|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-06-2008, 18:32
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna
|
scusate l'assoluta ignoranza, ma il problema ews è ancora in agguato o nelle nuove (la mia la stanno assemblando ora) é ormai scongiurato? Giusto per sapere, perché al mio concessionario (dove sembra che solo i disadattatipocodisponibiliconlaclientela vengano assunti) alla domanda fatidica mi hanno risposto: "non sappiamo, ma nel caso tranquillo, te la ripariamo in garanzia". Tranquillo sta mi...ia, visto che se mi succede:
a) sarò presumibilmente lontano da loro, a sfruttare un altro concessionario (in questi casi mica si ferma quando faccio il giro dei viali - sgrat...sgrat...);
b) sarà un fo...to giorno festivo.
|
|
03-06-2008, 18:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Originariamente inviata da Panther Ausf-A
scusate l'assoluta ignoranza, ma il problema ews è ancora in agguato o nelle nuove (la mia la stanno assemblando ora) é ormai scongiurato? Giusto per sapere, perché al mio concessionario (dove sembra che solo i disadattatipocodisponibiliconlaclientela vengano assunti) alla domanda fatidica mi hanno risposto: "non sappiamo, ma nel caso tranquillo, te la ripariamo in garanzia". Tranquillo sta mi...ia, visto che se mi succede:
a) sarò presumibilmente lontano da loro, a sfruttare un altro concessionario (in questi casi mica si ferma quando faccio il giro dei viali - sgrat...sgrat...);
b) sarà un fo...to giorno festivo.
|
E' dal 2004 che ne parliamo ......................e tanto ne parleremo ancora....!!
|
03-06-2008, 19:04
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: provincia verona
|
Scusate la domanda, ma una volta sostituito questo inconveniente, dormo sonni tranquilli o è possibile rimanere ancora a piedi?
|
|
|
03-06-2008, 19:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Originariamente inviata da lele69
Scusate la domanda, ma una volta sostituito questo inconveniente, dormo sonni tranquilli o è possibile rimanere ancora a piedi?
|
E chi lo sà, io dico che può tranquillamente risuccedere dato che ad oggi il problema persiste....
A me non è più accaduto, sono stato fortunato ...!!!
I ricambi che il conce usa in sostituzione del particolare malfunzionante, sono gli stessi che usa la linea di assemblaggio, per cui è solo K...o !!!
|
03-06-2008, 20:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
una volta cambiato il pezzo mi hanno detto (più concessionarie e anche amici meccanici) che il problema non persisterà,visto che il pezzo sostituito era difettoso ed il nuovo logicamente no.
Sempre VOCI di corridoio(...) mi hanno detto che la BMW già sapeva del problema ma che,non essendo stata in grado di determinare la catena di montaggio che ha utilizzato il prodotto difettoso,ha lasciato che il problema si palesasse per non dover richiamare migliaia di moto per alcune centinaia difettose,e facendo cosi' salire i costi alle stelle.
Insomma,siamo delle semplici "pedine sacrificabili"
alla faccia del Total Quality Management di Takeo Fukui(presidente Honda motor co e ideatore del controllo di produzione)
|
|
|
03-06-2008, 21:00
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
una volta cambiato il pezzo mi hanno detto (più concessionarie e anche amici meccanici) che il problema non persisterà,visto che il pezzo sostituito era difettoso ed il nuovo logicamente no.
Sempre VOCI di corridoio(...) mi hanno detto che la BMW già sapeva del problema ma che,non essendo stata in grado di determinare la catena di montaggio che ha utilizzato il prodotto difettoso,ha lasciato che il problema si palesasse per non dover richiamare migliaia di moto per alcune centinaia difettose,e facendo cosi' salire i costi alle stelle.
Insomma,siamo delle semplici "pedine sacrificabili"
alla faccia del Total Quality Management di Takeo Fukui(presidente Honda motor co e ideatore del controllo di produzione)
|
gianlu, quindi se i froci di monaco se ne sono accorti, le moto prodotte nel giugno 2008 dovrebbero essere salve o gli ews del c..o fallati sono ancora in circolo negli stabilimenti?
|
|
04-06-2008, 12:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Panther Ausf-A
gianlu, quindi se i froci di monaco se ne sono accorti, le moto prodotte nel giugno 2008 dovrebbero essere salve o gli ews del c..o fallati sono ancora in circolo negli stabilimenti?
|
Ehhh ti piaceresse.....e invece nò.
Quella piacevole sensazione di strizzaculo toccherà anche a te ogni volta che fai rifornimento..la guardi e pensi partirà...o mi segherà in due una splendida vacanza (tanto tu in vacanza in moto non ci vai causa uno specifico problema con alberi di notevoli dimensioni - fino a 50 metri - chioma generalmente affusolata, piramidale molto ramificata, rametti cilindrici con numerossissime foglie).
|
03-06-2008, 21:04
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
una volta cambiato il pezzo mi hanno detto (più concessionarie e anche amici meccanici) che il problema non persisterà,visto che il pezzo sostituito era difettoso ed il nuovo logicamente no.)
|
purtroppo dipende a quale lotto di produzione appartiene. Ho seri dubbi, anche se dovrebbero, che bmw butti nella spazzatura i pezzi che rimangono nei magazzini a disposizione dei servizi post vendita.
|
04-06-2008, 12:45
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
|
Scusa, ma è il mio campo e devo correggerti le varie inesattezze. - La Qualità Totale è un concetto nato ad opera, fra gli altri, dell'americano Armand Feigenbaum nel 1951, quando Fukui aveva si e no due anni.
- Controllo di produzione e Qualità Totale sono due cose ben diverse, essendo il primo (risalente a prima della nascita di Fukui) solo una parte della seconda.
- La qualità totale è un concetto applicato assai prima in Toyota che in Honda, e comunque in Honda ci è arrivato assai prima di Fukui.
Ultima modifica di Wotan; 04-06-2008 a 15:27
|
|
|