Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2008, 11:55   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Era la stessa ditta, poi dopo la cessazione della produzione moto molti anni fa, il marchio per le moto e' rimasto dormiente (come benelli, moto morini etc.). Poi, come i marchi citati tra parentesi e' stato resuscitato , in questo caso dai Castiglioni di Cagiva.Ma sebbene le origini siano assolutamente dello stesso marchio (il conte agusta faceva moto per diletto, sopratutto da corsa, quelle di produzione gli importavano poco), oggi i marchi sono distinti e niente hanno a che spartire tra loro.
Vecchio 26-05-2008, 15:12   #2
Trinitro
Mukkista doc

L'avatar di Trinitro

ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Era la stessa ditta, poi dopo la cessazione della produzione moto molti anni fa, il marchio per le moto e' rimasto dormiente (come benelli, moto morini etc.). Poi, come i marchi citati tra parentesi e' stato resuscitato , in questo caso dai Castiglioni di Cagiva.Ma sebbene le origini siano assolutamente dello stesso marchio (il conte agusta faceva moto per diletto, sopratutto da corsa, quelle di produzione gli importavano poco), oggi i marchi sono distinti e niente hanno a che spartire tra loro.
confermo che la MV Agusta è a san Marino, ed è incorporata nel CRC cioè il centro ricerche cagiva. attualmente con la Agusta degli elicotteri condivide solo l'assonanza.
Vecchio 26-05-2008, 15:27   #3
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TrinitroEtc. Visualizza il messaggio
confermo che la MV Agusta è a san Marino, ed è incorporata nel CRC cioè il centro ricerche cagiva. attualmente con la Agusta degli elicotteri condivide solo l'assonanza.
A San. Marino c'era il solo Centro Ricerche Cagiva (CRC) che operava anche per MV; le attività di MV mi risultano però essere in fase di "fermo" per mancanza di fondi. La sede dell'MV è a Schiranna sul lago maggiore, lo stabilimento produttivo pochi km più a nord sempre sul lago.
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2008, 19:04   #4
Carcadons
Pivello Mukkista

ubicazione: Shenzhen (China)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck
le attività di MV mi risultano però essere in fase di "fermo" per mancanza di fondi. La sede dell'MV è a Schiranna sul lago maggiore, lo stabilimento produttivo pochi km più a nord sempre sul lago
Se non sbaglio Husqvarna condivide la sede con MV Agusta a Schiranna, e sempre se non sbaglio tempo fa si mormorava dell'entrata nel gruppo di BMW con consistenti quote (utilizzate da Husqvarna soprattutto per terminare la produzione degli ultimi modelli e per fare un po di pubblicità a tappeto).
K 1200 RS '97 Yellow Kid "Chequered Flag"
Carcadons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2008, 19:11   #5
blacktwin
Guest

predefinito

Giada, mia Preferita

Ho letto ora, e non ti preoccupare, nè scusarti per la "beata ignoranza"

Hai una Esse... è ovvio quindi che

o resti indietro,

o arrivi sempre tardi...

... resti ugualmente la mia Preferita

Ultima modifica di blacktwin; 26-05-2008 a 19:13
  Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2008, 08:06   #6
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carcadons Visualizza il messaggio
Se non sbaglio Husqvarna condivide la sede con MV Agusta a Schiranna, e sempre se non sbaglio tempo fa si mormorava dell'entrata nel gruppo di BMW con consistenti quote (utilizzate da Husqvarna soprattutto per terminare la produzione degli ultimi modelli e per fare un po di pubblicità a tappeto).
C'è stato un interessamento di BMW a Husqvarna, a quanto mi risulta però la due diligence non è stata in grado di separare con chiarezza gli asset di MV da quelli di Husqvarna e l'intero pacchetto non sembra essere troppo allettante. Al momento si vocifera che le cose siano un po' ferme anche se, altre voci, dicono che un pilota tedesco su una SBK/GP moto con l'elica gironzoli intorno al lago!!!!

Per la visita al museo si può combinare o il 22 giugno che rientro dagli USA verso le 9.00 oppure il 6 luglio. Se no tocca rimandare a settembre. Let me know!!!
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi