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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-06-2008, 14:54
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#176
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
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Quote:
Originariamente inviata da Panther Ausf-A
mi piaceresse eccome. Mica ho anima maso-gay come te che ami viaggiare con quel formicolio nelle chiappe... e attento, sai che tali alberi creano questioni motociclistiche a tutti, se si svegliano...
P.S. Mi si prospetta forse altro we motociclistico in solitaria a fine giugno...
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Che cosa dolce e tenera.... fai il conto delle ore d'aria che ti verranno (forse) concesse. Comunque non me ne farei un cruccio con tutti i problemi che ha il posto adatto per tenere un Gs è in garage... fermo (con mantenitore di carica inserito ovviamente).
Eppoi non vorrai mica mettere la sottile profonda ed intima gioia che sa regalare Carrie Bradshaw con quella orribile cosa che è la motocicletta...si suda, ci si spettina, viene male alle chiappe, l'ews è sempre li in agguato...naa solo beghe...
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BMW Gs 1300 trophy Asa
Ultima modifica di Mikey; 04-06-2008 a 15:53
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04-06-2008, 15:07
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#177
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
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Quando "In sella" fece la prova dei 50.000 sull'RT, questa dopo pochi km si fermò causa EWS. Allora non sapevo cosa fosse e pensai che alla bmw erano stati sfortunati a dare in prova una moto difettosa, ora credo che la sfortuna non c'entri niente!
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Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
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04-06-2008, 15:30
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#178
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.123
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l'unica "speranza" e' che il difetto si manifesti normalmente molto in fretta, per cui se non si e' manifestato dopo un bel po' di tempo non dovrebbe piu' uscire (almeno mi illudo al riguardo)
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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04-06-2008, 16:49
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#179
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Aug 2004
ubicazione: Venezia
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Se vuoi correre vai da solo! Se vuoi viaggiare vai in gruppo!
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04-06-2008, 17:03
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#180
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consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
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Pare verrà fatta un'azione di richiamo ma ancora non si sa su quali telai
per ora i casi verificati sembrano essere solo su r1200r e Gs. L'EWS lavora su mhz 433.92 e sembra che, ultimamente, qs frequenza sia disturbata
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KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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04-06-2008, 17:17
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#181
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
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Conosco 3 o 4 rimasti fermi anche con Rt. Non mi convince quella di spostare la moto, l'ultima ferma che ho visto veniva dalla Corsica ed era a Livorno!
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04-06-2008, 21:55
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#182
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
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Quote:
Originariamente inviata da Davide
Io ho semplicemente deciso di ordinare l'antenna e portarmela sempre con me, alla prima occasione di EWS la cambio e riparto tranquillo.
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Scusa Davide, la mia domanda sembrerà banale ma, ti sei fatto spiegare come si fà ??? , quando è successo a me, ho visto il meccanico usare il trapano e agiva nella zona della chiave/bloccasterzo.......almeno mi pare di ricordare, ero dietro il bancone ad una decina di metri .........
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" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
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04-06-2008, 22:03
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#183
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Dopo aver letto varie esperienze, tra cui quella di Aries qui sopra, sono sempre più convinto che nella gran parte dei casi si tratti di un problema di interferenze esterne - alle quali il sistema EWS sembra comunque essere troppo sensibile - e sono altrettanto convinto che nella maggior parte dei casi basti attendere che l'interferenza cessi, oppure spostare la moto, in modo da allontanarsi dall'interferenza, o separare la chiave dalle altre, in modo da ridurre la sensibilità alla stessa.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Ultima modifica di Wotan; 04-06-2008 a 22:06
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04-06-2008, 22:12
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#184
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.443
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tempo fa ho visto all'opera un duro e puro.
Ha resettato la centralina mandando in corto la batteria e...la moto è ripartita.
Si è riavviata anche la mattina seguente poi al primo rifornimento si è dimenticato di non spegnere la moto ed aprire il tappo con la chiave di scorta. Rientro a Milano con il carro attrezzi Europ Assistance.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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04-06-2008, 22:14
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#185
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Dopo aver letto varie esperienze, tra cui quella di Aries qui sopra, sono sempre più convinto che nella gran parte dei casi si tratti di un problema di interferenze esterne - alle quali il sistema EWS sembra comunque essere troppo sensibile - e sono altrettanto convinto che nella maggior parte dei casi basti attendere che l'interferenza cessi, oppure spostare la moto, in modo da allontanarsi dall'interferenza, o separare la chiave dalle altre, in modo da ridurre la sensibilità alla stessa.
