Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2008, 21:03   #1
Frikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Frikke
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
Messaggi: 2.607
predefinito

Ciao Mad. secondo me qua si va un pò in confusione, come già detto da Merk il GS 1200 la vedo come moto totale, nel senso che viaggi comodo, rilassato anche in due, carico e ti porta dove vuoi pure dove la strada finisce, in modo da non fermarti se sei in vacanza per arrivare al rifugio X piuttosto che alla caletta Y. Ma pensare di fargli fare dell'off più spinto è pura fantasia, pesante, con la ruota da 19/110 non proprio idonea, il Telelever che appesantisce molto l'avantreno e lo carica molto (condizione ideale sull'asfalto). Poi tutti fanno tutto, si vedono filmati, foto e qualt'altro di un'uso estremo di questo mezzo, senza considerare che se ti sdrai c'è parecchia roba che si può rompere.
L'Hp2 è ovvio che non può avere il confort del GS, ma può considerarsi sicuramente la moto totale, il motore è più cattivello, più leggera più adatta all'off e meno alla strada ma non impossibile. Insomma secondo me è più facile e idonea usare l'Hp2 in strada che non il GS in fuori strada. Per quanto riguarda le sospensioni, molti dicono che la forcella forcella poco (una steli rovesciata da 45 mm è poco.... bho!!!! mah !!!!!!e soprattutto ma che manico avete), che l'ammo post dopo un pò visto che è ad aria si scalda troppo e la moto perde il sua assetto alzandosi di retrotreno (probabilmente è vero se ti butti in mulattiera - ma allora fatti un monocilindrico), al contrario molti altri non lamentano nulla ma tutti unanime con questa moto si divertono come dei pazzi. Visto che il carotone non ti attizza (neanche a me-al massimo il superenduro ma è ancora meno stradale dell'Hp2), l'ideale sarebbe scendere di cilindrata e restare in casa Biemme, ma non vuoi qualcosa di più piccolo, per cui alla fine decidi con il cuore e non con la capoccia, quella usala quando sei sulla moto (ma non troppo).
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2008, 21:19   #2
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frikke Visualizza il messaggio
che l'ammo post dopo un pò visto che è ad aria si scalda troppo e la moto perde il sua assetto alzandosi di retrotreno
quoto ciò che hai scritto ma vorrei approfondire il discorso sospensioni.

Su qualunque moto tari il SAG secondo il tuo peso e successivamente lavori sul'idraulica per settare meglio il mono secondo le tue esigenze
E' completamente assurdo mettere in bolla la moto gonfiando quel coso... se pesi 100 kg hai una moto rigida come un palo se pesi 60 devi tenerla molle.. di base non ha nessun senso ...
io che peso 80 kg nudo mettessi in bolla la moto come da manuale mi troverei con una moto esageratamente alta e troppo rigida, se lo sgonfio per renderla più usabile mi trovo con la moto seduta... insomma in settimana vado a ritirarla con l'ohlins montato :-)

La forca è troppo morbida e raggiungi facilmente la completa chiusura del registro della compressione dell'unica molla che ha quindi diventa necessario montarne una più dura o sostituire le cartucce per montare due molle.

E io non è che sono sto gran manico.. probabilmente Pfeiffer se ne fregerebbe e ci darebbe solo del gran gas... ma io non sono per l'appunto Pfeiffer e preferisco spendere un migliaio di euro per renderla più "easy" !
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©