Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2008, 09:26   #1
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

quoto geppetto
bellissima la foret des cedres in certi punti sembra di stare in svizzera , tutto pulito e leccato (ci sono le residenze dei reali sparse qua e là )
a essaouira assolutamente vai a mangiare il pesce nei baracchini che si trovano sul molo principale , il pesce lo tirano direttamente fuori dalla barca del pescatore è assolutamente freschissimo
Io farei un passaggio anche a El jadida , la cittadina non è granchè ma ha una bellissima cisterna portoghese del 600 , puoi farti una mangiata di pesce e vino bianco bello fresco (dopo 3 settimane di the alla menta ne avrai voglia e bisogno) al circolo della vela per pochi soldi , ed inoltre per strada ci sono dei baracchini che fanno le più buone patate fritte dle mondo , sembrano le pai ma sono fatte li sul momento dallo sbuccio al cartoccio
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2008, 09:45   #2
Inka Roads
Pivello Mukkista

ubicazione: Andes
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierom Visualizza il messaggio
quoto geppetto
bellissima la foret des cedres in certi punti sembra di stare in svizzera , tutto pulito e leccato (ci sono le residenze dei reali sparse qua e là )
a essaouira assolutamente vai a mangiare il pesce nei baracchini che si trovano sul molo principale , il pesce lo tirano direttamente fuori dalla barca del pescatore è assolutamente freschissimo
Io farei un passaggio anche a El jadida , la cittadina non è granchè ma ha una bellissima cisterna portoghese del 600 , puoi farti una mangiata di pesce e vino bianco bello fresco (dopo 3 settimane di the alla menta ne avrai voglia e bisogno) al circolo della vela per pochi soldi , ed inoltre per strada ci sono dei baracchini che fanno le più buone patate fritte dle mondo , sembrano le pai ma sono fatte li sul momento dallo sbuccio al cartoccio
Non vedo l'ora...
Grazie ragazzi!
Inka Roads non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2008, 15:57   #3
Brada
Mukkista in erba

L'avatar di Brada

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierom Visualizza il messaggio
...ed inoltre per strada ci sono dei baracchini che fanno le più buone patate fritte dle mondo, sembrano le pai ma sono fatte li sul momento dallo sbuccio al cartoccio

Vecchio 26-05-2008, 14:13   #4
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

predefinito

iesss ssss
Vecchio 26-05-2008, 14:24   #5
giogio
Mukkista doc

L'avatar di giogio

ubicazione: Pv
predefinito

ragasuoli domanda:

com'è il marocco d'estate? è fattibile o si muore? l'anno scorso ho aftto la siria e in certe zone il termometro era a 50 gradi ma almeno era molto ventilato e non si crepava...
giogio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2008, 14:32   #6
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Bravo!
Sono entrato per fare la stessa domanda visto che è una delle possibili mete prescelte per questa estate.
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2008, 09:44   #7
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

predefinito

dipende dalle zone
all'interno , nella zona desertica, credo sia un pò come la siria , io ci ho trovato 45 gradi però ventilato e secco, giravo con il giubbo moto sempre indossato per evitare disidratamento eccessivo e non si stava male (bere molto mi raccomando, il the alla menta è ottimo)
sulla costa c'è il clima atlantico, umido e relativamente fresco la sera e la mattina , caldo durante il giorno ma comunque ventilato , sull'atlante di notte vai facilmente attorno ai 12-15 gradi .
La spagna e la Sicilia sono di gran lunga più calde (almeno secondo le mie esperienze)
Rispondi