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Ciao Wotan buonasera,
penso che quello che dici, possa avere un certo fondamento, anche se purtroppo, nessuno è in grado di dimostrarlo con certezza........
Il mio conce, mi ha passato qualche consiglio, da prendere sempre col beneficio di inventario aggiungo io e cioè ad esempio, prima di avviare la moto aspettare la fine del check control, un paio di secondi, oppure non tenere la chiave di accensione in tasca assieme al cellulare o comunque qualsiasi altra fonte di campo elettromagnetico, Gps eccc.eccc..
Possono sembrare accorgimenti esagerati, ma male non fanno di certo.....!!!
Ciao
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" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
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04-06-2008, 22:36
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#186
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Quote:
Originariamente inviata da megag
Possono sembrare accorgimenti esagerati, ma male non fanno di certo.....!!!
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Infatti.
Batto su questo tasto perché ho notato che in alcune circostanze quasi tutti i telecomandi e in generale gli oggetti che lavorano via radio cessano di funzionare. A volte mi capita col telecomando della chiusura centralizzata dell'auto, altre volte con il telecomando passivo dell'antifurto satellitare della stessa; non mi stupirebbe che prima o poi mi capitasse anche con l'EWS.
E gira che ti rigira, le cause (almeno nella mia esperienza) sono sempre le stesse: radio delle Forze dell'Ordine o alcuni sistemi wireless negli immediati paraggi.
In tutti i casi, invariabilmente, ho atteso qualche minuto e il problema si è risolto da solo.
Può darsi che l'EWS sia un caso a parte, ma mi sembra abbastanza strano che un aggeggio del genere, piuttosto semplice e privo di parti meccaniche (c'è un chip nella chiave e un'antenna intorno al blocchetto di accensione) possa rompersi da un momento all'altro.
Poi tutto può accadere, per carità.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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04-06-2008, 22:58
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#187
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
ubicazione: San Marco Argentano
Messaggi: 164
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r 1200 gs 2008
a 800 km è capitato anche a me e non solo, mi si è accesa anche la spia dell'olio, carro attrezzi e bmw, dove è rimasta una settimana, (ero in ferie) pensate un po...
il meccanico mi ha risolto il problema dicendomi che ne aveva sostituito già una decina dall'inizio dell'anno... per quanto rigurada l'olio mi ha detto che ne aveva consumato 300 g.... appena sono uscito dalla concessionaria ho preso l'autostrada e l'ho fatta cantare a 200, così impara la prossima volta..........
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04-06-2008, 23:06
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#188
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consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
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che sia un problema di interferenze è certo
il punto è: perchè?
questo weekend, se sommo le moto arrivate a Lodi, Brescia e Milano dai conce, perchè non partivano più, mi sento di escludere la fantomatica concomitanza di persone che nello stesso momento smagnetizzano la chiave......
secondo me l'EWS è stato modificato per lavorare su una frequenza "sbagliata"
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KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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05-06-2008, 08:20
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#189
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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E' semplicemente un lotto di antenne difettose, nient'altro, confermato dal conce ieri.
X Megag
No, niente trapano, brugola torx e chiave di riserva, con un pò di pazienza fai tutto.
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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05-06-2008, 09:46
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#190
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
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Quanto costa l'antenna Davide?
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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05-06-2008, 09:59
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#191
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
Messaggi: 2.403
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Mi sembra che cambiare l'antenna non si possa fare da soli.Innanzitutto non e' avvitata ma fissata con rivetti;inoltre mi sembra che ci voglia un computer per riprogrammare la chiave e l'antenna in modo che possano "dialogare" con la centralina della moto.
Saluti,Luca
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05-06-2008, 11:08
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#192
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.123
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il mio amico Peranga si e' munito di antennina di scorta e ha fatto la seguente prova, staccare il coperchietto che e' fissato con due vitine torx, poi staccare il connettore all'antenna, poi attaccarlo a quella di scorta che ovviamente non puo' essere sostituita per strada per il discorso dei bulloni da trapanare. Ma avvicinando il nuovo toroide alla chiave,anche se ovviamente questa non poteva "penetrarlo", la moto e' partita.maggiori dettagli ve li potra' dire lui stesso.Quindi se proprio si vuole prevenire si puo' comprarsi una antennina e portarsela dietro, tecnicamente si risolve la panne, anche se resta il fatto che la cosa e' inaccettabile "moralmente".
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05-06-2008, 11:15
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#193
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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Concordo con Wotan e sottolineo la sensibilità "particolare" dell'EWS. Forse BMW dovrebbe intervenire in questa direzione o definire un sistema di reset che mantenga cmq la funzione di riconoscimento chiave.
