Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2008, 14:18   #1
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
predefinito

Lukino...sei bellissima!
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 16:06   #2
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 925
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
Lukino...sei bellissima!
Vero piace anche a me
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 17:06   #3
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da automedonte Visualizza il messaggio
Vero piace anche a me
Senti ma.. tu sei un exMultistrada ora 800GS? Com'è il cambio, ci hai guadagnato?
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 20:30   #4
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 925
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
Senti ma.. tu sei un exMultistrada ora 800GS? Com'è il cambio, ci hai guadagnato?
Non scherziamo la Multi non si tocca

Io sono un Multistradista che ha comprato anche la Bmw F800 Gs, è diverso


Per ora non mi pronuncio perchè è in rodaggio e l'ho guidata solo in città, trovo sia molto comoda e più adatta della Multi per questo uso.

Lunedì spero di riuscire ad andare a fare un giro per i monti e poi potrò esprimere un parere più fondato
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea  
Vecchio 05-06-2008, 11:11   #5
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da automedonte Visualizza il messaggio
Non scherziamo la Multi non si tocca

Io sono un Multistradista che ha comprato anche la Bmw F800 Gs, è diverso


Per ora non mi pronuncio perchè è in rodaggio e l'ho guidata solo in città, trovo sia molto comoda e più adatta della Multi per questo uso.

Lunedì spero di riuscire ad andare a fare un giro per i monti e poi potrò esprimere un parere più fondato
Ok! attendo con ansia tuoi pareri. Anche se penso che per giri in due sia meglio la Gs...ma fammi sapere
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 05-06-2008, 17:17   #6
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 925
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
Ok! attendo con ansia tuoi pareri. Anche se penso che per giri in due sia meglio la Gs...ma fammi sapere
Vabbè visto che insisti anche se non mi sembra la sede più adatta.

Sono due moto completamente diverse aldilà dell'impressione che si può avere guardandole.

La Multi è più maneggevole, più precisa nell'impostazione di curva, ammortizzatori più rigidi e pluriregolabili che danno notevole sicurezza ma meno confort, ha un motore più cattivo nell'erogazione insomma una stradale pura con la quale si và forte nelle curve, è poco funzionale in città e poco protettiva in autostrada. Fantastica per divertirsi meno adatta per viaggiare soprattutto in coppia e con i bagagli.

La F 800 è tutto il contrario, motore potente ma fluido e poco rabbioso nell'erogazione, ha minor freno motore e quindi meno stressante nella guida, frizione morbida e fluidità fin dai bassi regimi che consente una facile guida anche in città, in autostrada è più protettiva per la seduta diversa avendo il manubrio più alto e più largo. Gli ammortizzatori sono più morbidi il che Ti consente di non sentire praticamente le asperità dell'asfalto, ovviamente a scapito della sensibilità di guida. Nelle curve tende ad allargare sia per la ruota da 21 che per le forcelle con maggior estensione. La frenata è meno potente di quella della Multi, un vantaggio nella guida tranquilla ed in off, ovviamente uno svantaggio se vuoi correre.

E' un po' come paragonare una SW (la F800) ad una coupè (la Multi) sono due cose diverse e a seconda dell'uso meglio una o l'altra. Tutto dipende da cosa si vuol fare con la moto.
Io per fortuna le ho tutte e due
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea  
Vecchio 05-06-2008, 17:38   #7
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
Messaggi: 1.769
predefinito

se a qualcuno interessa ho trovato queste su internet....
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 19:59   #8
LUKINO
Mukkista
 
L'avatar di LUKINO
 
Registrato dal: 23 Jan 2008
ubicazione: Veneto frontemare
Messaggi: 910
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da automedonte Visualizza il messaggio
Vero piace anche a me
se piaccio così pensa sotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ah ah aha
__________________
R 1.2 GS MY 08 All Black Total Carbon
LUKINO non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©