul fatto che essendo simili potevano, forse, chiamarle nello stesso modo come hanno fatto con l'ammiraglia.
Quando l'ho presa io cercavo un pronta consegna che mi consentisse di ripendere mano con una moto vera e non lo scooter, e con l'intenzione dichiarata di cambiarla tra 1 massimo 2 anni (ma sarà sicuramente 1 anno) per la R1200GS.
Quindi per me la F650GS è una moto di passaggio per l'unico, vero, insostituibile amore che è il VERO GS.
Bye
|
|
|
|
06-06-2008, 20:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da blueangel
Forse sono stato travisato.
Il mio non è un dubbio su quale delle due scegliere: ho preso subito la F650GS, ma solo un sondaggio su come la pensate sul fatto che essendo simili potevano, forse, chiamarle nello stesso modo come hanno fatto con l'ammiraglia.
Quando l'ho presa io cercavo un pronta consegna che mi consentisse di ripendere mano con una moto vera e non lo scooter, e con l'intenzione dichiarata di cambiarla tra 1 massimo 2 anni (ma sarà sicuramente 1 anno) per la R1200GS.
Quindi per me la F650GS è una moto di passaggio per l'unico, vero, insostituibile amore che è il VERO GS.
Bye
|
no guarda io ti ho capito è solo che nn sono d'accordo.
Per me sono molto diverse. La tua (che mi piace) la paragono alla nuova Transalp, la mia (quando arriverà) la paragonerò alla 990.
Io per le mie attitudini non ho mai avuto il dubbio tra la tua e la mia ma tra la 990 e la 800...
|
|
|
07-06-2008, 02:10
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro
no guarda io ti ho capito è solo che nn sono d'accordo.
Per me sono molto diverse. La tua (che mi piace) la paragono alla nuova Transalp, la mia (quando arriverà) la paragonerò alla 990.
Io per le mie attitudini non ho mai avuto il dubbio tra la tua e la mia ma tra la 990 e la 800...
|
perché la Tua arriverà??
|
|
|
07-06-2008, 09:15
|
|
|
Guest
|
Toro Toro di che colore l'hai presa?
Mi fa piacere che ci siano differenze di vedute così ci si può confrontare.
Ti chiedo una cosa per curiosità e non per polemiche: come mai paragoni la F800 al 990? Io (ma forse sbaglio) paragonerei il 990 con la 1200.....
A prescindere dalla cilindrata sarei portato a paragonare l'800 con il nuovo Tenerè.....(anche qui forse sbaglio).
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Bye
|
|
|
|
07-06-2008, 15:10
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Ti chiedo una cosa per curiosità e non per polemiche: come mai paragoni la F800 al 990? Io (ma forse sbaglio) paragonerei il 990 con la 1200.....
A prescindere dalla cilindrata sarei portato a paragonare l'800 con il nuovo Tenerè.....(anche qui forse sbaglio).
Bye
|
Perché l'efficacia su sterrato della F 800 é più vicina alla 990 piuttosto che al pesante e turistico GS 1200
|
|
07-06-2008, 16:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Bye
|
gialla e nera
Io la paragono alla 990 perchè io mentalmente sono stato attratto da queste due moto. Inizialmente solo dalla 990 2 anni fa ora in modo definitivo da questa. A me piace andare off (ho un 350 x tratte + serie) e questa estate x es andrò in Islanda, per cui io sono abituato al 21 (che il 1200 non ha x es).
L'800 mi piaciuto da subito e ho fatto 3 ore in off alla presentazione dei corsi off di bmw in Toscana. E' una moto fantastica secondo me. La 990 lo è altrettanto e ha le Wp cosa non certo da poco ma è una moto più difficile e scorbutica.
Il confronto con la Tenere non regge è mono. Quella confrontala con la 690 Ktm (e vince l'ultima). La tua la paragono al Transalp e vince secondo me perchè ha un gran bel motore.
Sono sensazioni e sono legate anche alle esperienze di ciascuno di noi.
E di 650 ne stan vedendo assai...
|
|
|
07-06-2008, 16:39
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da automedonte
perché la Tua arriverà??
|
sì tesoro mi han chiamato 5 minuti fa...la prox settimana...
|
|
|
08-06-2008, 12:16
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
|
|
|
08-06-2008, 13:37
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da automedonte
|
tanto se continua a piovere così....stamattina sono andato con il Dr in giro nel tentativo di fare un giro off...mi sono bagnato fino alle mutande e giro fangoso saltato perchè altrimenti ci recuperavano con le funi...
|
|
|
07-06-2008, 09:26
|
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
Bye
|
è un pò riduttivo per la moto che hai comprato, no?
il paragone f650/transalp per me ci stà e 14 cavalli sul totale la fanno per forza essere un'altra tipologia di moto.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
07-06-2008, 09:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mondo
|
Secondo me invece hanno fatto un errore. Se la 650 l'avessero chiamata 800 "stradale" (o in qualsiasi altro modo la differenziasse dal GS 800) avrebbero immediatamente evidenziato che si trattava di un modello nuovo. Invece così molti continuano a pensare che sia un "aggiornamento" della F 650.
|
|
|
07-06-2008, 10:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
io l'f650 l'avrei chiamato f800CS
dove c sta per città
sul discorso delle auto sono in accordo. alla fine ciò che differenzia la macchina non è la parte finale della cifra, ma quella iniziale.
c'è la serie tre, cinque, sette ecc. ecc.
nelle moto anche. c'è erre, effe, cappa. solo che nelle moto la f era di competenza per i mono. insomma... ribadisco il mio concetto. studiare nuovi nomi costa troppo
|
07-06-2008, 12:53
|
|
|
Guest
|
craa e Toro avete perfettamente ragione ed era un po' lo spirito con cui ho aperto il thread.
Infatti chiunque pensa che F650GS sia la versione precedente mono.
Zergio: in che senso riduttivo? Io avevo un R80 GS PD con cui mi sono divertito un sacco, poi nulla per 23 anni e lo scorso anno uno scooter, che mi è stato quasi subito stretto. Volevo riprendere confidenza con le marce e con comodità. Sotto il F650GS mamma BMW non fa altro, quindi è toccato prenderla. Mi ci sto divertendo ma onestamente non mi ci vedo a macinare km come con la 1200......forse mi sbaglio.....ma che la vedete carica con le borse laterali.....faccio fatica, mi sembra eccessivo.
Comunque è tutto un altro pianeta rispetto al R80 e non ne parliamo con lo scooter.
Bye
|
|
|
|