Confermo che , in generale , questi sistemi sono disturbati da trasmissioni radio e da campi magnetici indotti da antenne , linee elettriche...)
Spesso si by-passa il problema tenendo la chiave di avviamento separata dalle altre (cariche statiche) , separata dall'apricancello e , in generale , dai dispositivi radio (cellulare , interfono...)
Nn ho ancora avuto modo di sperimentare l'efficacia di un filo di rame , una ringhiera metallica e un pò di saliva... banale ma potrebbe funzionare
Ciao a tutti Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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06-06-2008, 06:20
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#194
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: lugagnano -vr
Messaggi: 126
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"Comunque al di là di ogni brutta esperienza che può avere avuto ciascuno di noi, non si può veramente intervenire legalmente oppure fare un grosso baccano a livello mediatico al fine di ottenere un comportamento più decoroso da BMW? Non trovo giusto che chi ha sognato per anni di possedere una bmw venga poi preso in giro e si accorga che l'infallibilità e l'affidabilità del suo "mito" non è più tale!!! In tutta sincerità se avessi conosciuto questo sito e avessi letto tutte queste problematiche, la BMW mi sarebbe scaduta parecchio e non so se avrei cambiato moto!
Se qualcuno (legale o giornalista) ha un'idea per fare casino io mi associo.
Un lamps a tutti ."
io sono d'accordo con la proposta di Lele64 bisognerebbe evidenziare questo problema e il comportamento di B.M.W.
ritirata la moto l'altro ieri, il meccanico mi ha detto che non sanno nemmeno loro quale sia la causa effettiva di questo malfunzionamento ma che nel pezzo nuovo adesso la parte elettronica viene annegata in resina per minimizzare effetti vibrazioni....
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06-06-2008, 08:07
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#195
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
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x tutti
Ok, appurato che l'antennino può subire interferenze, da fonti statiche o elettromagnetiche, in fin dei conti cosa succede.... si smemorizza il chip totalmente, parzialmente, temporaneamente, o che altro...perchè dal momento in cui, in alcuni casi è bastato spostare il mezzo per ripartire, onestamente non mi è chiara stà cosa......per quello che può servire capire, ben inteso ....
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" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
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06-06-2008, 08:35
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#196
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Ho fatto proprio cone dice Aspes.
Lo tengo sotto la sella e in caso di bisogno a casa torno.
Basta avvicinare la chiave e si parte.
Poi per la sostituzione definitiva ci vuole tempo, ma intanto non resto a piedi.
Mi sembra costasse 90 eros
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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06-06-2008, 08:37
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#197
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.443
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quello che trovo veramente scandaloso è che bmw non pensi di organizzare un richiamo di tutte le moto prodotte dal (?) al (?).
Lo fanno per cose molto più stupide, tipo riposizionamento vitina serraggio freni.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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07-06-2008, 18:32
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#198
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2007
ubicazione: Avellino
Messaggi: 33
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BMW non ha ancora capito qual'è il problema, quindi non può effettuare alcun richiamo
Che senso ha cambiare il componente a tutte le moto senza diminuire con ciò il rischio di restare bloccati?
Secondo me, visto che BMW non ha risolto il problema in 4 anni, sarebbe meglio togliere l'antifurto (che non serve a nulla  ) e regalare un buon lucchettone ad U o un antifurto vero (con possibilità di disattivazione in caso di malfunzionamento)
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07-06-2008, 21:55
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#199
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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X Mikey
Costa 60 €, io l'ho pagato così.
Per tutti gli altri, nel caso appaia la scritta "EWS" :
1) svitare le due viti Torx
2) sfilare il connettore dell'antenna (è semplicissimo basta un cacciavite per far leva sul fermo di plastica)
3) inserire il connettore dell'antenna nuova, e mettere una delle due chiavi al centro del cerchio di plastica
4) inserire l'altra chiave nel blocchetto di avviamento e ruotare, magicamente la moto ripartirà
5) staccare il connettore dell'antenna e ripartire.
Più facile di così....
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10-06-2008, 12:26
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#200
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 517
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Ero ieri dal conce a mettere qualche firma e mentre prendevo un caffè con il venditore, che è un amico e a cui avevo chiesto prima notizie del difetto, mi viene presentato il proprietario di un KR.
Che fai qua eccetera.... errore EWS! Moto ripartita da sola, ma portata in officina per risolvere definitivamente il problema.
Per intenderci, il compagno di sventura aveva con sè la stampa di un thread alto così trovato su un forum in internet 
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ex K1200S Blu/Black/Silver K8
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