|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-05-2008, 02:18
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
Messaggi: 798
|
Comunque L'ABS allunga le frenate sportive al limite!!!
Nel più bello, ti molla!
Non puoi far "piangere" la ruota anteriore,nè puoi alzare la posteriore!
Ti molla!
Già sperimentato!
Se guidi al limite, devi ricordarti di disinserirlo!
Mi ha fatto andare dritto in un paio di volte! salvo per miracolo!
Un dritto ad uno stop ed un dritto passando per fortuna senza danni sopra un'aiuola,sempre dopo fortissima decellerazione dopo allungo con guida al limite.
TI MOLLA!!!!
Se ci date dentro, DISINSERITELO SEMPRE!
Se guidi tranquillo e rilassato e guardi intorno,ti salva nelle condizioni di panico.
Con il bagnato,è utilissimo!
__________________
Jogakuin University Hiroshima
|
|
|
27-05-2008, 07:05
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
|
Si... e ricordatevi di inserire il cervello, però... ma va là va là...
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
|
|
|
27-05-2008, 07:29
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
Wotan ... si è alzata la ruota posteriore anche con l'integral. Mi è successo ad andatura lenta con frenata a secco.
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
|
|
|
27-05-2008, 11:19
|
#4
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da Bandit
Wotan ... si è alzata la ruota posteriore anche con l'integral. Mi è successo ad andatura lenta con frenata a secco.
|
Sì, a bassa velocità se dai una pinzata violenta ce la puoi fare,ma comunque il sistema reagisce subito alleggerendo la pressione all'anteriore e riabbassando il retrotreno.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
27-05-2008, 11:40
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
|
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
|
|
|
27-05-2008, 12:11
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Forlì
Messaggi: 110
|
se si vuole fare una tirata con frenate a limite e meglio disinserire l'abs sopratutto se il il fondo un poco rattoppato ed ogni tanto sconnesso, come di solito è nelle ns. strade  , perchè l'abs fa il suo lavoro preventivo ed ogni tanto interviene e la frenata molla, se poi metti delle sospensioni sportive la situazione peggiora....., se poi c'è il servofreno la situazione peggiora ulteriormente..., basta vedere l'evoluzione dei prodotti bmw e trarne le conseguenze....
__________________
qui dove finisce il mondo ha termine anche la mia curiosità, ora posso tornare casa soddisfatto.
|
|
|
27-05-2008, 08:29
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
|
Quote:
Originariamente inviata da omega1
Se ci date dentro,
|
... andate in pista!
Seriamente: se uno su strada normale guida normalmente come dici tu é un pericolo pubblico. IMHO.
__________________
SZKVSTRM650!
|
|
|
27-05-2008, 12:10
|
#8
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.829
|
Quote:
Mi ha fatto andare dritto in un paio di volte! salvo per miracolo!
Un dritto ad uno stop ed un dritto passando per fortuna senza danni sopra un'aiuola,sempre dopo fortissima decellerazione dopo allungo con guida al limite.
|
non ti viene in mente che magari anzichè dritto in quella staccata andavi per terra????
forse tu sei bravo, ma non lanciamo messaggi di questo tipo.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
27-05-2008, 13:24
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Mar 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 692
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
non ti viene in mente che magari anzichè dritto in quella staccata andavi per terra????
forse tu sei bravo, ma non lanciamo messaggi di questo tipo.
|
Quotissimissimo
__________________
KTM 990 ADV S
Betamotor 450 RR '09
|
|
|
27-05-2008, 14:58
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
Io non sono uno smanettone folle, sostengo che l'ABS sia cosa buonissima e giustissima, ma credo che qualche volta mi abbia allungato un po' la frenata. Specialmente quando freno, la moto è in rallentamento sospensioni compresse, cunetta e ...bum ... saltino in avanti e se c'e' un'altra cunetta altro saltino. Forse è solo la sensazione ma penso che in questi casi l'avrei gestita meglio senza ABS. Oppure ancora non ho capito (e non lo escludo) come usare una moto con ABS ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
|
|
|
27-05-2008, 12:37
|
#11
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da omega1
Comunque L'ABS allunga le frenate sportive al limite!!!
Nel più bello, ti molla!
Non puoi far "piangere" la ruota anteriore,nè puoi alzare la posteriore!
Ti molla!
Già sperimentato!
Se guidi al limite, devi ricordarti di disinserirlo!
Mi ha fatto andare dritto in un paio di volte! salvo per miracolo!
Un dritto ad uno stop ed un dritto passando per fortuna senza danni sopra un'aiuola,sempre dopo fortissima decellerazione dopo allungo con guida al limite.
TI MOLLA!!!!
Se ci date dentro, DISINSERITELO SEMPRE!
|
Senti, vorrei proprio sapere come guidi, perché o sei Dio in persona e fai delle staccate oltre il limite raggiungibile da noi mortali, oppure sei particolarmente negato nell'uso dei freni, perché pinzi troppo bruscamente senza attendere la compressione della sospensione, inducendo così il bloccaggio precoce dell'anteriore e il conseguente intervento dell'ABS.
Nel primo caso, ti consiglierei di rallentare, almeno su strada, nel secondo suggerirei un bel corso di guida sicura.
In entrambi i casi, il problema non è l'ABS.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39.
|
|
|