Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2008, 11:48   #1
jagoh
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Calenzano (FI)
predefinito

Ciao Merk,

prima di comprare il kit Andreani ho fatto fare una prova al mio meccanico di fiducia a cui ho sempre affidato le forcelle per motorally ed enduro. A parte la sua sorpresa nel vedere un "accrocchio" del genere su una moto da 18mila euro, credo aver trovato un discreto (non ottimo!!!) compromesso. Nella forcella con pompante mi ha spessorato la molla con una rondella di teflon (removibile in qualsiasi momento) e messo un olio più denso. In quella "finta" mi ha solo cambiato l'olio mettendone uno ancora più denso. A questo ho aggiunto anche l'Ohlins posteriore. La moto è cambiata molto anche se l'ant. è sempre un pò troppo cedevole. Tieni presente che io non faccio fuoristrada quindi immagino che se dovessi farlo necessiterei assolutamente del kit.
Per il mio utilizzo per adesso va bene così.
Hai già montato l'ohlins? Anche a te è aumentato il rumore del cardano al momento del rilascio della frizione?
ciao
giuseppe
jagoh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 22:26   #2
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jagoh Visualizza il messaggio
Ciao Merk,

prima di comprare il kit Andreani ho fatto fare una prova al mio meccanico di fiducia a cui ho sempre affidato le forcelle per motorally ed enduro
per ora ho fatto montare l'olhins (ma devo ancora settarlo) e ho fatto montare il kit wilbers e messo un olio più denso... appena smette di fare sto tempo infame magari riuscirò a capire come va !!
Non mi è sembrato per quel poco che l'ho usata di sentire particolari rumori del cardano !

PS : non ho il manuale dell'olhins, mi sai dire la taratura standard per l'off ? grazie !
Vecchio 09-07-2008, 13:24   #3
jagoh
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Calenzano (FI)
predefinito

Ciao Merk,
leggo ora il messaggio. Sto facendo accorciare l'asta dell'Ohlins ed ho lasciato il manuale nella scatola. Appena lo riprendo ti dico cosa c'è scritto.
Per la cronaca un ispettore BMW prima ha detto che i rumori del cardano sono normali (senza provarla) poi, dopo che ho scritto al Servizio Clienti, mi hanno risposto che a breve un ispettore vorrà provarla e verificare di cosa si tratta.
Non è comunque l'Ohlins in particolare. Me lo fa anche con quello ad aria.
ciao
g
jagoh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2008, 09:47   #4
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spec Visualizza il messaggio
montando l'ohlins i rumori che il cardano fa quando la sospensione lavora alle alte velocità diminuiscono nettamente.
l'ohlins non alza la moto...a meno che non pesiate 60 kg e teniate l'ammo ad aria a 5 atm.
praticamente hai fatto il mio ritratto! 65kg e 5.5 atm